Ammetto di aver guardato solo qualche pezzo qui e là. Quindi alla fine cosa succede? Scoppiano a ridere e annunciano agli spettatori di essere su Scherzi a parte?
Era arrivato anche a me il feed dell'articolo de il meteo. Meglio che facciano previsioni sul tempo, va. Ho controllato su altre testate (sempre che loro possano essere considerati testata) e non cita minimamente la possibilità che UK possa limitare l'uso di AstraZeneca.
E niente... Anche oggi si griglia, dato che a pasquetta è tradizione... Speriamo che finisca la carcerazione, o i trigliceridi li parcheggio in garage...
Sistema di cottura indiretta Low & Slow... Ci vorranno 3 ore per le cotture... P.S. Ma la cosa non ci preoccupa, è Pasqua, e siamo pieni di entusiasmo..
E' presto per iniziare a fare delle statistiche, ma non mi stupirei se alla fine scoprissimo che si muore anche di vecchiaia....
ho il weber da molti anni ma non l'ho mai utilizzato in cottura indiretta, suppongo utilizzi i validissimi bricchetti weber, che secondo me valgono assolutamente la differenza di prezzo rispetto alla carbonella standard, sfrutti al massimo la loro durata per la cottura indiretta di 3 ore o ad un certo punto devi ripristinare la carica?
Non dimostra niente, le percentuali di vaccinati sono troppo basse e solo da poco tempo appena rilevanti.
Uso i bricchetti weber, si, ma solo perchè sono affidabili nella durata, non perchè siano eccezionali come potere calorico o altro. Per questo tipo di indirette (ribs e cose semplici..), uso un cestello di questi pieno, ed è sufficiente:
Concordo, ma resta il fatto che al di là delle normali oscillazioni nel tempo, il tasso iniziale e quello finale praticamente si equivalgono (per il momento). Lo scorso 17 marzo era proprio l'ISS a vantarsi di un evidente risultato nelle statistiche a seguito dell'avanzamento della campagna vaccinale: https://www.ilfattoquotidiano.it/20...ori-sanitari-e-gli-over-80-i-grafici/6140014/
Più che per le fasce d'età, dove la variabilità può essere dovuta a miriadi di fattori (non ultimo il fatto che se muoiono tanti 90 enni può essere naturale che se ne contagino meno per ovvi motivi), credo che più indicativa sia la riduzione dei contagi tra gli operatori sanitari (che sono stati vaccinati prima e in maniera più massiccia e con pochissime sacche di novax e disfunzioni territoriali)
Tu ci vuoi credere e, data la situazione, non posso che essere d'accordo con te, ma in fondo in fondo continuo ad essere un po' sospettoso.
Certo che ci voglio credere, è l'unica speranza. E i vaccini non possono essere un grande complotto, non sarebbe logico.
Mai parlato di complotto: a preoccuparmi è l'efficacia della (sola) campagna vaccinale per risolvere un problema che, non dimentichiamolo, principalmente sta nella mortalità legata a questo coronavirus. Se i contagi dovessero diminuire, ma la mortalità rimanesse elevata, cosa dovremmo pensare? Che il problema sia stato risolto o no?
mi riferivo infatti all'affidabilità nella durata e, almeno secondo la mia esperienza, alla quasi totale assenza di odore rispetto ad altri bricchetti di prezzo quasi paritario ma meno duraturi e non particolarmente inodori. Utilizzo solamente la cottura diretta, a termine cottura chiudo le griglie di aerazione per soffocarne il più possibile la combustione e alla successiva grigliata li riutilizzo utilizzando 50% di bricchetti nuovi e quasi tutti quelli rimasti dall'utilizzo precedente. ho anche quei cestelli ma non li ho mai utilizzati per cottura indiretta. Vorrei provare l'accessorio pizza ma non mi convince
Parlando di cose meno serie (neanche tanto), se avevate inserito il vostro numero di cellulare privato (o altri dati) in Feisbuk, iniziate a chiedervi se non sia il caso di cambiarlo: https://www.hdblog.it/social/articoli/n536234/facebook-533-milioni-numeri-37-milioni-italiani/
Avevo letto! Personalmente che qualcuno possa avere miei dati sensibili (in generale) non mi ha mai spaventato più di tanto. Ne facciano quello che vogliono
Il problema non sta tanto nel fatto che abbiano il numero di cellulare (e relativi dati) di 37 milioni di Italiani (il mio ce l'hanno sicuramente tutte le stramaledette agenzie di telemarketing del mondo nonostante non l'abbia mai dato a Facebook o altri social), ma l'utilizzo che ne possono fare. Il social engineering è una delle tecniche di hacking meno tecnologiche e più pericolose in assoluto. Permette ad un malintenzionato di spacciarsi per qualcun altro e farlo credere grazie, appunto, al possesso di informazioni che solitamente vengono chieste per verificare se l'interlocutore è proprio chi dice di essere. E tramite queste tecniche, ad esempio, l'impostore può riuscire ad ottenere accesso a strumenti o sistemi come se fosse la persona della quale ha assunto l'identità così, a catena, può arrivare a fare danni molto seri. Nell'immaginario collettivo il pirata informatico è ancora quello degli anni '80, ossia il geniale hacker tredicenne che riesce a superare il firewall del pentagono, collegandosi al sistema di lancio dei missili nucleari. Ma i soldi si fanno in tutt'altro modo. Ad esempio, mandando un messaggio (whatsapp o sms) da un numero che sembra quello della segretaria di fiducia, al telefono dell'avvocato Gigi, chiedendo di predisporre urgentemente un bonifico per saldare la fattura insoluta dell'Enel, altrimenti sospendono il servizio o scatta la mora (è solo un esempio, ma ce ne sono di ben peggio).