Grazie @rsturial se ti trovi a passare per Napoli hai una pizza pagata per le info preziose che mi dai. Comunque a conti fatti dovrebbe avere 215mkm a a questo punto la domanda che ti faccio sempre gentilmente con una buona manutenzione ordinaria altri 100mkm senza piantarmi in asso me li fa fare?? Ripeto apparentemente grandi cose non le ha... Poi un passaggio in BMW (sperando sempre che il capo officina non mi snobba come hanno fatto all'accettazione) me lo consigli? Oppure basta un meccanico normale? Ti ripeto ora non sono nel settore, ma da ragazzo un po di meccanica l ho fatta, quello che è "meccanica leggera" olio filtri, freni, dischi, ammortizzatori li faccio io. Ovviamente no le cose più serie... Cambio, distribuzione frizione turbina iniettori.... Poi per ispondere alla fuliggine confermo che dai primi di marzo che l ho presa ho fatto solo città.
L'unica cosa che e' a scadenza e' il DPF, a circa 250.000km (60-65g di cenere) sara' pieno e da cambiare o rigenerare, ci sono gli aftermarket nuovi o i rigenerati che costano cifre umane. Anche l'auto "ha perso il conto dei km", la centralina si accorge se e' troppo pieno dalle pressioni di ingresso e uscita e accende la spia di errore e se necessario limitando le prestazioni. Per il resto e' un motore che non ha difetti cronici noti (vedi turbine e distribuzione dei precedenti), quindi a meno di sfighe varie km ne ha ancora molti da fare. In BMW fatti dire se il richiamo relativo alla AGR (radiatore valvola EGR) e' stato fatto, non possono non dirtelo e' una questione di sicurezza (rischio incendio). Per il resto una buona officina che conosca bene queste auto, specie il motore, puo' andare bene. Per la diagnostica hai gia' tu in mano il minimo che serve, verifica con bimmerlink che errori hai. Certo che una pizza a Napoli fa venir voglia di organizzare una trasferta apposita
Si siii il richiamo relativo all Agr è stato fatto!!! È stato quello il foglio che mi ha portato a credere che era tutto regolare...... .. È stato fatto alla bmw di Nola 3000 km fa quando il takimetro segnava 79mkm e hanno scritto anche il chilometraggio sulla loro ricevuta.....
Difficile che qualcuno condanni un ignaro venditore truffato a sua volta, quanto al primo, se non ha nulla da perdere, la vedo difficile e non poco. A mio avviso, non gli resta che sperare che chi gliel'ha venduta se la riprenda.
Inf Infatti...... Non ci dico come sto amareggiato, desideravo quest'auto sin da quando ero ragazzino. (all epoca si portava la 75 e la serie 3.. La E30) infatti ora stavo cercando o una giulia o appunto questa. L ho pagata 14.500 scoperta la cosa ho detto al proprietario "non voglio sapere nulla ti pago anche il passaggio di proprietà al ritorno e me ne ridai 13.500 (avrei perso 2300)lui mi ha detto di no già aveva dato un acconto per un altra auto...... (voi ci credete.......) ora sto aspettando le carte dalla bmw e poi vado da un avvocato per vedere se ameno posso fare causa per ottenere la differenza di valore. ( a quattroruote varrebbe 10.000 euro, quindo almeno farmi rientrare 4.500 euro) sperando però che non la devo tenere ferma perché se la devo tenere ferma allora anche lì sto in difficoltà. Ora spero solo che mi arrivi quanto prima la cronologia tagliandi da bmw Italia dopodiché faccio fare un check alla bmw a Napoli e spero almeno che non mi dicano che pure il motor sia decompresso.... A quel punto mi sa che rischio di diventare come michael douglas in un giorno di ordinaria follia!!!!!! Se proprio vi devo dire la verità è una settimana che non dormo la mia speranza dopo le sfortune che sto passando e che i meccanici bmw quando andrò mi dicano....... Si 200mkm ma fatti bene ne puoi fare altrettanti solo con manutenzione ordinaria...... Ma non penso proprio ormai l età dei sogni è finita!!!!!!! Scusate lo sfogo.
