Ciao a tutti!Eccomi a chiedervi un informazione...quando sono fermo ai semafori o agli stop con la mia 316d,dalle bocchette entra un odoraccio simile a gas di scarico o vapori d olio,talmente fastidioso che mi tocca mettere il ricircolo.L ho notato quasi sempre quando il motore è caldo.... Anche stasera prima di arrivare a casa(20 km di strada,fatta a non piu degli 80-90km/h visto che sono in rodaggio),mi fermo ad un semaforo e sto fermo 30 secondi circa...bhe gia si sentiva la puzza!Poi arrivato a casa(500 metri dal semaforo)sono sceso con l auto accesa e ho annusato lo scarico e aperto pure il cofano,ma di quell odore nessuna traccia...eppure entrando in cortile in retromarcia,leggermente l ho sentito. Ho pensato che il DPF avesse rigenerato,ma non puo farlo sempre! Oggi in officina,velocemente ho dato un occhiata al motore,ma non ho visto nessun segno di fuliggine. Vi chiedo,ma pure le vostre lo fanno? Ah,dimenticavo,ho il clima normale,quindi senza sensore qualità aria...e l auto ha poco piu di 700 km. Grazie!
Ciao! È normale che per i primi km si senta uno strano odore provenire dal cofano, dovrebbero essere i residui di alcune cere e grassi che vengono utilizzati per montare la macchina, e col calore del Motore bruciano! è successo anche con la polo 1.2 TDI che abbiamo in famiglia, dopo circa 1500 km è andato via! Tranquillo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Spero per lui che sia quello che dici tu, ma nella mia di odori strani nell'abitacolo non ne ho mai sentiti fino ad ora e la macchina è nuova con 3000 km...
Potrebbero davvero esserele cere e/o grassi che si trovano nel motore e che non sono stati eliminati bene del tutto. Anche a me capitò con una passat e ci vollero qualche migliaia di km prima di non sentirlo più. E' un odore acre. Forse se apri il cofano potresti vedere in alcune zone del corpo motore -magari un po nascoste- qualcosa dal colore giallastro (sembra cerume... ).
Ciao a tutti e grazie per le risposte!In effetti stamettina ho parlato con il capo officina della BMW di Rovigo e spiegato per bene il problema,e mi ha confermato che la causa,la maggior parte delle volte,è proprio il cerone che inavvertitamente spruzzano sulla marmitta.Mi ha detto di fare ancora un po di strada per vedere se scompare da solo,altrimenti di portarla da loro. Oggi volevo alzarla sul ponte in officina dove lavoro,ma ero proprio incasinato e non ci sono riuscito,e tra l altro ho visto che il pianale è quasi del tutto chiuso da carter.... Comunque stasera,tornato a casa l ho lasciata in moto un po e sembrava effettivamente diminuito e...annusando bene è un odore che non ha proprio a che fare con lo scarico,ma di piu con qualche sostanza chimica.... Vi aggiornerò tra qualche giorno...
Ciao a tutti!Ora che la macchina ha 1300 km l odore si sente meno,quindi quasi sicuramente l odore era causato da ceroni protettivi... Ne approfitto per chiedervi un altra delucidazione...io vado quasi sempre via in Eco Pro,e guardando le informazioni dell efficent dinamic nel display centrale(la pagina dove è visualizzata la macchina e vengono forniti consigli di guida),ogni tanto compare il simbolo del clima e il cruscotto della macchinina raffigurata diventa azzurro. Che significa?All inizio credevo mi consigliasse di accendere il clima,ma poi ho notato che molte volte,pure accendendo il clima non cambia nulla.
Ha ha ha!! Per fortuna ... Altrimenti sarebbe diventato l'ennesimo problema della F30-31 ed i possessori di E ed E46 ci sarebbero andati a nozze ...
Ciao a tutti Mi chiamo Dorian e ho una 320d f31 da un paio di settimane. Purtroppo la mattina sento un odore di gas (... Non di scarico) nell'abitacolo. Qualcuno sa dirmi cosa può essere?
Gentile utente @bimmer4life , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Uhm, essendo diesel sicuramente non hai un impianto a gas. Se non è odore di scarico, mi vien da pensare ad un accendino che perde... A parte la battuta, hai provato a controllare lo stato del microfiltro? Benvenuto!