BMW Serie 1 F40 consiglio acquisto e configurazione nuova f40

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da giulio.spinozzi, 8 Gennaio 2021.

1. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.154
    930
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    era oraaaa! :wbmw:giu' un'altra raffica di foto :bazk:

2. &rew

&rew Presidente Onorario BMW

6.577
    3.561
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.295.819.025
    120d XD, E91 LCI 320d
    Bene, ora, finalmente la puoi mettere in firma! :mrgreen:

3. ceryx

ceryx

696
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    88.761.295
    BMW F40 118d, Msport
    Dai!! Auguri e, ovviamente, bella macchina!!
    Impressioni? come l'hai sentita alla guida? Soprattutto per il cambio...

4. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Risposta della macchina ottima, fluida. Se poi metti in sport ha anche un bel sound. Non consuma neanche tanto. Nei 100km di misto ho fatto 5.7 l/100km... non male. L’impressione migliora però è la tecnologia.... favolosi gli adas del driving assistant, angolo cieco, frenata assistita ecc per ora soddisfatto.
    Ci abbiamo solo messo un po’ ad attivare l’estensione di garanzia best5, a detta loro sono il primo che la attiva cash senza finanziamento, dopo 2 tentativi però abbiamo risolto e sono partito! Bella bella bella....

5. Dario C

Dario C Kartista

113
    41
    24 Gennaio 2021
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW
    Bella con il fiocco =D>

6. andryeah

andryeah Collaudatore

435
    78
    22 Dicembre 2020
    -
    Reputazione:
    6.000.000
    F40
    Mi hanno proposto questo prezzo (per differenza con la mia VW POLO del 2013): 29k finita. Listino 41k con ipt e sal cazzi..
    Configurata con:
    116d automatica M SPORT NERA
    Cerchio da 18 5 razze
    Spoiler M
    Vetro nero
    High Beam
    Set ripar gomme
    BMW senza pensieri 5 anni

che dite come prezzo?

7. wewwo

wewwo

25.305
    4.231
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.068
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @andryeah :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

8. Ludo Baumeister

5.154
    930
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    considerando che non parli della permuta permuta, mi limito a questo UW3FPFof5CKLC.gif

9. andryeah

andryeah Collaudatore

435
    78
    22 Dicembre 2020
    -
    Reputazione:
    6.000.000
    F40
    Non capisco la gif se sia positiva o negativa! La permuta è una VW POLO TDI del 2013 con 153k km.

10. Ludo Baumeister

5.154
    930
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    metti che io sia il tipo della gif, dopo che ho letto il tuo post :mrgreen:

11. andryeah

andryeah Collaudatore

435
    78
    22 Dicembre 2020
    -
    Reputazione:
    6.000.000
    F40
    continuo a non capire :verysad:verysad

12. Mumax

Mumax Kartista

88
    11
    12 Marzo 2021
    Udine
    Reputazione:
    0
    F40 128Ti
    Credo voglia dire che non ti hanno fatto una grande offerta, la trovi a meno e senza permuta

13. andryeah

andryeah Collaudatore

435
    78
    22 Dicembre 2020
    -
    Reputazione:
    6.000.000
    F40
    Non so raga, ho girato, ma nuova da immatricolare sopra il 20% di sconto non ho trovato. La mia POLO TDI del 2013 con 153k viene valutata 3,8k. Non ho problemi a muovermi qui al centro nord (tra brescia-bergamo-milano-verona) se avete dei consigli sono ben accetti.

14. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    ciao! A mio avviso mancano degli accessori molto importanti:
    - cockpit pro: se prendi una 118i o 118d è di serie. Ora non so quanti km fai all’anno.
    - parking assistant: telecamera e altri 4 sensori laterali, utilissimi.
    - impianto audio, almeno il multi.
    - serbatoio maggiorato
    - porta ogg bagagliaio
    - driving assistant (adas completi)

te hai messo molti optional estetici che fanno salire molto il prezzo... io invece ho dato priorità agli accessori pratici. Però sono scelte.

Se sei al 20% di sconto sul nuovo sei a cavallo. Io stesso ho avuto questo sconto + gomme invernali. Prova anche te a fartele regalare...

A anakin_74 piace questo elemento.
  15. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Ciao a tutti, dopo qualche giorno e circa 300km fatti in tutte le tipologie di strade vorrei darvi le mie sensazioni, e qualche impressione della nuova F40.

------------ Motore ------------
    Presa 118i, visto che faccio pochi km, anche per non avere i problemi che ho avuto con il FAP sulla F20. Devo dire motore super silenzioso, almeno fino a 90km/h, dopo ha un bel suono, anche in accelerazione per essere un 3 cilindri ha buona spinta e un buon allungo... Confesso pero' che ancora non l'ho tirata, vorrei aspettare i canonici 2000km di rodaggio, ma per ora non trovo difetti. Molto migliore del mio vecchio 116d che anche se aveva piu' coppia non aveva un bel suono e ogni tanto qualche vibrazione, soprattutto a motore freddo.

------------ Cambio ------------
    Prima automatica, e partiamo subito con il 7 rapporti doppia frizione. Mi sta piacendo molto. In comfort non si percepisce nulla, salvo fare nick-down. In Sport devo dire che e' gustoso, tira le marce ed e' divertente. Per ora mi trovo molto bene. Devo fare un po' l'abitudine nella manovre a bassissima velocità, abituato a giocare molto di frizione, qui serve avere sensibilità' con il freno, questione di abitudine.

