BMW X1 E84 - Spia batteria x1 sostituzione | Page 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 E84 Spia batteria x1 sostituzione

Discussion in 'BMW X1 E84' started by roccochiolo, Oct 17, 2020.

  1. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

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    Feb 10, 2010
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    Autobotte
    Quindi devi solo decidere se seguire la procedura che ti ho spiegato, portarla in bmw o portarla da un elettrauto
     
  2. roccochiolo

    roccochiolo Aspirante Pilota

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    Aug 23, 2010
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    X1 xdrive 2.0 E84
    esatto io pensavo di comprare la batteria e andare da un'elettrauto perché alla BMW mi hanno detto 350 euro costa in offerta
     
  3. raffyk

    raffyk Aspirante Pilota

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    Bmw x1 E84 xdrive 18d 2011
    salve
    possiedo una
    BMW X1 (E84) xDrive 18 d Diesel 143 CV
    anno 2011 comprata usata
    batteria originale BMW 80h
    non ho il tasto dello S/S di fronte al cambio
    che è automatico quindi deduco che non cè lo startestop
    Quale batteria scegliere?
    Grazie per gli eventuali consigli
     
    Last edited by a moderator: Jan 23, 2021
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Dubito che non abbia lo S&S visto che è presente fin dal 2009 sulla E84
     
  5. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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  6. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

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    Autobotte
    Non hai lo start/stop. In quegli anni il cambio automatico lo escludeva come optional, o c'era l' uno o c'era l' altro.
    Dovresti mettere su una batteria con lo stesso tipo di tecnologia. Leggi cosa c'è scritto sull' etichetta. Se c'è VRLA/AGM prendine una AGM, sennò prendi una efb. Se cambi la tecnologia della batteria, pur rimanendo sullo stesso amperaggio, poi devi codificarla. Se rimani con la stessa tecnologia ti basta solo registrarla come nuova.
     
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  7. raffyk

    raffyk Aspirante Pilota

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    Bmw x1 E84 xdrive 18d 2011
    grazie mille per le risposte
    Penso sia una AGM
    Ho visto che ci sono batterie apposite per chi ha lo S/S almeno ci è scritto sopra la batteria
    Io non avendolo posso prenderne un altro tipo oppure è lo stesso.??
    Se ho un AGM la Varta F21 AGM da 80Ah va bene?
    Sopra la mia batteria non cè nessuna scritta AGM o EFB
    penso devo tirarla su per vedere se cè di fianco
    grazie
     
  8. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Questo non lo sapevo. Quindi con il manuale si e l’automatico no? E il motivo Peppe?
     
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  9. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

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    Autobotte
    Di lato non troverai scritto nulla. La tecnologia della batteria è scritta al 100% sull' etichetta in alto della batteria, a meno che qualcuno non l' abbia staccata. Male che va ricerca il codice prodotto su google e vedi cosa ti esce. Se è una AGM, meglio della silver dynamic non puoi prendere.
    Se prendi lei, quando arriva controlla l' etichetta. Assicurati che riporti clarios come produttore. Se ti arriva marchiata Johnson controls vuol dire che è parecchio vecchia, più di due anni di magazzino.

    Esatto. Perchè quando avevano introdotto il sistema era comandato tutto dalla frizione. Lasciavi il pedale e il motore ripartiva. Chiaramente sull' automatico, essendoci il convertitore...
    L' hanno introdotto qualche anno dopo, non ricordo bene quando.
     
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  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Ne sai una più del diavolo=D> Avanzi una Rep
     
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  11. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

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    Autobotte
    Sono solo molto curioso riguardo alla tecnica, e mi informai sulla questione a quei tempi, quando presi la 3. Basta darmi rep, te ne avanzi 30 :lol:
     
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  12. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Scusa ma con tutti i thread anche generici che ci sono sul Passion perchè usare questo dedicato per domande completamente OT oltretutto su argomenti assolutamente illegali come più volte detto se trattati in sezione non specifica (togliere il FAP e rimappare la centralina)?
     
    Last edited by a moderator: Jan 23, 2021
  13. raffyk

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    Bmw x1 E84 xdrive 18d 2011
    OK scusatemi
     
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  14. raffyk

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    Bmw x1 E84 xdrive 18d 2011
    salve
    allora ho sostituito la batteria BMW
    con una varta F21
    ho registrato la batteria con app carly bmw

    però stranamente ogni tanto mi da il messaggio
    la batteria si scarica troppo velocemente
    ho misurato con il test 14.5v
     
  15. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

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    Lo diceva anche prima del cambio?
     
  16. raffyk

    raffyk Aspirante Pilota

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    Bmw x1 E84 xdrive 18d 2011
    ciao
    si lo diceva anche prima del cambio
    cmq sono 2gg che non ha ridetto niente
     
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    La batteria la devi misurare a tutto spento dopo un paio d'ore che il motore è spento, i 14.5v sono del siatema di ricarica col motore acceso.
    In carly risulta la registrazione della nuova batteria?
     
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  18. raffyk

    raffyk Aspirante Pilota

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    salve
    la batteria lho misurata dopo una nottata che la macchina era stata ferma.
    il carly riporta che è registrata
    Anche la batteria bmw che ho tolto l'ho misurata il giorno dopo ed era 14.2 :)
     
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

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    May 5, 2020
    Bergamo
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    F36 420d xdrive
    Permettimi di ipotizzare che il tuo multimetro sia guasto.
    Una batteria agm nuova di zecca e carica al 100% non può superare i 13v, 12.9v è la tensione normale.
     
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  20. raffyk

    raffyk Aspirante Pilota

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    Bmw x1 E84 xdrive 18d 2011
    Infatti mi è sembrato strano anche a me
    cmq per curiosità proverò con un altro multimetro
     

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