Tranquillo, io l'ho cambiato giusto alla scadenza ma non c'è nessun pericolo a farlo dopo un pò. tra l'altro l'intervento è compreso nel pacchetto manutenzione.
a me è scaduto a febbraio, tra impegni lavorativi, dimenticanza, tempi lunghi per avere appuntamento, non l'ho ancora sostituito, e dubito faccia problemi. sulle auto fino ad almeno una decina di anni fa, chi mai cambiava l'olio dei freni ogni due anni?
Buongiorno. Dovrei cambiare olio freni. La mia auto è una f31. Ho da parte due confezioni di olio che usavo per una croma. L'olio in questione è quello allegato in foto. Posso usarlo per la mia f31?
è un classico DOT4 stradale, va cambiato ogni 2 anni e puoi usarlo praticamente in ogni auto che vuoi
Lo già fatto 2 -3 volte in conce BMW. Costa poco circa 30 euro. E anche una operazione veloce. Mi ricordo qualche anno fa, ho aspettato in accoglienza mezz'ora, tutto fatto. (F11)
Su Roma qualcuno ha fatto l'intervento in BMW e nel caso dove? Quale è stato il costo del servizio? Vi hanno aperto anche la centralina dell'ABS per far uscire il liquido che è li dentro?
costo sostituzione olio freni davvero irrisorio, se non erro 20/30 euro di olio e un'ora di manodopera forse meno
possibile che me lo ricordi adesso per la prima volta che l'auto ha 5 anni il cambio del liquido freni
Riprendo questa conversazione....a breve ho la notifica per il cambio liquido freni. Mi conviene farlo cambiare in BMW, oppure mi consigliate di comprare qualcosa io (una buona marca ovviamente)?
Costa poco il cambio liquido freni. Fallo fare in BMW anche perchè serve una pompa apposita per farlo
Ok. Seguirò il tuo consiglio. Ormai aspetto di fare due richiami centralina e radiatore e faccio pure il cambio liquido freni.... Sperando che i richiami non siano una Ca****a
Se hai posto la domanda immagino l'auto non sia più in garanzia, se hai modo di resettare il cdb in autonomia puoi fare anche da solo. Per quelle che sono le mie capacità e conoscenze, il fai da te non sempre paga, specie nel nostro caso, dove le auto somigliano sempre più a delle astronavi.