Salve a tutti. Come da oggetto sto cercando invano di utilizzare Android Auto con il mio Xiaomi Mi 9T Pro 6/128, sulla mia Serie 5 G31 del 10/2020. Purtroppo non vuole saperne di funzionare e non si collega al telefono. Ho utilizzato delle guide online in cui viene indicato di eliminare gli account delle app clonate e i dati e cache di Google Play Service, ma purtroppo senza alcun successo. Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
Non si avvia proprio, come se non comunicasse col telefono. Per il resto tutte le altre funzioni Bluetooth del telefono funzionano correttamente.
Al punto in cui dice di avviare Android Auto sullo smartphone. Il programma è installato da quanto riporta play store, ma l'icona del programma non appare da nessuna parte, dunque non posso avviarla dal telefono.
Non si può aprire, vedi l'immagine. Solo che ho notato in elenco app del play store un'altra app Android Auto, vedi giù Risulta già installata perché l'ho installata proprio adesso.
Probabile che sia un problema del tuo modello di cellulare/miui https://c.mi.com/thread-3297852-1-0.html Poi ufficialmente in wireless funziona solo su altri modelli
Purtroppo mi sa che hai ragione. Ho provato anche via usb, ma niente da fare. Ecco uno dei motivi per cui credo che questo sarà l'ultimo Xiaomi.
Forse il tuo xiaomi ha un software non europeo ma cinese Ho avuto gli stessi problemi in passato perché lo avevo comprato in Cina Ora ne ho comprato uno con software europeo e funziona tutto bene
Ha software Europeo il mio. Appena avrò tempo proverò a fare un hard reset e proverò a vedere se si risolve. Comunque non sono l'unico che ah questo problema con Xiaomi da quanto ho potuto appurare.
non ti so dire prima avevo un oppo find x pero di importazione cinese qualche problema lo avuto ma ora ho sempre un oppo find x2 pro pero europeo e funziona tutto perfettamente
Alla fine ho provato a formattare lo smartphone ma purtroppo non ho risolto. L'unica cosa che era cambiato è che ogni volta che si connetteva all'auto si avviava android auto sullo smartphone, ma sull'iDrive neppure a cannonate. L'applicazione Android Auto dell'auto non si connette con lo smartphone, nonostante lo stesso sia già connesso in Bluetooth e funzionante con musica e telefonia. Proverò a testare un altro smartphone di altro marchio per verificare che non sia un problema dell'auto.
Riscrivo perché su questo video ufficiale BMW riporta che Android Auto può funzionare solo su Smartphone Google e Samsung con Android 10 oppure con qualunque Smartphone con Android 11+. Il mio modello Xiaomi Mi 9T Pro è alla versione Android 10 al momento, motivo per cui mi sa che il problema nasce da questo. Non mi resta che aspettare alcuni mesi di ricevere l'aggiornamento ad Android 11.
Buongiorno. Riprendo la discussione perché ieri ho modificato il mio smartphone installando una custom rom con Android 11. Ho provato a utilizzare Android Auto sull'iDrive 7 e purtroppo devo dire a parte qualche miglioria non è affatto soddisfacente. Leggo in rete di aggiornamenti di Android Auto che hanno apportato in tutto questo periodo delle migliorìe, tra cui aggiunta di varie app (tra cui whatsapp), lingua italiana e tanto altro. Ma nella mia G31 praticamente è inutilizzabile perché se BMW non interviene con aggiornamenti Android Auto rimarra scadente così come lo vedo e con qualche app inutilizzabile buttata lì. Attualmente sulla mia G31 funzionano solo waze, google maps e telegram che però non funzionano neppure bene. L'assistente vocale Google neppure riconosce le richieste vocali. Un vostra opinione in merito?
I problemi che hai non credo siano risolvibili con aggiornamenti BMW. A parte il vocale google (magari permessi non rilasciati all'app?) in che senso non funzionano bene le app?
Nel senso che si aprono ma appare il messaggio che non può funzionare. Non credo che siano problemi di permessi. Ho cambiato completamente software e la condizione è identica a prima come numero e funzioni app.
È un problema da sempre tra xiaomi e android auto. mai andato bene e credo mai andrá. Non è un problema di bmw.
Android è Samsung. Tutti gli altri terminali hanno versioni differenti del s.o. che "sembrano" simili ma non lo sono affatto.
Android è Google. Samsung e una variante come le altre. Sul mio Xiaomi Android auto va benissimo, con un Samsung ho dovuto smanettare due ore e Huawei si rifiuta di funzionare senza fili.