BMW Serie 4 G22/G23/G26 Concept 4er :rivoluzione in corso

Discussion in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' started by FRANCESCO6L, Sep 11, 2019.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,997
    25,548
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    Chiaro, ognuno ha le proprie esigenze. Personalmente nell'ultimo anno e mezzo gli spostamenti oltre i 300 km li ho fatti in treno. Ed è andata benissimo nonostante la bambina, che ha appunto un anno e mezzo.
     
  2. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    15,140
    13,925
    May 5, 2020
    Bergamo
    Reputation:
    2,147,483,647
    F36 420d xdrive
    Ecco, il treno mi dimentico anche che esiste, sarà che vivendo a Bergamo non sono su una direttrice principale ed è tutto più complicato.
    E poi sono troppo abituato a portami la chicciola dietro quando mi sposto e ad essere totalmente libero di riprogrammare tempi e orari al momento.
     
    Sam_Cooper likes this.
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,997
    25,548
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    Dio solo sa quanto ti capisco, io odio il treno.
    Detto questo, devo ammettere che è comodo. Poi dove vado io ho comunque la macchina a disposizione, per fortuna.
     
    Sam_Cooper likes this.
  4. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,800
    5,376
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Perfettamente d'accordo con te. Lancia come ho detto varie volte in altri 3d era un marchio glorioso, sia per le vetture stradali che nel motorsport nei rally. È stato un marchio letteralmente annientato: dopo la parentesi delle Lancia "americane" (Thema/Chrysler 300c, Flavia/Chrysler 200c e Voyager) hanno letteralmente abbandonato il marchio, rimasto solo con un modello per giunta datato, come la Ypsilon.
    Idealmente (nel passato era cosi) con Lancia potevano competere con Mercedes, con Alfa Romeo con Bmw e con Maserati con Porsche.
    Invece tra Lancia e Alfa sommando i listini abbiamo appena 3 modelli! Tra MB e Bmw arriviamo a una sessantina circa.
    La cosa assurda è che in FCA non hanno nemmeno più una segmento B(uno dei più redditizi) come la Punto e nemmeno una Lancia/Alfa di segmento C per competere nel segmento della Golf...
    Per come la vedo io hanno toccato veramente il punto più basso, la fusione in Stellantis (con la guida di Tavares) spero che possa veramente risollevare le sorti di Alfa è non far scomparire del tutto Lancia.
    Anche qui sono perfettamente d'accordo con te.
    Basta vedere che Alfa Romeo non ha mai avuto un diesel 6 cilindri nella sua storia (e i motori diesel negli ultimi 20 anni la fanno da padrone come vendite). Il diesel più potente di Alfa della storia è stato il 2.4 JTDm da 210cv con 5 cilindri della 159... Quando tutta la triade tedesca aveva già 6 cilindri 3 litri.
    E perseverano ancora: Giulia/Stelvio sono le uniche nel segmento d attuale che non hanno un 6 cilindri diesel. Si fermano al 2.2d 4 cilindri da 209cv, per giunta single-turbo, quando tutti gli altri competitor anche nella classe 2 litri hanno tutti diesel bi-turbo più potenti e prestazionali...
     
    Mvagusta, Sam_Cooper and Afterburner like this.
  5. nathan180

    nathan180 Amministratore Delegato BMW

    2,725
    183
    Apr 16, 2007
    Reputation:
    13,279,319
    ex E46 330Cd ///M - E92 335d ///M
    Tornando un attimo in topic oggi ho visto per la prima volta in marcia una 4er Msport bianca del conce di zona e vi dirò.................... Pensavo molto peggio.......... Sarà anche che il bianco evidenzia tutti i particolari scuri dell'auto ma non è affatto male (Msport ovviamente). Una cosa che si vede lontano un miglio è che ha dimensioni importanti rispetto alle precedenti F3x e ancor di più in confronto alla mia E92....... Però fa la sua porca figura. Bella larga dietro e imponente.
     
    Gab330 and Sam_Cooper like this.
  6. hascid

    hascid Collaudatore

    263
    39
    Apr 13, 2008
    Reputation:
    2,609,912
    bmw 420d
    Io ne ho potute vedere due vicine una bianca, l'altra dravid gray.. Sara stato che quella grigia era meglio allestita, ma non c era proprio paragone. Grigia tutta la vita.
     
    Mvagusta likes this.
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,708
    23,969
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Pare comunque che in Stellantis il marchio Lancia sia tenuto in considerazione: è stato inserito tra i brand Premium, insieme ad Alfa Romeo e DS.

    https://www.hdmotori.it/lancia/articoli/n532676/lancia-stellantis-marchio-premium-luca-napolitano/
     
    Afterburner and Gab330 like this.
  8. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2,800
    5,376
    Feb 10, 2020
    Roma
    Reputation:
    2,147,325,983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Lo spero proprio un rilancio per Lancia, un marchio così se lo merita e non merita assolutamente la fine che sta facendo. Fa riflettere, però, il fatto che fino ad ora in FCA lo stavano volutamente abbandonando e per risollevare un marchio storico e glorioso italiano serva una fusione con i francesi di PSA in Stellantis.
    Comunque Carlos Tavares è un'ottima guida, se guardiamo le Peugeot di 15/20 anni fa e le confrontiamo con quelle attuali, Peugeot ha fatto veramente un gran salto in avanti come qualità, ora se la gioca quasi alla pari anche con VW, 15 anni fa proprio no...
     
    Afterburner and Sam_Cooper like this.
  9. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3,383
    707
    Jan 4, 2009
    Reputation:
    191,966,685
    330i G20 Msport
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,708
    23,969
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Mi pare una conclusione un po' approssimativa: il griglione della G22 è stato presentato in primavera, ma le prime consegne sono avvenute a partire da novembre, quindi potrebbero aver contribuito agli ordini, ma non certamente alle consegne.

