BMW Serie 3 F30/F31/F34 - PROBLEMA SPEGNIMENTO IN MARCIA 316D | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 PROBLEMA SPEGNIMENTO IN MARCIA 316D

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Giof85, 1 Gennaio 2021.

1. Giof85

Giof85 Aspirante Pilota

6
    1
    1 Gennaio 2021
    Bari
    Reputazione:
    0
    3338545541
    Buon Anno a tutti e grazie in anticipo per chi vorrà darmi qualche info in merito al mio problema:

Un anno fa ho acquistato da un concessionario bmw un usato coperto da 4 anni di garanzia BMW (premium selection).

Da qualche settimana sul display del navi mi segnala un avaria gruppo motore con conseguente perdita di potenza.

Vado dal concessionario di zona e dopo aver effettuato la diagnosi, mi dicono che ci sono errori sul rail e che posso stare tranquillo nel percorrere brevi distanze, e di riportare il veicolo in concessionaria dopo le feste..

Oggi dopo 5 km, per la prima volta la macchina durante la marcia non rispondeva più, ho accostato e il motore si è spento. Ho premuto il tasto di accensione, ma il motorino di avviamento girava senza dare l'accensione.

Poco prima avevo sentito un lievissimo odore di gomma bruciata nell'abitacolo.

Non so cosa fare, in concessionaria dopo l'ultima diagnosi avevano fatto un leggero accenno al gasolio sporco (che ovviamente escluderebbe la garanzia) ma faccio rifornimento sempre dallo stesso benzinaio e ad ogni modo, c'è un filtro gasolio che dovrebbe bloccare le impurità, e non vado mai in riserva con la macchina.

Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?

Dovrei avere un motore B47, quindi spero non si tratti della pompa alta pressione..

Grazie in anticipo per le Vs risposte

2. Ale801

Ale801 Kartista

66
    12
    23 Dicembre 2019
    Mozzecane VR
    Reputazione:
    1.016.744
    Bmw 118
    Mi è successo con una Nissan , motore td Renault. Si era "grippata" la pompa ad alta pressione del common Rail e per sicurezza oltre a rettificare quella mi avevano cambiato tutto gli iniettori. Era gasolio sporco, io sapevo di averne messo di dubbia provenienza...ed è successo questo. Usavo lo stesso gasolio su una vw iniettore pompa e non è successo niente, sul common Rail (che a dire il vero era un po' più recente della vw) è successo questo...

3. Ale801

Ale801 Kartista

66
    12
    23 Dicembre 2019
    Mozzecane VR
    Reputazione:
    1.016.744
    Bmw 118
    Tra l'altro penso che per "sporco" non significhi solo "sabbia" ma anche qualcosa di chimico che il filtro non blocca. Nel mio gasolio , secondo me c'era un po' di benzina e 300 km di autostrada sono stati fatali. Prima calo di potenza e spia accesa, poi si è spenta la macchina mentre andavo...

4. Giof85

Giof85 Aspirante Pilota

6
    1
    1 Gennaio 2021
    Bari
    Reputazione:
    0
    3338545541
    Secondo un primo controllo effettuato dal capo officina giorni fa, il gasolio era abbastanza pulito.... Purtroppo posso solo aspettare fino a lunedì, sperando che scoprano subito di che tipo di problema si tratta.

5. andreariccardo

andreariccardo Kartista

119
    53
    12 Dicembre 2015
    vicenza
    Reputazione:
    106.676
    X1 Sdrive 18D
    Forse è solo il filtro intasato, fa calare la pressione ed il rail va in emergenza...
    il problema visto coi miei occhi e che fa una specie di colla attorno al filtro e dentro il serbatoio dove pesca il gasolio.

6. Giof85

Giof85 Aspirante Pilota

6
    1
    1 Gennaio 2021
    Bari
    Reputazione:
    0
    3338545541
    Speriamo bene.... Grazie per il tuo parere

7. Giof85

Giof85 Aspirante Pilota

6
    1
    1 Gennaio 2021
    Bari
    Reputazione:
    0
    3338545541
    Aggiornamento : dopo 5 giorni in officina, chiamo per sapere se ci sono aggiornamenti, e rispondono che stanno facendo delle foto al gasolio, e stanno preparando tutta la documentazione dei tagliandi da inviare alla centrale bmw. Ho chiesto spiegazioni e delucidazioni sulla procedura e mi dicono che forse si tratta della pompa alta pressione....... La macchina è del 2016, e in fase di acquisto mi hanno venduto anche la Premium selection. Cosa devo aspettarmi secondo voi?

Grazie

8. Ale91

Ale91 Secondo Pilota

880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Strano che nel B47 salti la pompa alta pressione...

9. Giof85

Giof85 Aspirante Pilota

6
    1
    1 Gennaio 2021
    Bari
    Reputazione:
    0
    3338545541
    Sembra strano anche a me.... Ma per avere notizie chiare da questa officina, non so a quale santo posso votarmi... All'inizio poteva trattarsi della valvola Agr, poi il sensore di pressione, ora la pompa. Speriamo bene che si concluda presto questo calvario

10. Ale91

Ale91 Secondo Pilota

880
    275
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    156.290.480
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Io sono più propenso a dire che sia la volvola EGR

Condividi questa Pagina

Privacy