Ecco il nuovo acquisto del Centro Nautico in vista della prossima stagione estiva. Chi dovesse passare per Rimini sarà mio ospite e un piacere poterlo approcciare a questo magnifico sport limitatamente alle condizioni marine e di covid
Hobie cat 16 compagno di mille avventure... imbarcazione concepita penso una quarantina di anni fa se non di più e ancora oggi in grado di insegnare molto e regalare emozioni fantastiche, lo abbiamo avuto per una decina di anni, venduto un paio di anni fa.
Ricordo che ne avevi parlato Io avevo spinto per questo con in omaggio un classe A per me ma mi hanno messo giù il telefono Ingrati PS. Ma quanto bello è?
Questa notte nessuna attesa Ps. Bertelli ha detto che, alla prossima, Luna Rossa ci sarà Ps. Fine settimana, impegni permettendo, vado giù: questa coppa mi ha messo voglia
Ehm, dovrai sfondare la zona rossa... Doh, dimenticavo, ti avvarrai della comprovata esigenza lavorativa: tirare fuori un cliente di prim'ordine da un "mare" di guai! Una bella inalazione di profumo di mare di fine inverno la farei volentieri anch'io. Dalla battigia, però. Questo topic a breve andrà in darsena... Peccato, mi stavo divertendo.
Un umile appartamento in riva al mare anche se al momento ho un piccolo progetto in mente di cui ve ne parlerò quando sarà in dirittura d’arrivo Ps. Ho avuto due genitori molto generosi al di là della mia professione. Mi hanno regalato una serenità senza eguali e sarò loro sempre grato. Ma non averli più al mio fianco.....è un dolore immenso
Max potrebbe cambiare il titolo del thread in: "36ma America's Cup e la passione per questo magnifico sport"
Nel mentre posso chiedere quale sito web e applicativo utilizzate per verificare le condizioni di meteo/vento?
Titolo modificato! A questo punto siete quasi liberi di parlare anche di barche a motore e di immersioni
Che sarebbe stato Ineos il Challenger of Record ormai era quasi scontato. Interessante la regola sulla nazionalità dell'equipaggio: salverebbe Spithill su Luna Rossa, ad esempio, ma lascerebbe ben poche chances ad Alinghi, che in passato aveva rastrellato ampiamente tra le fila neozelandesi. Mi preoccupa un po' di più il limite di realizzare una sola imbarcazione. In questo modo chi scrive il regolamento avrebbe un vantaggio notevole. Capisco la necessità di limitare i costi complessivi per attrarre quanti più teams/nazioni possibile, ma sappiamo che alla fine non è la sola barca che incide sulla spesa. Ineos ha avuto a disposizione un budget di 110 milioni di sterline, dei quali forse meno di 15 sono imputabili alla progettazione e realizzaizone delle barche. Il resto è andato in stipendi (Luna Rossa aveva un team di 120 persone), in logistica, in mezzi di supporto, in spese varie, ecc ecc. Se volessero dare pari opportunità dovrebbero limitare anche tutti gli altri fattori, non solo il numero di imbarcazioni.
In questo modo, hanno puntato a "far fuori" il possibile rientrante Team Alinghi, difficile pensare che Bertarelli investa milioni di euro affidando il tutto ad un equipaggio svizzero