    Comunque se è vero che BMW nel 2020 ha venduto il 3,2% in più del 2019 direi che si tratta di un ottimo risultato complessivo, ma per attribuirne il merito al griglione vorrei vedere lo spaccato per modello/segmento.
     
    rich20 and Mvagusta like this.
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10,574
    3,999
    Nov 13, 2007
    Reputation:
    621,906,414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    Finche' i fatturati crescono e si considerano i già clienti come "fatturato consolidato" le multinazionali non arretrano di un mm........l'ho sempre trovata una cosa un po' sciocca perche' ho sempre pensato che dopo tutto si fa presto anche a cambiare fornitore ma per un motivo o per l'altro mi son sbagliato (parlo di altro settore)......consideriamo che per un AD se vende frutta,vaccini,auto,occhiali,alcolici o guarnizioni non cambia niente.........l'importante e vedere un + sui conti in linea con le prospettive.............ci terremo la calandra.......
     
    Ale91 likes this.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57,899
    23,193
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,147,371,665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La fonte per l'articolo linkato dovrebbe essere questa, a meno che non ci sia roba piu' fresca o facciano riferimento ad un diverso autocar (visto che qui sotto c'e' il 3.2% ma nessun commento sui dentoni almeno ad una letta 1 riga si, 3 no :D)
    https://www.autocar.co.uk/car-news/industry-news/bmw-m-achieves-record-sales-2020

    In europa, almeno 20 vs 19, i risultati della serie 4 non sono entusiasmanti, con un -50% rispetto al 2019 (ma c'e' sempre il discorso pandemia di mezzo che sfalsa il tutto)
    https://carsalesbase.com/european-sales-2020-midsized-cars/
     
    Sam_Cooper likes this.
  13. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8,940
    1,063
    Dec 28, 2004
    Reputation:
    126,772,168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    vedendo come hanno ridisegnato la serie 7 i dentoni spariranno presto.
    considerando anche che le elettriche non hanno bisogno di tanta ventilazione i dentoni non hanno alcun motivo di esistere. anzi, peggiorano l'aerodinamica.
    la serie 4 è uscita e non potevano cambiare il muso, idem per la i4 che era già in progetto così.
     
    Sam_Cooper and Mvagusta like this.
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,708
    23,969
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Se l’articolo è quello, si riferisce ai numeri delle sole M, quindi nulla a che vedere con il totale vendite di BMW.
     
    Last edited: Feb 25, 2021
  15. hammer1

    hammer1 Kartista

    53
    40
    Dec 11, 2020
    Rovigo
    Reputation:
    8,133,060
    BMW 420d
    Il nuovo design della serie 4 (con i dentoni ) è stato il motivo determinante che me l'ha fatta comprare.
    Se la dovessero riproporre con il "vecchio" frontale a listelli, che personalmente trovo stilisticamente un pò usurato, ritorno immediatamente in MB.:ciaotutti
     
    hascid and Mvagusta like this.
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sicuramente non sarai stato l'unico: personalmente ancora non lo digerisco tanto ma apprezzo di più il nuovo frontale sulle versioni "normali" che sulle ///M dove proprio (almeno in foto) non lo considero promosso! Vedendo il frontale della ///M8, per me siamo su un altro pianeta.
     
  17. hammer1

    hammer1 Kartista

    53
    40
    Dec 11, 2020
    Rovigo
    Reputation:
    8,133,060
    BMW 420d
    Ciao ragazzi. Per precisare, la mia è una MSport.
    Vi devo dire che dopo più di 20 anni in MB ero un pò titubante a rivolgermi ad un altro brand.
    Che vi posso dire.
    Questa serie 4 è stata amore a prima vista e il "successo / curiosità" che suscita anche quando è parcheggiata mi fà pensare che la mia scelta sia parecchio condivisa.
    Per comfort, silenziosità, consumi eguaglia la mia ex E Coupè, ma rispetto a questa guadagna in agilità ed accelerazione (percepita).
    Vi garantisco che l'hanno ammirata in molti. Alcuni l'hanno addirittura fotografata e filmata.:love :ciaotutti
     
    Roger84 and Mvagusta like this.
  18. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    523
    288
    Dec 19, 2015
    Reputation:
    58,750,205
    Bmw 430d G.C
    Quella parte è prerogativa di tutte le Bmw che si rispettino (trazione posteriore e motore longitudinale per capirci) , soprattutto rispetto ad una MB.
     
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19,708
    23,969
    May 30, 2008
    Reputation:
    2,147,483,647
    Un cassonetto
    Beh, però non è che in MB le vetture siano tutte TA con motore trasversale, anzi..... dalla C in su lo schema è il medesimo di BMW.
    A far la differenza è l'impostazione voluta dai due marchi, o per lo meno quella che storicamente adottavano. Più votata al comfort una e più alla sportività l'altra, ma ormai non più così scontato nemmeno questo.
     
  20. Strato1541

    Strato1541 Secondo Pilota

    523
    288
    Dec 19, 2015
    Reputation:
    58,750,205
    Bmw 430d G.C
    Il mio discorso era rivolto al fatto che le Bmw serie sono solo a trazione posteriore e motore longitudinale... Le anteriori non le considero tali, o meglio lo sono alla stregua di una Golf se serie 1 o di una normale monovolume se 2 active tourer o un suv come qualsiasi altro se X1 dal 2015 in poi.. Chiaro vi è comunque in occhio di riguardo...però..
    In merito a MB, su classe c W205 attuale che ho avuto in uso per diverso tempo non ho trovato la stessa sportività della serie 3 , ancor meno rispetto a serie 4..
     

Share This Page