Fatti e misfatti | Pagina 3147 | BMWpassion forum e blog

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

1. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Guarda in tutta onestà non credo siano più intelligenti ma solo più furbi per essere riusciti ad arrivare lì ... dove un tempo osavano le aquile (i veri politici) ora osano le quaglie ... di allevamento.

A Sam_Cooper, Gigi63 e cely piace questo elemento.
  2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.728
    22.601
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Le quaglie non osano, se lo facessero sarebbero aquile.
    La frase giusta era “Dove un tempo osavano le aquile, ora usano le quaglie.”

A Sam_Cooper, cely e Alebmwx3 piace questo elemento.
  3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.362
    12.251
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Direi che a 15k al mese più benefit di ogni genere sommati a potere ecc ecc a meno di non chiamarsi berlusconi può valere per chiunque.;)

E qui sta il punto.
    Come cazzo han fatto delle simili menti ad arrivare in quelle posizioni.
    Cioè veramente c'è gente che non distingue la Libia dal Libano ed è viceministro degli esteri.
    Gente che se gli chiedi cos'è una partita doppia ti dirà magari una sfida con andata e ritorno e lo mettono all'economia.
    Per fare l'infermiera serve una laurea ma avevamo un ministro della sanità con la maturità.
    Ma cavolo.
    Io non ho studiato, ma non mi metto a progettare ponti.
    Possibile che si possa essere governati da persone che nella vita reale probabilmente faticherebbero ad essere assunte come cassieri da mcdonalds e cosa ancora peggiore avrebbero anche difficoltà a farlo.

A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Io non lì difendo ma pensare quanto sono coglioni (secondo il metro di giudizio fino ad oggi usato) non mi fa sentire più intelligente tanto da provare a cercare soluzioni a situazioni che non conosco nel dettaglio sia a livello procedurale sia a livello logistico oltretutto sapendo benissimo che non ci sarebbe la prova contraria che ciò che dico potrebbe essere migliore di quello fino ad oggi messo in campo. Stiamo combattendo un virus.....un nemico sconosciuto.....non stiamo affrontando una situazione corrente e usuale

Ultima modifica: 10 Marzo 2021
  5. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Questo è quello che passa il mercato: se uno si ritiene più capace la "porta della politica" è aperta a chi ha il coraggio di mettersi in gioco ritenendo di averne le capacità

6. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Nei confronti dei quali il popolo non ha regalato loro sicuramente riconoscenza: e, come sai, lo dico con assoluta cognizione di causa. Ma la memoria di molti è troppo corta per ricordare (non mi riferisco a te ovviamente)

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  7. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Guarda Luca che questi personaggi sono stati votati dal popolo: non hanno ottenuto i voti andando a San Remo. La responsabilità rimane bipartisan. Anzi, secondo me, sono gli elettori ad essere coglioni: gli eletti sono solo furbi opportunisti.

A Afterburner e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  8. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Gigi io parto da una semplice equazione dove l’unica k (costante) è il virus (uguale in tutto il mondo).
    Le variabili sono i governanti degli altri paesi il numero di decessi e le soluzioni adottate il tutto rapportato ovviamente in proporzione al numero di abitanti per nazione.
    Ora è mai possibile che noi si sia in testa a tutte le classifiche per numero di decessi e contagi e ultimi in quanto a capacità ospedaliera, vaccinazioni, ordini di vaccini, presidi protettivi e quant’altro?
    D’accordo il nemico è il virus nemico sconosciuto all’inizio è poco conosciuto ora ( e c’è differenza tra le due cose) ma è mai possibile che noi oggi a distanza di un anno esatto siamo messi nelle stesse condizioni di un anno fa e si continui a perseverare con sistemi che si sono dimostrati inefficaci?
    Einstain diceva: Insanity is doing the same thing over and over again and expecting different results
    La follia sta nel fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.
    Tirando le somme la mia equazione mi dice che la variabile “governo italiano” è uguale a “folle”.