------------ Interni ------------
    Spettacolari, forse la piu' grande differenza rispetto alla F20, insieme all'iDrive. Rifinita splendidamente, nessuno scricchiolio (cosa che non si può dire della vecchia, vi ricordate le rane? Oppure il bracciolo) e favolosa da toccare. Amo tantissimo le modanature Berlin, il nuovo cockpit e soprattutto lo schermo centrale, ora incastonato nell'abitacolo. Nulla da dire di negativo. Sedili sportivi comodissimi e massima regolazione. Forse l'unica cosa che trovo non al top sono le leve per la freccia e i tergicristallo, sono come la F20, avrei preferito qualcosa di diverso. Bello il nuovo volante, leggermente piu' piccolo della F20 e piu' maneggevole.
    Lo spazio dentro e' maggiore della F20, soprattutto dietro. Bagagliaio finalmente con doppio fondo e possibilità' di avere il ruotino.

------------ Esterno ------------
    Qui ognuno ha le sue idee, a me la M Sport non piace, quindi non posso che parlare bene della versione Sport, meno aggressiva e piu' elegante. Reni BMW piu' sobri, sul nero poi della carrozzeria a mio parere sono bellissimi. Un difetto che ho riscontrato rispetto alla F20 e' la chiusura delle portiere, bisogna fare leggermente piu' forza, altrimenti non si chiudono bene.

------------ Multimedia ------------
    Qui ci sarebbero tante cose da dire. Io avevo idrive4 su F20, passare ora al 7 sembra incredibile. Tantissime le funzioni, sia di personalizzazione che di impostazioni. Direi che ora si puo' intervenire su tutto e questo da un lato e' un pregio, dall'altro ho paura che possa rendere complesso l'utilizzo dell'idrive a persone non amanti della tecnologia. Il nuovo cockpit (su cui ero scettico all'inizio) lo trovo ancora difficile da leggere. I giri al contrario li odio, esteticamente non mi fa impazzire, ma trovo comoda la mappa sempre al centro. E' stato un omaggio, quindi tutto bene, ma per ora continuerei a preferire il plus. Discorso diverso per lo schermo centrale, fantastico, dimensione giusta, pensavo fosse grande, ma comodo. Molto utile usarlo con il touch, ma la rotella e' sempre il top. Anche per digitare lettere e' sempre piu' comoda.
    I comandi vocali sono una nota negativa invece, l-assistente bmw il piu' delle volte non si attiva al primo colpo, e spesso non capisce bene. Credo che questo sia l'unico difetto di un sistema al top.
    Impianto audio di livello, ma lo sapevo, il multi-amplificato e' una scelta obbligata e si sente. Sia con la radio che con Spotify e soprattutto con il bt dell'iPhone si comporta splendidamente. Audio pulito e buoni bassi. Complice anche il motore silenzioso, ascoltare musica o fare chiamate e' molto piacevole.

------------ Optional ------------
    Sulla mia configurazione ho inserito molti optional, ma voglio soffermarmi su due, che trovo favolosi, e consiglio caldamente:
    - Driving Assistant: gli adas sono tarati splendidamente. Mentre trovo un po' fastidioso il mantenitore di corsia in superstrada, tutti gli altri sono utilissimi. Dall'angolo cieco all'assistente in retromarcia che ti avvisa se sta arrivando qualcuno...costano, ma semplificano molto la vita e rendono piu' sicura la guida.
    - Parking Assistant: per chi ha un garage non troppo largo e un must. Oltre alla telecamera le due cose che trovo fondamentali sono i 4 sensori di parcheggio aggiuntivi laterali ( 2 davanti e 2 dietro, uno per lato) e la retromarcia assistita che rifa' gli ultimi metri. Per uscire da spazi stretti o garage e' micidiale, incredibile. La funzione che adoro e trovo veramente utile. Non come il parcheggio automatico che serve a poco.

Altre cose magari mi verranno in mente. A presto

A mangost, andryeah e Metalhell piace questo elemento.
  16. Ludo Baumeister

5.154
    930
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    effettivamente la proposta che ti hanno fatto non ha di meglio in giro. lo scandaloso, e' il prezzo di listino in relazione al modello e agli optional, di serie e aggiunti. non mi abbassero' mai a tanta ingordigia

17. ceryx

ceryx

696
    341
    19 Febbraio 2021
    Sezze
    Reputazione:
    88.761.295
    BMW F40 118d, Msport
    Ottima recensione, per il parking assistance confermo che e' una vera goduria l'assistente alla retromarcia e la frenata assistita con i sensori laterali.

Dalle mie parti con 1,5k in piu' ho preso una 118d M Sport con cokpit pro (ancora era un accessorio) park pilot (questo me lo ha regalato), cruise control con stop&go, steptronic a 8 rapporti, paddle al volante e bmw senza pensieri. Lo sconto applicato e' stato del 16% circa.
    Secondo me possono farti di meglio.

18. Metalhell

Metalhell Kartista

155
    41
    1 Marzo 2021
    Varese
    Reputazione:
    0
    Serie 1 118i Sport

molto molto bene! quando avrai più km attendo impressoni sui consumi!

19. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Si, non ne ho parlato appositamente... per ora sto 15km/l di media, ma poco attendibile

A Metalhell piace questo elemento.
  20. mangost

mangost Amministratore Delegato BMW

2.668
    1.555
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    280.000.000
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Ottima recensione;)

Condividi questa Pagina