Buonasera ragazzi, stasera tornando a casa mi sono accorto di un "piccolo" problema: lo specchietto interno (e di conseguenza anche il retrovisore esterno di sinistra) non si oscura più con la funzione autoanabbagliante, nonostante dietro avevo una vettura con i fari molto alti. Ho provato a controllare il fogliettino con lo schema fusibili, ma quelli che ho controllato sembrano essere tutti sani. Cosa potrei fare? il resto in vettura mi sembra che funzioni tutto normalmente
Boh, non so se una diagnosi sarebbe in grado di dire se il sensore che si occupa dell’oscuramento ha dei problemi, ma così a naso ( non ho nè info nè l’esperienza per dirlo) immagino che potrebbe essere quello (e immagino sia quel “pallino” nello specchietto interno).
In quel caso sarebbe da sostituire tutto lo specchietto vero? È possibile per caso che il retrovisore abbia un fusibile dedicato all’interno? Certo che sfiga la macchina ha due anni di vita
per quanto ne so io, lo specchio interno è stand-alone, ha un collegamento alla linea per comandare gli specchi esterni e dirgli quando scurirsi
É possibile che non sia protetto da fusibile? Mi pare strano aver rotto il sensore dopo due anni di vita. Non l’ho mai neanche pulito con prodotti troppo aggressivi proprio però non rovinare nulla
Lo specchietto è sul fusibile 42 nel vano motore. Se ti sei accorto del difetto l'ultimo giorno della garanzia, hai due mesi di tempo per avvisare il venditore
Tentar non nuoce, e anche qui purtroppo farà una grossa differenza il tipo di rapporto che ha con l’officina.
ragazzi risolto! fusibile da 5A bruciato, sostituito in 1 minuto e i due retrovisori (interno ed esterno lato guidatore) si oscurano alla grande quando necessario! grazie a tutti per l'ausilio comunque!
ieri ho montato il retrovisore interno. rubato il segnale e l'alimentazione dal sensore pioggia e funziona alla grande! probabilmente la Lin non serviva per il singolo specchietto interno, ma se volessi mettere quello esterno, così sono già a posto. ho passato anche il cavo del Led dell'allarme, così sono avanti pure per quello. EDIT: ho visto che funziona anche da fermo, ma di giorno non basta mettere la torcia sul sensore ma serve oscurare anche il sensore posteriore