Venti giorni fa ho ordinato una 128ti. La consegna è prevista per Maggio. Il tizio della concessionaria mi ha detto che in Germania stanno avendo problemi con l'approvvigionamento di alcuni materiali utilizzati su vetture particolari. A quanto pare la 128ti fa parte di questo gruppo. Vi risulta una cosa del genere, oppure mi ha raccontato una favola?
ciao, i rallentamenti sono dovuti principalmente al cockpit plus e al sistema HK. Per le motorizzazioni M135i e 128ti i tempi sono comunque piu' lunghi delle motorizzazioni classiche (circa 1 mese in. piu'). Se ti ha pero' detto Maggio non mi pare tardi, anzi... Che hai messo in configurazione? L'HK? BMW italia per sopperire ai rallentamenti ha messo di serie il cockpit pro dalla 118 in su e sconsiglia l'HK per evitare 2 mesi di attesa in piu' (che sconsiglio anche io, non vale i 500 in piu' rispetto al multi, che invece e' un must per evitare la ciofeca del base). Se hai altri dettagli fammi sapere
Maggio è un tempo ragionevole, ci vogliono 2 mesi per una 118i sport che ho ordinato, consegna prevista metà aprile... non vedo grossi problemi per la tua.
A configuratore ho notato che sono spariti i full led adattivi, anche se non è la prima volta, potrebbe essere dovuto anche questo alla mancanza momentanea di componenti...
Mi permetto in lieve di dissentire. I ritardi sono dovuti principalmente alla mancanza di alcuni semiconduttori dei fornitori di buona parte del parco auto teutonico. Questo poi è andato a inficiare sui listini, cercando di tagliare (vedi HK) e accorpare (vedi cockpit) il più possibile. Sono andato proprio in sti giorni sia in concessionaria BMW sia in VW e tutti lamentano la stessa problematica. Addirittura in VW certe motorizzazioni sono proprio messe da parte e non configurabili per evitare attese di oltre 6 mesi.
Comunque io ordinata a metà febbraio, e arrivata ieri, prima del previsto. Avevo lasciato il plus e mi hanno messo il pro. Multi e non hk. Niente fari adattivi. Ma rapidissimi.
Le modifiche sulle macchine già in produzione sono una manna dal cielo . Presi anche la mia così, arrivata in poche settimane invece che i 3 mesi che erano previsti pre-covid.
Fa tremare il pensiero ad una ritorsione di Biden nel caso in cui Bruxelles dovesse dire di no all'ulteriore importazione di vaccini dagli states (magari dirottando le richieste a Mosca ) ... dovremmo comperare BMW marchiate LADA o UAZ senza iDrive e senza ADAS (fortunatamente Continental e Michelin sono europee!). --- Domani mi sa che andrò a dirottare qualcosa su titoli tecnologici asiatici
Ottimo momento, sono già scesi negli ultimi 2 mesi, magari lo faranno ancora per un po ma se uno non ha fretta poi recuperano tutto con gli interessi
Arrivata anche la mia! Ordinata il 15 Febbraio e' arrivata ieri. Adesso il tempo necessario per l'immatricolazione e poi la vado a prendere.... Non vedo l'ora... piu' che altro provare il cambio automtico... Visto che ho sempre guidato manuali....
anche per me prima automatica. Io l'ho immatricolata, ma credo che oramai andrò' a prenderla dopo Pasqua, deve arrivare nella sede di Arezzo e devono prepararmela. Attesa infinita...anche se arrivata prima del previsto.
Speriamo bene per l'automatico. Ho provato a guidare una vecchia smart, una volta ma e' stato un incubo. A me e' in concessionaria ma si, deve essere immatricolata e penso che ci vorra' dopo Pasqua. Sarei potuto andare a vederla ma in questo periodo il lavoro da casa non me lo permette.... E poi vederla ma non toccarla.... meglio cosi...
Sono sincero (e mi spiace) ... ho provato l'automatico in città (Torino abbastanza trafficata, 2 volte nello stesso giorno, 15 km di extraurbano e 10 di città - 40 km quindi nel traffico) e non so spiegarvi come mi dava, per metterla con un francesismo, sul CAZZO il fermare l'auto senza avere la padronanza del dosaggio perfetto sulla combinata freno/frizione che ho su tutte le auto con il manuale (fermavo sia la E91 che la A4/4 senza far inclinare la vettura in avanti). Disabilitando lo start&go lo fa di meno ma è sempre quell'idea di lasciare al freno ciò che ho fatto col freno motore per 32 anni! (e mannaggia, sul T-Max non mi da quella sensazione!) Sarà che dovrò farci almeno 5.000 km ma a me non piace (e non lo dico a mia moglie perchè l'ho presa così per lei!!!).
Si capisco, è comunque soggettivo, io mi sto trovando bene, sia con la prova che avevo fatto sia con l’x2 di mio padre che guido spesso... mi sono stufato del manuale, visto che faccio molti km in citta’...