ciao a tutti, mi ritrovo con dei piccoli problemi al cambio nella mia 330d n57, stavo valutando di acquistare un cambio usato/seminuovo per installarlo al posto del mio, è una cosa fattibile? ci vogliono attrezzature particolari? codifiche ecc? cosa devo controllare per essere sicuro che il cambio che acquisto sia compatibile col mio? qualcuno l'ha già fatto? saluti
Più che altro ci sarebbe il blocco amministrativo del veicolo al primo controllo o alla prima revisione.
a prescindere dai problemi per conversione a cambio manuale, nessuno sa nulla riguardo alla domanda iniziale del post? nessuno lo ha mai fatto?
se rimetti su un automatico della stessa tipologia di quello che hai ora, mi sa che tu non abbia problemi di sorta per quanto riguarda compatibilità o reimmatricolazioni. Tuttavia credo si debba "inizializzare", ovvero far comunicare la centralina principale con quella del cambio elettroattuato nuovo. Una sorta di "incontro conoscitivo" tra i due.. Per farlo hai bisogno degli strumenti corretti, cioè un portatile con il software apposito installato e un cavo di connessione all'obd giusto.