dove vivo io la temperatura non scende al punto di compromettere la viscosità dell'olio..la quale da quanto ho capito protegge il motore..
a te è benzina.... vai di 5w-40 o anche 10w-40 io uso lo 0w a parte che d'inverno fa freschetto, ho anche l'egr chiusa quindi ci mette più tempo a riscaldarsi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusate ma x capirci io che ho un benzina mi consigliate un 5w30 o un 5w40 o altro??e che valori da la casa madre come ACEA?ho letto vari post in giro discordanti...sul mio libretto uso e manutenzione per esempio cita olio longlife raccomandato...e sinceramente non capisco più nulla,grazie.
Le sigle acea sono aggiornate ogni tot anni , i nostri libretti ovviamente riportano le sigle del tempo, le nuove comunque dovrebbero sempre assorbire anche le vecchie. Io quest’anno ho preso 7 lt di mobil super 3000 , di solito usavo sempre mobil 1 gradazione 5w30 ma quest’anno era in offerta l’altro, tanto lo cambio ogni anno e max 15k km. quoto Becker in quanto al consiglio per la tua 523. Ciaooo
Si,21 anni e 250 mila km... Ho letto delle recensioni sul castrol magnatec...ma non saprei come va su e 39 Su autodoc commercializzano il mannol è dato che è da 10 lt la tanica il prezzo è buono....ma non so come si comporta...
OK, ma dato che in commercio c'è ne sono a bizzeffe e di ogni a parte crino70 che mi ha detto anche oltre la marca anche il tipo come detto mi servirebbe marca e nome di olio giusto per prendere il prodotto giusto e mirato per la mia...
La mia è un 530D del 2002 con 440.000 km. Da qualche anno sono passato a Bardahl. All'inizio ho usato il 5w-30 XTA poi sono passato all'XTC C60 5w-40 ( ha la qualifica LL01 che è quella BMW originaria per questo motore) che è un pò più caro ma siamo sui 12 euro/litro , ma la differenza si sente. Prova sul sito che vi è un buon selettore di olio in funzione del modello di auto. PS : consumi olio praticamente nulli. Vado intorno a 300/400 cc l'anno che è quasi fisiologico
lasciate perderfe mil Castrol che crea incrostazioni, andate su MOTUL o MOBIL 1 con specifica corretta, Royal Purple lasciate perdere...