Puccio non c’è scritto riscaldamento, ma se leggi attentamente nella parte cerchiata in rosso, sotto la scritta “Avvia ventilazione adesso”, troverai scritto: “migliora la temperatura all’interno della tua auto”. Per me questo in italiano significa che se c’è freddo riscalda l’ambiente e se c’è caldo lo raffresca, o quantomeno è forviante, poi se lo possa fare o meno e come dovrebbe fare, non lo so perché mi occupo di altro. Però l’italiano lo conosco bene. Grazie comunque
Migliora la temperatura vuol dire tutto e niente, anche il vento in spiaggia mitiga la sensazione di calore, ma non abbassa la temperatura. prova ma sono quasi sicuro ne resterai discretamente deluso. Il riscaldamento/raffrescamento a macchina spenta è un optional che costa parecchio
Grazie Thomas, capisco perfettamente, sicuramente è così, però concorderai che quella dicitura “migliora la temperatura nella tua auto” è forviante, anche perché non c’è scritto migliora la temperatura nella tua auto (solo d’estate). Comunque sei stato molto gentile
E questa cosa la dico da circa 10 anni ma evidentemente non volete ascoltarmi Sulle motorizzazioni benza/diesel E' UN OPTIONAL e costa oltre 1500 euro + mano d'opera e sulla F48 con tali tipologie di motore NON E' DISPONIBILE.
si la migliora, girando l'aria dopo una giornata sotto il sole la migliorerà di un grado sui 60 che ci saranno a macchina chiusa. da qui a percepirne un effetto benefico ce ne passa. ma spero possa comprendere anche tu con una certa logica che se non hai nulla che scalda l'aria, non può uscire aria calda, specialmente in una funzione chiamata "ventilazione". d'altra parte sul libretto non potevano di certo scrivere "questa funzione non serve a un cazzo"
Purtroppo quella dicitura nell'applicativo è standard (di default) per quelle vetture che possono usufruire di tale accessorio. Non vi è un applicativo dedicato per la F48
Secondo me è una cosa totalmente inutile, come scritto da altri la ventilazione accesa via app non è una "aria condizionata" come si potrebbe pensare leggendo la descrizione, ma è solo un pò di arietta che a malapena si sente quando si entra nell'abitacolo..
Capisco che non tutti si "intendano" di tecnica motoristica e mi come viene generato il caldo e o il freddo con un motore endotermico ma è palese che se non c'è il motore acceso non può uscire nè aria fresca (con clima inserito) , nè aria calda con acqua motore non in temperatura. In ogni caso non la trovo in assoluto una funzione inutile. In caso di fermo "breve" dell'auto in inverno la temperatura abitacolo crolla molto velocemente. Di contro il liquido di raffreddamento motore rimane in temperatura per diverso tempo ed accendendo la ventilazione si può mantenere in temperatura l'abitacolo. Un po' come la funzione del climatizzatore "Rest" di Volkswagen che ho sulla mia Tiguan e che utilizzo quando mi fermo nei parcheggi a motore fermo e quadro spendo.Schiacciando il tasto parte la ventilazione tenendo in temperatura l'abitacolo sfruttando proprio la temperatura motore. Diciamo che riesco a stare anche mezz'oretta (e non è poco) con fuori 2-3 gradi. Di contro per raffrescare si deve per forza accendere il motore (che ho visto possibile fare da remoto col nuovo idrive 7).