Questi soldi me li risparmierei. Se il tuo avvocato ti da la certezza di recuperare qualcosa bene, altrimenti lascia tutto com’è. Il pacco ormai l'hai preso, ma il bicchiere devi vederlo mezzo pieno. In fondo l'auto è in ottime condizioni e non sembra avere problemi. Non buttare soldi per esperti e chiaroveggenti. Tagliandala regolarmente e non avrai grossi problemi.
Grazie @Bmw_pugliese per il supporto morale... ora aspetto le carte per rendermi conto di quello che è stato fatto e cerco di convincermi...... Magari guidandola ........ Poi ti aggiorno. Intanto ho già comprato il Bardhal per gli iniettori... Il Bardhal per le disincrostazioni (prima del cambio olio) l olio che sará longlife 0-30 e filtri. faccio tagliando io e poi faccio il punto zero! . Anzi approfitto per chiedere cosa ne pensi degli additivi che ti ho detto. Con l 'auto di mia moglie mi sono trovato bene anzi mia esperienza diretta, il terzo iniettore stava morendo (presentava un fault mettendo la diagnosi e borbottava a freddo) il meccanico già mi disse di cambiarlo poi un amico ricambista mi disse:"prova prima con padre Pio... Ti costa 16 euro". Da tanto si è ripresa e da 135 mkm ora sto a 150mkm. Per carità quello è un PSA HDI questo è un BMW stiamo su due pianeti diversi... Ma penso che comunque non gli faccia male? Accetto consigli
Il bardhal l'ho usato anch'io senza notare nessun miglioramento,ma 16 euro non ti cambiano la vita. Parecchi usano il miracoloso wd40 nel serbatoio. Ormai l'hai preso, non ti resta che provare.
Senza nulla togliere al grande potere discrostante del wd40 non avrei fatto questo tipo di prova in un motore del genere... ma mi fa piacere saperlo, se qualcun'altro già lo ha testato e non avuto esiti negativi ..... Il prossimo giro lo terrò presente con oiacere Grazie.
È ormai letteratura, altro che test. https://www.bmwpassion.com/forum/th...no-utili-consigli-per-la-preparazione.352585/
Ciao Ragazzi, in merito alla mia storia. Ho parlato con un perito che mi ha sconsigliato di andare avanti per un eventuale rimborso del sovrapprezzo dell auto dicendo che essendo un privato il precedente proprietario è difficile improntare una causa. A me però girano ancora troppo...... .. e vorrei ascoltare qualche avvocato direttamente. Se qualcuno di voi che legge ha avuto esperienza e conosce qualcuno che mi possa seguire o comunque mi possa dire di preciso le possibilità e a cosa vado incontro come spese se la cosa non va a buon fine, gli sarei molto grato se in privato mi da i contatti. Ovviamente Zona Napoli e dintorni. Grazie.
Ciao ragazzi, dopo l i tossico iniziale e le notti in bianco voglio condividere una buona notizia con voi.... Il proprietario precedente che me l ha venduta prima che gli facevo querela mi ha contattato e mi ha proposto di dividere il "pacco" mi ha restituito 2000 euro per levare la questione da mezzo e ovv2una scrittura privata. Ora sono più tranquillo almeno me li conservo per imprevisti.. Ho recuperato tutti i filtri , il motul LL12 0/30 l additivo prima del cambio olio per rimuovere le morchie. I prossimi giorni vado col tagliando e spero che andrà avanti un po'. Vi ringrazio e accetto consigli se devo dargli uno sguardo a qualche altra cosa per garantirmi un buon proseguo. Grazie a tutti. N. B. Il truffatore (primo proprietario) si chiama.... di Bergamo! Se vi capita sotto mano statene lontano.
Ciao, dopo quello che ho passato mi suona strano che mi devo preoccupare io di un truffatore... Comunque rispetto voi ed eventuali regole del forum. Quindi fatto.
Sta tranquillo e goditi lauto,la mia ha 270k km ed è ancora un orologio,tutto originale,se tenute bene sono dei bei mezzi
Grazie Per l'informazione, a me è quasi saturo l'antiparticolato ma se solo quello quando sarà il momento lo cambiamo. Buon proseguo.