Una domanda, ma secondo voi conviene farsi ritirare l'auto nuova a mezzo bisarca ? O sarebbe troppo rischioso ?? (Graffi ,ammaccature ecc)
Credo che la stragrande maggioranza delle auto nuove viaggi in bisarca. Tutto può accadere, gli eventi sono imprevedibili, e si spera che il peggio non accada mai...
temo che anche nelle fasi di carico e scarico possano verificarsi problemi con una certa frequenza il caro @nicor è certamente in grado di dire qualcosa di più in base all’esperienza diretta
Diciamo che gli incidenti in fase di carico e scarico dalla bisarca non sono frequentissimi ma capitano. Di due sono stato testimone: una Velar che è diventata coupé a causa del "secondo piano della bisarca che si è sganciato (non ho ancora capito come) e una Levante Trofeo con cerchio e gomma da sostituire per aver preso il bordo dei binari della bisarca. Negli ultimi due anni, su circa trecento auto spostate, un solo "incidente". Tutto sommato accettabile direi.
Grazie molto chiaro...,io sto valutando di rivolgermi ad un trasportatore per ritirare la mia autovettura nuova a Torino e farmela scendere in Campania, secondo la vostra esperienza mi conviene fare ciò facendomi consigliare un trasportatore dal concessionario o cercarne uno? Visto che sarebbe la 1 volta x me...magari mi potreste indicare uno affidabile
a parte gli scherzi lo capisco bene la tua è una valida idea, ed anche rispettosa al massimo di quanto è consigliabile fare per limitare i rischi di contagio credo che certamente vi siano autotrasportatori “specializzati” e se riterrai di dare seguito con qualche ricerca e magari l’aiuto di qualche utente potrai individuare a chi rivolgerti con relativa fiducia
Pensa che il ritiro dell'auto nuova è uno dei momenti più emozionati e appaganti ...privarsene è doloroso...ma facendo le dovute valutazioni che il momento impone allora si razionalizza anche una decisione simile...cmq se qualche utente potrebbe consigliarmi un trasportatore affidabile a cui assegnare il delicato compito ....
è vero almeno per me il ritiro è un momento molto gradevole ed è davvero deludente che questo covid influisca anche su queste cose, piccole se vuoi, in relazione a quanto purtroppo abbiamo dovuto vedere, ma comunque rilevanti
Si per l'amor di Dio piccole ,ho sbagliato termine usando "doloroso" purtroppo le cose davvero dolorose sono altre che questa maledetta pandemia ha portato nella vita di tante persone.
Quoto. E' esattamente un anno che questa maledetta pandemia ha profondamente cambiato la vita di molti di noi, abbiamo perso molti riferimenti, qualcuno s’è visto portar via una persona cara senza la possibilità di starle al capezzale o darle l’ultimo saluto. Il distanziamento sociale ha fatto sì che i contagi abbiano subito una frenata, ma hanno provocato una evidente asocialità. In quest’ultimo anno ho conosciuto diverse persone, specie per lavoro, con le quali al massimo ci siamo salutati con una gomitata a distanza. Con alcune di queste ci siamo rintracciati su linkedin, praticamente irriconoscibili a “volto scoperto”. Credo che, una volta cessata questa emergenza, re incontrandole sarò costretto a dire: scusi, potrebbe indossare la mascherina? Senza non la riconosco...