Ciao a tutti, volevo porre alla vostra gentile attenzione una semplice domanda. Non volendo pagare la maxirata, vorrei acquistare una nuova auto. Devo per forza acquistare BMW oppure posso orientarmi anche verso altre marche? Io non sono molto ferrato in materia, grazie a chi mi darà una preziosa info. :wink:
l'unico modo che hai è di riscattarla pagando la maxirata e poi venderla subito.... oppure trovi un acquirente che la salda per te!!!
oppure ancora se la macchina è in ottime condizioni la lasci al concessionario ma cosi ci perdi il plus valore rispetto alla maxirata
Scusa ma se tu permuti l'auto da un'altra parte in teoria potrebbe essere l'altro concessionario ad estinguere il finanziamento con il valore dell'auto, ammesso che la tua auto abbia un valore superiore alla maxirata. Esempio: se la tua maxirata è 10000 euro e il tuo usato bmw viene valutato 15000 euro, se vai (esempio) all'audi, sarà la concessionaria audi a destinare 10000 euro alla bmw e 5000 rimanenti li scala dal valore dell'audi che tu andrai a comprare. Se nel tuo finanziamento bmw non ci sono particolari vincoli dovrebbe essere possibile fare anche così
Un mio amico è passato da una 3 coupè ad una mondeo sw nuova, perchè gli serviva spazio...quindi mai dire mai :wink:
io per esperienza (visto che ho avuto 2 mini e 2 bmw tutte con maxirata) consiglio di riscattarla e poi venderla altrimenti vi tirano il collo sulla quotazione....
ecco perche' sulla mia ho fatto una maxirata decisamente mini..... son poche migliaia di euro, in modo che visto che non si sa mai come mi gira, la riscatto senza alcuna fatica:))) per poi rivendermela:) ovviamente da privato :)