è il futuro molto prossimo, hai fatto credo la scelta più giusta viaggia come un missile, sempre e ovunque chiedi potenza tuttavia la mia ignorantaggine motoristica non mi concede ancora un cambio così drastico, pensa che pur facendo 40.000km all'anno non accetto ancora il cambio automatico
beh, allora manca poco dai che un mese vola non avevo dubbi che tu avessi ben valutato i pro ed i contro in relazione all’uso che fai della macchina sono certo che avrai delle belle soddisfazioni da questo nuovo acquisto complimenti davvero
Bravo Roby sono contento per te. Ma non mi piace come macchina anche se tutti parlano delle prestazioni fantastiche. Io non sono ancora pronto per un salto del genere.
@Afterburner non riesco a ricambiare al momento.. devo darmi da fare.. Roby per noi è importante che non sparisci da qui.. sarebbe un peccato Non hai scritto dove finisce la BMW ??
Concedetemi questo mio pensiero, premetto che sia indubbio che l'elettrico sia il futuro, ma al momento l'handicap risiede nella rete di ricarica, ad esempio le fast charge della Tesla sono concentrate più nel nord Italia per poi ridursi drasticamente verso sud, e quelle Tesla hanno una maggiore rapidità di carica rispetto le normali, inoltre tempo fa la ricarica per i clienti tesla era gratuita, ora a pagamento. Come conferma RobyBs, ha sfruttato la possibilità degli incentivi, perché quotidianamente percorre pochi chilometri ben lontani dal fine autonomia delle batterie, probabilmente ha anche l'esenzione del bollo, e il parcheggio gratuito nelle aree a pagamento (ma questo dipende dalla regione di residenza) mentre nel mio caso, l'attuale autonomia è un grosso limite, che mi costringerebbe ad ogni arrivo a destinazione cercare una colonnina, metterla in carica per poi 20/30 minuti circa dover ritornare all auto per spostarla. Troppo scomodo. Sicuro toccherà passare all'elettrico, ma la penso come altri,per me è ancora troppo presto, e forse è per questo che alcune case produttrici di serie o optional propongono all interno dell abitacolo il sound dei motori termici , per convincere quelli della "vecchia scuola ". Poi la guida con l'elettrico e da shock, hai tutto e subito!! Ho avuto l'opportunità di provare la taycan, e in accelerazione ti sposta gli organi interni dalla violenza. Ma senza arrivare a tanto, in garage abbiamo aggiunto da pochissimo una 500 elettrica, e devo riconoscere che in accelerazione il ghigno ti viene, ma, personalmente, per me è tutto troppo silenzioso, poco coinvolgente. Naturalmente questa è solo una mia opinione, Detto ciò RobyBs ti faccio i complimenti per l'acquisto, e se posso ti vorrei chiedere come mai hai puntato Tesla e magari non hai guardato in bmw?
Tesla secondo me è molto avanti rispetto a tutti gli altri costruttori ... parlo di batterie e servizi annessi e tecnologia ... i costruttori europei stanno recuperando velocemente visto gli investimenti che possono permettersi... ma ancora manca qualcosa... se avessi aspettato un anno o due forse avrei cambiato idea e avrei scelto altro ... ma i costi degli altri costruttori paragonati alle autonomie ai servizi e alla tecnologia ad oggi ripeto, non permettono un salto così azzardato... Da mesi guardo al 330e o al 530e ... ibridi ... poi ho scelto di pancia grazie agli incentivi ripeto ed al mio stile di vita... nulla di più...
Nemmeno io sono ancora pronto a passare all’elettrico e mi auguro che nei prossimi anni ci potranno essere altre soluzioni. Detto questo, complimenti per l’acquisto Roby!!! Nella autorimessa dove tengo la moto, ce n’è una, e il proprietario mi ha raccontato di averla portata anche in pista...Ebbene, dai cordoli ne è uscito deluso, ma in generale è molto soddisfatto della sua Tesla.
Vabbè, io ora prendo il Vitara e vado a fare due fumate nere per ristabilire gli equilibri ambientali
Non è una macchina estrema ovvio ... riesce a coniugare varie tipologie di guida ... è anche vero che sul tubo in un paio di video ... se diletta con una gt3 nell'inferno verde ... e per un paio di giri le tiene testa ... poi i limiti dei freni e delle gomme e del resto in generale vengono a galla ... ovviamente ... ... a me basterebbe anche solo tenere testa ad una gt3 al semaforo... .... ahahahhaa !!! ....