A Sam_Cooper e Afterburner piace questo messaggio.
  9. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Eh lo so bene amico mio ... e so anche il prezzo pagato in termini di sofferenza che avete avuto.
    Purtroppo la memoria di molti è corta e di altri risulta offuscata da ideologie mal riposte ... ora come allora.

ti devo una Rep per questo post...
    i coglioni sono chi li ha votati non loro. Loro sono molto più scaltri di tutti noi. Del resto se uno che vendeva bibite al Sanpaolo durante le partite e che il congiuntivo crede sia essere un condimento per le pappardelle, ora si ritrova ministro le cose sono due:
    O era inadatto a vendere bibite e il congiuntivo possiamo toglierlo dalla grammatica italiana perché non serve oppure siamo coglioni ad averlo votato.

Ps. Uso il pronome personale in prima persona plurale anche se io non li ho mai votati solo per una questione di cameratismo nazionale... diciamo così ;)

A Sam_Cooper, Gigi63 e Afterburner piace questo elemento.
  10. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    In linea generale hai ragione ma, lo ripeto, dare dei coglioni a coloro che abbiamo eletto non ci rende più intelligenti anche perchè sarebbe tutto da dimostrare quanto lo siamo effettivamente.
    Non ti dimenticare, inoltre, che i paragoni, a parità di situazione pandemica, non sono sempre conformi per innumerevoli ragioni che cerco di spiegarti:
    1) I governi dei paesi operano secondo regole/norme diverse e spesso con burocrazia differente.
    2) Il numero di decessi/contagi sono notizie filtrate che non sempre partono da parametri identici.
    3) Le soluzioni adottate spesso hanno basi di "portafoglio" e di coperture ben differenti da quelle del paese Italia che, rinomatamente, non è da prendere ad esempio.
    4) Anche la capacità ospedaliera è differente sia a livello organizzativo, gestionale e, spesso, con diverso supporto economico.
    Il tutto deve, quindi, essere rapportato alla situazione reale e concreta del luogo/governo/tempo/situazione economica e relativo supporto in cui si manifesta un problema seppur identico da paese a paese. Per vedere chi agisce nel migliore dei modi bisogna raffrontare pere con pere e mele con mele. Paragonare mele con pere è un esercizio dialettico sbagliato ab origine.

11. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Purtroppo sono ragazzi: non sanno neppure di cosa parlano anche perchè, ai tempi, forse il massimo della loro aspirazione era scoprire se mamma era intenzionata a cambiare loro il pannolone o meno e quelle persone (politici) le hanno conosciute sono attraverso gli archivi dei giornali e il bicameralismo era per loro la camera dei genitori e del fratello.

A Alebmwx3 piace questo elemento.
  12. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Gigi che questi siano coglioni lo dimostrano ventordicimila cose, tipo soldi spesi inutilmente per banchi a rotelle, primule casch back, app immuni, mascherine farlocche etc ; tipo proclami urbi et orbi su “siamo un modello” (per non parlare di quanto fatto e detto a inizio pandemia).
    Tanto mi basta per dargli del “coglioni” perché è innegabile che chiunque sano di mente certe cose non le avrebbe nemmeno pensate.

per quanto attiene i vari punti da te espressi dico che

1. la burocrazia avrebbe dovuta esser messa da parte del resto il commissario straordinario (Arcuri) era dotato di ampi poteri. E quando si vuole saltare la burocrazia anche in Italia, sembra strano, ci si riesce come dimostrato dalla ricostruzione del ponte Morandi.

2. I numeri eh già i numeri. Hai ragione ma i morti purtroppo ci sono stati ovunque solo che da noi risultano essere di più che altrove. delle due l’una. O in Italia viene dichiarata come causa di decesso il COVID anche per chi è deceduto per altri motivi oppure tutte le altre nazioni mentono.
    onestamente per cosa propendi conoscendo tu l’organizzazione italiana?

3. Fai i conti dei soldi gettati in minchiate (vedi sopra) guarda quanto è costato l’ospedale in fiera (250 posti) e calcola con quei soldi quante altre strutture e quante altre cose si sarebbero potute fare.
    4. Come sopra.

ps. Ma mi sei impazzito che tutto d’un colpo mi difendi sta banda di scappati di casa?:mrgreen:

A Gigi63 piace questo elemento.
  13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.362
    12.251
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ho il serio dubbio che li sopravvaluti, se gli chiedi chi erano berlinguer o Aldo moro potrebbero risponderti dei cantanti.

