ciao a tutti, da pochi giorni la mia e90 ha problemi con la pulsantiera,ho guardato già tutte le discussioni a riguardo e vorrei essere sicuro che si trattasse della centralina frm,praticamente se stacco e attacco la batteria la pulsantiera funziona come dovrebbe con tutti gli alza cristalli e specchietti ma quando vado a mettere in moto va in blocco e funziona solo la illuminazione(naturalmente fino al prossimo staccaggio della batteria rimane tutto invariato)...ho cambiato pulsantiera ,controllato fusibili e sono ok,ho un infiltrazione di acqua nel faro destro,potrebbe incidere?a breve dovrei effettuare una diagnosi generica...intanto vorrei qualche consiglio da voi,grazie.
buongiorno a tutti come nuovo utente mi scuso in anticipo se ho sbagliato posto. ho acquistato una nuova pulsantiera lato guida vado a sostituirla ma non funziona. chiedo se c'è bisogno di settaggio centralina? grazie a chi mi risponde
Gentile utente @mat64 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
ciao,alla fine era il faro destro alh che aveva infiltrazioni di acqua/umidità,dunque in primis ti consiglio di guardare questi/collegamenti specchietti/infiltrazioni acqua sotto volante...ho risolto cambiando il faro,è molto raro che si rompa la centralina frm...in genere la pulsantiera non ha bisogno di nessuna codifica..
codifica non ne necessita (la sola pulsantiera) devi solo vedere se è la stessa oppure ha funzioni inferiori o superiori della tua. facci capire meglio e con dettagli
quindi non necessita di allineamento della centralina ok nella ricerca di acquisto ho indicato bmw 320 touring del 2009 ed ho trovato questa con indicazioni modello E90/E91 EC...... e l'ho acquistata. Nel sostituirla ho constatato che non mi funziona e chiedevo se poteva essere un problema di codifica ma a quanto pare no quindi non mi resta che farmela sostituire o altro. grazie
bsera no nessun tasto e l'illuminazione scarsa - ho contattato il venditore e mi ha detto che cè bisogno di un refresh non sò in cosa consiste ma domani lo contatto. la vecchia funziona senza problemi a parte il tasto alza vetri la guidatore. rinnovo il mio grazie per le vs risposte
apri la porte posteriore e fai comparire la scheda con i contatti, dagli una passata di alcol o spray per contatti e riprova
buonasera volevo dire innanzitutto grazie a tutti. SOLUZIONE: avendo un avaria parziale della pulsantiera ho proceduto alla sostituzione della scheda madre immettendo quella vecchia nella nuova pulsantiera naturalmente ho fatto io l'elettrauto. GRAZIE A TUTTI