Ciao a tutti, vi presento la mia bimba. 428i F32 con allestimento MSport e qualche piccolo ritocchino: - filtro Pipercross - centrale e terminale Supersprint - downpipe 200 celle Wagner - kit aereodinamico carbon look ...E la prossima settimana si va a raccordare tutto elettronicamente :)
Se tutto va come dovrebbe conto di arrivare a quota 300cv e circa 450Nm di coppia. Me lo auguro vivamente anche perchè in termini di coppia, a parer mio, è tanto tanto carente
Ecco è proprio quello che mi turba dei benza, la coppia, perché sono belli in tutto, sound, modifiche e quant’altro, però la coppia è ridicola....
Esatto, servono motori più grossi, almeno da 3 litri a salire, da un 2 mila non si può pretendere troppo, coi Diesel il discorso cambia, ma ovviamente ci sono altri lati negativi....
La coppia su un 4 cilindri benzina necessita la scalata delle marce e spinge molto bene verso l'alto tantè che a parità di potenza con i diesel siamo li. Capita invece che proveniendo dalla nafta, ci aspettiamo una coppia similare.. Non serve potenziare, basta scalare e spingere a 6000 giri..
Mi avete scoperto! Vengo da una 320d e92 con un pochino di schiena (500Nm) e su questa inevitabilmente sento tanta mancanza. Ad ogni modo è tutto un altro piacere sentire il canto dei 6000 giri. Giovedì è il gran giorno. Sono proprio curioso di vedere cosa esce fuori. Il preparatore dice che potremmo anche arrivare a qualcosina di più (incrocio le dita per 470/480 Nm) senza mettere in difficoltà il cambio. Nel post in alto non l'ho scritto: ho il cambio manuale 6 marce. C'è qualcuno del forum che ha spinto un pochino con questo cambio?
Comunque anche se raggiungi 480nm non li avrai a 1500 giri come nel diesel, deve sempre girare un attimo più alto....
Caspita mi auguravo qualcosa di più generoso. Pazienza, giocherò col cambio un po' di più In termini di affidabilità si parla di cambio/trasmissione? È lui il collo di bottiglia? Oppure ad andare in crisi prima è la turbina e/o altre parti un pochino delicate di questo motore?
Perchè è strano che i cavalli non siano esattamente 245? A detta del preparatore era plausibile aspettarsi anche qualche cv in più visto lo scarico. Intanto metto anche un paio di foto scattate con il bellissimo sole di oggi pomeriggio
Mi sta frullando per la testa ormai da diversi giorni di dare una leggerissima nota fumè ai fari posteriori. Opinioni/consigli?