Condivido praticamente tutto, specialmente la curiosità per il "mondo" che mi piacerebbe esplorare in barca a vela. La porsche era solo un simbolo di un lusso che non posso permettermi rimanendo nel buon senso (in tema con il forum). IN effetti se mi avanzassero 100k probabilmente andrebbero in una barca a vela tipo quella postata da @Gigi63. Qui a 20 km in Slovenia a vertoiba c'è una pista dove noleggiano quelli monomarcia 4tempi che avranno circa 10 o 15 cv, tecnicamente niente di che, ma ci sono andato parecchie volte con i figli e ci siamo divertiti un sacco. Sorprendenti i tempi che faceva mio figlio più piccolo non avendo a quel tempo ancora la patente.
Estrapolo questo passaggio, che condivido fortemente. Sapessi quante volte me lo son ripetuto negli anni, pensando a quanti soldi ho lasciato (buttato ndr) in giro per concessionarie. Poi vado in giardino e ammiro il mio osso d’epoca (freelander) fermo da mesi, col differenziale da rifare; poi torno in garage ed ammiro la mia Bianchi e la Umberto Dei del mio vecchio, con copertoni da rifare; poi torno nel box e vedo la mia F30 ormai schilometrata che ha perso lo smalto originario; poi torno nella corte di là e rivedo il mio scooterone, compagno di vita quotidiana, irrinunciabile per gli spostamenti in città, al quale farò il tagliando del 60.000 il prossimo weekend. Sì, in effetti mezzi ormai ammortizzati ne ho per circolare, spendere altri soldi per “qualcosa” di nuovo è argomento da valutare seriamente. Ma per noi amanti dei motori, purtroppo, non è mai finita, rimanendo in tema topic: siamo tutti sulla stessa barca. Un sogno lo avremo sempre e nonostante lo conserviamo in un cassetto chiuso a chiave, quella chiave “buttata via” prima o poi andremo a recuperarla...
Ritornando in tema di vela questa mattina bella uscita con 25/30 nodi di vento, sole e temperatura perfetta, mi fa un po male dappertutto ma sono contento.
Limite tra la 8 e la 10, mio figlio è uscito con la 10, la 8 che aveva la ha venduta e sta aspettando che gli arrivi la 8 nuova. Io son uscito con slingshot rpm 8 che si riesce a portare fino a 40 nodi nel senso che c'è la fai a tornare. Un nostro amico che avrà circa 100 kg esce con 40 nodi con la 10. È tutto relativo alla capacità e al peso. Causa lockdown oggi con giornata ottima eravamo forse 10 con il kite e 5 o 6 con il Windsurf. IN situazione normale in questa stagione in una giornata come questa saremmo stati più di 100 di sicuro.
Novità 2021: prezzo non per tutte le tasche https://www.radinn.com/?utm_source=...Gew_fiuzYIHu_1wouA7yBozGpRvp1fJYwt5NFQloxCuIU
Diciamo che non è proprio la stessa cosa In primis per la tipologia di motore (elettrico) e in secondo luogo leggermente meno “sedentario”
Ma a me piace stare seduto scherzi a parte sicuramente è un bel giochino ma che nulla ha a che vedere con la vela e il vento
Che figata! Sono un po' sospettoso sui dati dichiarati, però: nella configurazione top, dichiarano un top speed di 52Kmh, un'autonomia di 45 minuti e..... solo 15Kg di peso complessivo??? Prima vedere cammello, poi pagare cammello! IMHO i 45 minuti di autonomia si ottengono viaggiando a 5Kmh, ma se ti spingi fino a 50Kmh non duri più di 3 o 4 minuti. Altrimenti dovrebbero andare ad insegnare alla Tesla come produrre le loro automobili elettriche.
Anche secondo me, al massimo delle potenzialità, l'autonomia non può essere quella dichiarata: il carve pesa 9 kg
Ahahahah!!!! sapessi quante volte ho pensato di togliere le ruote al mio scooter, per metterci due "sci". Comunque veramente bello, richiede un equilibrio perfetto, pertanto sconsigliato l'utilizzo post libagioni!
Ah di sicuro uso le pinne anche perché spendere 3600 euro per quel coso non se ne parla. Però è una figata lo stesso