Uso abbastanza frequentemente la long range "in dotazione" a mio fratello (sotto fuori dall'Obi di Desenzano) e devo dire che è un prodotto molto interessante. Reputo Tesla, ad oggi, l'unica elettrica che può competere ad armi pari (o quasi) con la concorrenza a combustione. Va certamente fatto lo sforzo mentale di resettare i parametri di riferimento adoperati fino ad ora nel giudizio di un'auto, ma se si lasciano i preconcetti da parte si possono accettare la diversità e le infinite caratteristiche di rilievo che questo elettrica offre. Pro: - va fortissimo, sempre, apparentemente senza sforzo; - ha una trazione che sovverte i limiti della fisica, si può essere cinghiali fino all'osso, ma non ti darà mai la soddisfazione di perdere aderenza; - ha una tecnologia super avanzata, un nuovo concetto di guida dove l'umano assiste l'elettronica e non il contrario (attenzione, si lascia guidare, ma non sembra concepita per quello); - si aggiorna, evolve, muta; - non fa rumore. Contro: - è assemblata malino se si è abituati a standard canonici, malissimo se si scende da una tedesca premium; - i limiti dell'elettrico vincolano ad un utilizzo ad esso compatibile: viaggiare non è un problema, ma non ha ancora raggiunto i livelli di autonomia e fruibilità di un'auto a combustione; - costa poco da mantenere; - non fa rumore. Ho opportunamente tralasciato i discorsi politici ed ecologici, non sono il soggetto idoneo a parlarne. Conclusioni: se dovessi sostituire una daily (tanto più a gasolio), sceglierei sicuramente Tesla; se dovessi sostituire una pari potenza a benzina, sceglierei senza dubbio il motore a benzina (ma difficilmente potrei permettermelo). Se, come nel mio caso, l'auto da tutti i giorni e quella da divertimento sono due oggetti separati l'opzione elettrica sarebbe ancora più interessante! Perchè non ne ho una? In realtà mi ero quasi fatto convincere da mio fratello, poi è uscita la GR e mi sono fatto travolgere dall'hype...
grazie 1000 per la recensione ... mi rincuora davvero ... sai son sempre soldi e non si trovano per terra ... e mi trovi perfettamente d'accordo su molti aspetti ... oltre che al molto spazio a disposizione nonostante l'ingombro esterno inferiore ad una ammiraglia ... sono qui che aspetto .. e devo farlo per almeno un mese ... quindi prevedo già notti insonni ! ... sulla stabilità è davvero impressionante .. lo confermo ... sicuramente il motore elettrico permette dei controlli di trazione specifici e puntuali su ogni singola ruota , oltre che il peso ed il baricentro basso per carità ... che purtroppo il motore termico ( essendo uno solo per tutte e 4 le ruote ) non può avere ... non sono un pazzo che corre sempre e comunque ... ma se ne sono rimasto impressionato un motivo ci sarà, credetemi ! ... interessante il "non fa rumore" che sia un pro ed anche un contro ! ...
Se la si volesse guardare solo dal lato emozionale, sarebbe inevitabilmente carente (al netto delle prestazioni pure). Ma approcciare una Tesla in questa maniera è come criticare gli assemblaggi o il confort di uno sfilatino... Quindi peccato che non faccia rumore e al tempo stesso che bello che non fa rumore! E del video con le scoregge non dici nulla...?
Ma sulla nuova il tastino "velocità smodata" c'è? Non ricordo se fosse solo su alcuni modelli o su tutte
Le modalità Ludicrous e Ludicrous + sono state eliminate perchè certi ̶i̶n̶c̶a̶p̶a̶c̶i̶ inesperti trovavano macchinosa l'attivazione...
guarda .. l'ho provata in standard ... e ti giuro che è più che sufficiente per far smuovere gli organi interni ... e non era nemmeno la versione performance ...
Eccomi ... l'USS ENTERPRISE è stata consegnata! ... Piccola anticipazione prima della presentazione ufficiale ... ... Spero incontri i vostri gusti ...
È una sensazione inebriante ... gente che si volta a guardarti ... Essere veloci e piantati a terra ... senza rumori... è una sensazione a cui devo ancora abituarmi ma che comunque sento che mi piace ... dietro è molto spaziosa nonostante abbia 20 cm in meno della precedente... nei sedili si sta meglie di prima ... quello si ... sulla comodità gli americani la sanno lunga ... L'assetto è duro ma non durissimo ... da una bella.sensazione di stabilità in ogni situazione...