Sicuro? Per la poca differenza che hanno di misura ci vuole niente a sbagliare. Falle da manometro, per la pressione se non hai particolari "necessità" segui la targhetta.
Avevo letto che uno dei loro vantaggi rispetto a gomme più specialistiche fosse proprio il più ampio range di utilizzo. Minore inerzia termica e prestazioni notevoli con una mescola più stradale, diciamo. Io ti confermo che con le semislick che monto, in mescola media (la più morbida per uso stradale), bastano pochi gradi di temperatura per condizionare sensibilmente il comportamento...
Mah Rich, non saprei dirti oltre. Ho avuto sempre Michelin quindi non posso avere opinioni in merito per la poca esperienza con altre marche. Di fatto quest'anno sono partito con pressioni a freddo sufficienti per arrivare con pressione a caldo poco sotto i valori consigliati sulla targhetta. Vanno decisamente meglio.. la cosa della differenza a Caldo/Freddo magari è da imputare a questo mio metodo. Partissi con le pressioni come fa Guru.. ciaone.. a caldo sono semi saponette..nel senso danno poca confidenza.
Lo trovo molto alto come valore... i 19 li porta a meno Non vorrei che poi alla prima buca si spaccano... ora in autostrada segna così A 2.5 da manometro me le segnava a 2.1-2.2 l’altra volta
Con manometro da 6€ i valori sono da prendere con le pinze. Infatti i sensori ti danno un bel misto mare
Io ho questo professionale e la lettura dei sensori corrisponde a quella del manometro. Con quelli economici ogniqualvolta lo attacchi e stacchi dalla valvola ti da una lettura diversa, e cmq non corrispondente a verità
io questo, RaceCar 1997, ancora più preciso..fondoscala a 3,5 bar....le cose professionali danno più sicurezza..... la precisione la vedo anche dai sensori poi....ovviamente a freddo.... ve lo consiglio....come consiglio un giretto su questo sito https://wonder.auto/it/eurodainu https://wonder.auto/it/misuratori-di-pressione
a me i sensori discostano in difetto di una linea, che tutto sommato ci sta. Come manometro uso l' Hi.Pre.Ma 3 Evo digitale, me lo porto dietro dai tempi del kart.. più preciso di lui....
Grazie del consiglio! Sisi ovviamente a freddo, anche se così, su strada mantengono benissimo, immagina più sgonfie! Abituato alle bridgestone, queste hankook sono 90 passi avanti!!
Affina la ricerca...qualcuno che lavora ancora decentemente ci deve essere! Al mio gommista (che penso comunque cambierò perché mi hanno parlato molto bene di un altro ) dico io che pressioni mettere e lui esegue; neppure lui chiudeva con dinamometrica ma mi sono inventato che in BMW hanno avuto molti problemi a mollare i bulloni durante un lavoro e chiesto dunque gentilmente di usarla Per me patiscono il freddo e il viscido più di quanto facessero le pss (le quali si che andavano scaldate di più, ma una volta calde le trovavo meno scivolose, seppur utilizzando sempre pressioni elevate); devo appunto provare con queste a scendere un po’ di pressione nel periodo invernale, se non mi spiaccico prima. Veramente la pressione alta aiuta a non spaccare, per lo meno con gomme tradizionali.
Ahh "ho chiesto gentilmente di usarla" questa sì che è Signorilità. La prossima primavera prova giusto per un test come faccio io, vedi come ti trovi. Avendo canale al posteriore 9 come te, con queste pressioni il cerchio non si è rovinato..visti i 2,5/3 cm di spalla tirata. Era il mio timore, ma con un paio di curve allegre si alzano subito e sono nel range di utilizzo.
Solo io le tengo a 2.2 ant e 2.4 post con i 18 differenziati? Michelin PSS. Con queste pressioni mi trovo davvero bene con ottima motricità, stabilità e gomma che lavora su tutta la sua superficie di appoggio.
Io con Continental Contisportcontact5, o almeno cerco di tenerle a quelle pressioni ma ogni volta che vado dal gommista non mi azzecca mai il valore giusto. Dal CDB mi porta sempre qualche gomma con 0.1 in meno
0,1 per andare al supermercato e sulle strade quotidiane è una differenza di pressione trascurabile!!
Assolutamente si, ma i valori allineati li ho avuti solo quando ho ritirato l'auto. Da quando ho cominciato a far controllare la pressione trovo valori tipo 2.1 sul lato ant. sx e 2.2 sul dx. Dietro uguale
Buongiorno ragazzi, il gommista mi ha fatto un preventivo di 630€ per le toyo proxes sport, 225/40 e 245/30 r18, cosi le ho ordinate. Qualcuno le ha avute o ne ha sentito parlare? Ho sempre voluto provare le toyo
per la mia esperienza, parlo delle Proxes normali, sono medio morbide...tengono bene la strada ma di contro si consumano velocemente.....ma è ovvio....
Grazie vittauro, sempre sul pezzo, e cosa mi consigli di tenere in caso di foratura non avendo più le runflat?