grazie caro anche tra le mie opzioni c’era la nuova c ma poi le cose andavano per le lunghe sicchè sono rimasto (volentieri) fedele alla 5er
onestamente sono rimasto preso un poco in contropiede anche io mentre i restyling (o LCI) precedenti lasciavano ai miei occhi inalterata in sostanza la macchina, qui tra gruppi ottici, infotainment, motore biturbo e MH sembra veramente di essere davanti ad una macchina "nuova" per ora sensazioni molto buone, poi stiamo a vedere e fai sapere comunque su cosa sei orientato!
Hai ragione.Contrariamente alle altre volte, questo restyling e' stato sia di pesante apparenza, che di sostanza.Diciamo che partivano gia' da una ottima base, ma proprio per questo non era semplice migliorarsi e in Bmw ci sono riusciti.Per quanto riguarda i miei orientamenti, dovrei portare almeno ai due anni la mia, con la quale francamente mi sto trovando divinamente bene.Nel frattempo aspetto di vedere la nuova classe c dal vivo, che in foto, al posteriore non mi ha fatto impazzire e aspetto con grande interesse la serie 4 grancoupe' che mi e' sempre piaciuta in passato.Diciamo che ho poche idee ma confuse al momento.
Stessa mia impressione. Un collega prevedeva di acquistare una g31 usata "fresca" prima serie. Dopo questo restyling- che stravolge quello che sembrava un clone della f11- credo dovrà attendere qualche anno per possedere una 5er new generation.
è anche vero che anche la G30/31 pre restyling sono molto avanti rispetto a F10/11 e certamente si possono trovare a prezzi molto vantaggiosi; come sempre dipende un po' dall'uso che si fa dell'auto e da che tipo di onere si finisce per sopportare con l'acquisto - io, un po' come tutti, mi ero imposto un limite di budget e, tra lo sconto sul nuovo e la discreta valutazione dell'usato, tenuto conto che una frazione dell'iva la detraggo, sono riuscito agevolmente a stare entro i limiti che mi ero dato, portando a casa una macchina che, per un sempliciotto come me, va anche oltre ai miei sogni di ragazzo
Afterburner c’è davvero molta differenza tra questa e quella precedente? Se non erro anche quella un 3.0 giusto? Io giovedì vado in conce, se non mi danno la data definitiva per la consegna, me la faccio spedire così com’è finisco di montarla io.......
Il carissimo After saprà sicuramente dirci di più, soprattutto dopo il rodaggio. Ma già sulla carta il nuovo 30d con sovralimentazione bi-turbo più l'aiutino del sistema mild-hybrid 48v da 11cv supplementari, con il bi-turbo c'è meno lag ai bassi regimi e più allungo ad alti regimi. Anche il valore di coppia motrice lo conferma e sul nuovo 30d bi-turbo è superiore, 650nm contro i 620nm del precedente 30d single-turbo. Buona serata
mi sei davvero nel cuore poichè in passato capitó anche a me di vedere allungarsi a dismisura i tempi di consegna ed è davvero antipatico beh, è chiaro che alla fine ante e post lci, nella sostanza sono la stessa macchina, ma il restyling è intervenuto pesantemente a parer mio sull’estetica, l’infotainment è cambiato radicalmente e dunque l’interfaccia visiva che hai è molto più nuova e moderna ( e confesso che - seppur io sia abbastanza stagionato la apprezzo e gradisco molto). Vi sono varie possibilità che prima il sistema non reggeva. Ad esempio io ho due iphone, uno l’ho collegato col bt e lo uso principalmente per la musica e le telefonate, l’altro è connesso con car play e lo uso più che altro per wap. Riesco a tenere la musica attiva da un telefono e leggere scrivere messaggi wap con l’altro contemporaneamente senza problemi, mentre il sistema precedente riusciva a tenere attivo un solo telefono per volta. ps sì anche la G30 che ho dato indietro era 3.0 Il carissimo Gabriele è una delle più simpatiche, sorridenti e cordiali enciclopedie che io abbia mai incontrato. È tutto vero. La sensazione, che ho trovato condivisa anche da altri neo proprietari di lci 5 (senza far nomi, @luca555666 ) è che il propulsore sia più fluido e rotondo nell’erogazione, ed anche un filo più silenzioso. Il contagiri a segmenti non aiuta la precisione ma due sere fa ho letto 205 a regimi incredibilmente bassi. Ora sono quasi a 1000 km dunque a breve potró andare un po’ sul gas. Poi, dopo i 1500, iniziamo ad aprire e vediamo che succede.
ah pacca (@paccagnella ) a proposito di gesture control io ti ho subito dato retta e ho iniziato ad usare il gesture - devo dire che non è niente male ma la cosa sbalorditiva è stata vedere mia moglie trasformarsi in un dj che manco bob sinclair: cambia 78 canzoni al minuto col pollice a destra e a manca, alza e abbassa in continuazione........ dovró comprarle un mixer e le luci strobo........
Ciao, perché il 30d B57 ha ricevuto l'update della sovralimentazione bi-turbo durante l'estate 2020 e via via è stato integrato nei vari modelli in gamma. Nello specifico il nuovo 30d mhev B57tu1 (tecnishen updaten) ha un turbo Vgt a geometria variabile e uno a geometria fissa con iniettori piezoelettrici che lavorano ad una pressione di 2,7 bar e coppia di 650nm. Il precedente 30d B57 era mono-turbo con 620nm. p.s. Anche il 40d 3 litri B57 da 340cv e 700nm è bi-turbo come l'attuale 30d, ma il 40d ha entrambi i turbo Vgt, a geometria variabile. Il 50d B57s (sempre 3 litri da 400cv e 760nm) è/era invece l'unico motore diesel stradale al mondo quad-turbo con sovralimentazione con 4 turbo. Buona serata
Minchia che spiegazione..... 90 minuti di applausi!!!! Grazie mille !!!!!!! Io ho preso LCI pensando fosse uguale alla mia...
Gabriele ha un livello di conoscenza mostruoso, quando interviene le sue parole trasudano passione automobilistica allo stato puro
Ahahahahahahaha Guarda, credimi, col cambio canzoni potrei pure io mettermi in lista per il record regionale