A Gigi63 piace questo elemento.
  14. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.913
    23.635
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    I numeri li guardo anch'io e soprattutto guardo spesso questi due grafici, che Repubblica (ma anche altri quotidiani) quotidianamente aggiorna sulla base dei dati comunicati dalle varie regioni al ministero della salute:

Terapia intensiva.jpg

Se guardi dove si trova il Piemonte e dove si trovava nei giorni precedenti è difficile percepire quella crescita improvvisa ed imprevedibile di cui i giornali parlano.

E lo conferma anche il grafico sottostante, che cerca di misurare la velocità di crescita e anche lì, pur essendo il Piemonte nel quadrante in alto a destra (quello peggiore), non è tra le regioni più critiche, nè vi è arrivato improvvisamente.

Crescita.jpg

Insomma, i dati ci sono, basta saperli leggere e valutare.
    Ma se chi deve decidere non li consulta o non agisce in base ad essi, allora per quale motivo li raccogliamo?
    Dobbiamo per forza attendere le urla disperate dei sanitari attraverso i giornali prima di fare qualcosa?
    E non mi riferisco al solo governo centrale, perchè le regioni oltre ad avere i propri numeri prima di tutti hanno anche la facoltà di intraprendere autonomamente restrizioni maggiori.
    Ma invece di farlo preferiscono chiedere l'intervento da Roma e, soprattutto, chiedere che anche il resto del paese venga chiuso in casa.

A Gab330, Gigi63, cely e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Ovvio ... alle prossime elezioni vogliono essere rieletti quindi perché prendere decisioni “impopolari” in proprio quando c’è qualcun altro che lo può fare per te

A Gab330, cely e Sam_Cooper piace questo elemento.
  16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.728
    22.601
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    E quindi ci arrendiamo?

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Apparentemente sembra una difesa: in realtà sono abbastanza stanco di leggere e sentire un "disco rotto".
    Ho perso mia madre (e non so bene quanto abbia influito il covid), l'attività lavorativa non può certo considerarsi nel momento migliore, l'aspetto salute è e rimane appesa ad un filo.......ma sono vivo e ringrazio il Signore di poter vedere gli alberi fiorire. Non avrò sicuramente la possibilità di far ripartire da zero la mia vita e mi sono lasciato dietro da tempo il mezzo secolo. Il conteggio a ritroso è partito da tempo e perdere il mio tempo (sempre più prezioso) nel classificare degli stupidi (che tali sono ed è innegabile ma tali rimangono) non aggiunge ulteriore elemento meritevole alla mia vita. Forse, nel bene o nel male, è giunto il momento di cogliere gli aspetti positivi che la vita ci regala senza continuare a pensare che si sarebbe potuto fare meglio. Anche perchè non ho mai pensato che l'obiettivo di vita debba essere uno sfogo o una classificazione di chi è più stupido o intelligente di me ma.......la consapevolezza e il ringraziamento di poter vivere la vita in contrapposizione al sentimento di chi tutto questo non ha più il privilegio di farlo.

A Gab330, Sam_Cooper e Alebmwx3 piace questo elemento.
  18. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    E' questo che hai estrapolato dalle mie parole?:-k Se è così me ne dispiace. Ho cercato di spiegarlo un po' meglio nel mio ultimo intervento: certo, trattasi semplicemente di un umile punto di vista

A Gab330 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.728
    22.601
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Il virus lo stanno affrontando tutti.
    Se - come dicono - noi siamo tra le "potenze" mondiali, com'è che i risultati (sanitari, economici, finanziari, politici, eccetera) sono sempre tra i peggiori?

A Sam_Cooper piace questo elemento.
  20. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Se leggi bene ciò che ho scritto......questa domanda non è la mia priorità ma non pretendo che sia la posizione di tutti. Trattasi semplicemente di punti di vista. Oggi cerco solo di cogliere il positivo....pur nella immane tragedia che stiamo vivendo tutti.....chi più chi meno. Io personalmente dopo la morte di mio padre e di mia madre ho già pagato un immenso prezzo a livello psicologico: loro mi direbbero "non ti lasciare andare allo sconforto che la vita è un bene prezioso soprattutto quando la fine si avvicina"

A Gab330, Sam_Cooper e Alebmwx3 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina

Privacy