BMW Serie 1 F20/F21 - arrivata!...e andata... 116i f20 msport | Page 275 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 arrivata!...e andata... 116i f20 msport

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Ludo Baumeister, Dec 12, 2018.

  1. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Ma cosa s’intende per guida aggressiva?

    Giuro, sono anni che me lo chiedo senza ottenere risposta. La mia compagna, una volta che sono salito con lei mi fa “Ti piace la mia guida sportiva?”.

    Io l’ho guardata e le ho risposto che la sua non era una guida sportiva, ma soltanto una guida nervosa...aggressiva sarà la stessa cosa?
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    Se mandi a fanculo qualcuno, è aggressiva
     
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  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

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    Batmo8ile
    Ah, ecco...!
     
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  4. Jhin

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    Io da piccolino associavo la guida sportiva alle strade piene di curve, forse perchè mi sentivo sballottolato in qua e la :D
     
  5. Mr.Irons

    Mr.Irons Kartista

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    Serie 1 F20 2018
    ..guida sportiva=fare più metri possibile nel minor tempo possibile..
    ..:mrgreen:..
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    Giù da un dirupo è facile
     
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  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    @Sgranfius si domandava di quella aggressiva. E un po' adesso anche io. Il vaffaculo di @labrie_it mi pare un buon suggerimento.
     
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  8. Sgranfius

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    Si, in effetti trovo che sia la spiegazione più semplice, quindi sarà anche quella giusta (Rasoio di Occam)
     
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  9. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    la guida aggressiva del soggetto di cui parlavo, suppongo: partenze o accelerazioni tirando le marce facendoti inchiodare al sedile,anche se dopo cento metri bisogna inchiodare per ostacoli vari; frenate potenti all'ultimo; curve senza tenere un raggio ideale regolare,col risultato di sballottolare chi non guida, che quindi non e' preparato a come verra' mosso il volante;curve fatte spesso facendo stridere le gomme o quasi; non girare intorno alle piccole rotonde, ma saltarci sopra con le ruote di sx. mi sono venute in mente queste
    :hahaanche : il soggetto che ho in mente, inveisce in continuazione chiunque davanti a lui, non accelera in modo fulmineo allo scattare del verde o quando si crea un buco con l'auto che lo precede. pure chi arriva agli incroci della strada su cui ha la precedenza , pensando senza motivo, che voglia uscire senza rispettarla . un vero stress :haha

    in teoria, in pratica anche impiegandoci lo stesso tempo di chi va piu' regolare. esempio: mi capita spesso, sulla tangenziale che presenta diverse rotonde, che a certi orari prevede dei rallentamenti pressoche' certi, di trovare quello davanti, che dopo la rotonda parte a razzo, per poi fare 250 m di frenata, quando io ne faccio 50, e poi ritrovarmelo davanti a distanza di sicurezza :mrgreen:. questo andazzo, su certe strade, va avanti per parecchi km
     
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  10. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

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    Quindi chi guida sportivo fondamentalmente non sa guidare, sembra vada veloce ma in realtà sbaglia le curve.
     
  11. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    Nov 24, 2018
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    io sono contro le cilindrate grosse , perche' inutili per quanto-come uso l'auto. se il mio 1.5 fosse stato un 4 cilindri, non sarebbe stato un problema, se l'hanno fatto a tre , significa che uno non era necessario ;)

    cioe'?

    se quello che guida sportivo, su strade ordinarie,si tiene dietro dopo diversi km,chi non guida sportivo, si, significa che non sa guidare. perche' guida sportivo col solo risultato di consumare quanto piu' e' possibile di tutto. pero' sta sempre li', qualche metro piu' avanti. e magari alla prima curva si prende una suonata, o va fuori strada :haha
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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  13. Mr.Irons

    Mr.Irons Kartista

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    Serie 1 F20 2018
    ..semplicemente che la cubatura ideale di un singolo cilindro è pari a 500cc..
    ..:wbmw:..
     
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  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

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    ah ok .. il perfetto coglione che ti ritrovi incollato al culo ...
    io la chiamo guida inutile del coglione
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

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    Ah non lo so, io chiedevo chiarimenti sulla guida aggressiva, anche se quella sportiva manco so dove abita.
     
  16. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

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    Anche contro il buonsenso.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Il tre cilindri è un motore di merda per natura (nonostante tutti i produttori abbiano cercato di profumarlo sovralimentandolo).
    Sbilanciato, consuma l'impossibile appena si sale di giri, poco rotondo nel suo funzionamento che ha bisogno dei contralbero e con una erogazione poco fluida a causa della distanza relativa tra i vari cilindri.
    Ma costa poco produrlo, permette una riduzione del CO2 nei cicli di omologazione ed è più compatto e leggero.
    D’altra parte se ci prova ludo a convincere tutti qui sul forum della sensatezza di affermazioni che fanno dell’essere esse stesse deliranti il loro punto di forza, non vedo perché non dovrebbe provarci bmw a convincere i propri clienti che i tre cilindri sono il meglio (almeno fino a quando non torneranno ai 4, cosa già fatta quest’anno sulla 218i).
    La sintesi che vale sempre: “Oste, com’è il vino?”
     
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  18. Diego_98

    Diego_98 Kartista

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    Nov 25, 2019
    Treviso
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    118d F20
    Guarda in realtà non è verissimo, nel senso che è un motore pensato per consumare poco (alle andature moderate s’intende) e generalmente riesce nel suo scopo. Sono motori che lavorano bene ai bassi carichi (se accompagnati da altre soluzioni), hanno intervalli delle combustioni regolari, addirittura il nuovo firefly non ha nemmeno il contralbero, perché sono riusciti a contenere moltissimo le vibrazioni modificando l’albero motore.
    Poi c’è il discorso degli ingombri (e DI PESI soprattutto), come dici tu, che è un grandissimo vantaggio perché permette di ottimizzare la distribuzione dei pesi dell’auto, specialmente in soluzioni con ta. Aumenta anche il raggio di sterzata...
    Insomma, in realtà il 3 cilindri è un’ottima soluzione tecnica, soprattutto considerando l’integrazione motore-vettura... SE ben progettato.

    Ciò detto: Dio ci liberi dal 3 cilindri per carità :haha
     
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  19. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

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    Nov 24, 2018
    varese
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    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    interessante, non ne ero a conoscenza

    si, sono la stessa cosa. io per guida sportiva, su strada, intendo questo, soggetti che senza nessuna resa all'atto pratico, forse guadagnare qualche secondo in un viaggio di decine di minuti per spostarsi da un punto A ad un punto B, compensano accelerate inutili con frenate prolungate. insomma repressi che sfogano la loro aggressività sulla strada perché non hanno il coraggio di farlo in pista

     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non lo e'. Puo' essere migliore di un quattro cilindri di merda. Ma non e' un'ottima soluzione tecnica. E' un ripiego per venire incontro alle esigenze di costi, consumi, pesi, dimensioni e omologazioni.
    Ma non saro' io a fare la crociata contro il tre cilindri. Se ne incolli due viene fuori un bel motore.
     
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