BMW X3 G01 - Acquisto X3 2.0 190cv luxury | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

BMW X3 G01 Acquisto X3 2.0 190cv luxury

Discussione in 'BMW X3 G01' iniziata da antr6, 13 Dicembre 2020.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io avevo il 20d, ora ho riordinato il 20 ma con tantissimi dubbi...il 30d è il motore per eccellenza, unico mentre i 4 cilindri bene o male sono tutti uguali...

Con 15000km annui diciamo che il Delta tra le due è un anno di percorrenza, trascurabile a mio avviso...

A antr6 piace questo elemento.
  2. antr6

antr6 Secondo Pilota

839
    89
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    BMW serie 4
    Ciao ragazzi! allora ho deciso di fare un blitz al concessionario, ma mi è andata male perchè non sono riuscito a vedere né la luxury e né la msport.
    Nel contempo però sono riuscito ad avere la lista degli accessori della MSPORT (pdf che vi allego).
    Allora, credo di acquistare (sperando che arrivi quanto prima) la luxury perchè:
    - ha 20k km in meno;
    - a detta del concessionario, è leggermente più accessoriata della MSPORT;
    - ho scoperto avere il colore metallizzato (475M saphirschwarz metalizzato), elemento quasi decisivo che mi faceva propendere per la msport;
    - ho visto gli interni chiari e sono proprio una figata, molto belli e meno da "pappone" di quanto credevo (rendono l'auto davvero molto elegante) e, sempre a detta del concessionario, non sono il modello base, ma i comfort della luxury (non so cosa significhi);

Grazie mille per la vostra pazienza, ma sono consapevole di scrivere a perfezionisti dell'auto come me! ;-)

Questi gli accessori della luxury
    Colore
    475M saphirschwarz metalizzato
    Rivestimento interno MAFO - Pelle vernasca CanberraBeige con cuciture a contrasto Brown
    Optional
    01AG Serbatoio di dimensioni maggiorate (da 32l a 42l)
    01CA Codice interno AG
    01CB Codice interno AG
    02PA Bullone antifurto
    02TE Cambio automatico con leve al volante
    02VB Indicatore pressione e temperatura pneumatici (RDC)
    0230 Codice interno a costo 0 (zero)
    0258 Pneumatici Runflat
    026Z Cerchi in lega a doppie razze / 19" styling 696 runflat
    03AT Barre portatutto sul tetto in alluminio satinato
    0302 Antifurto con telecomando
    04AW Plancia in pelle Sensatec
    04LU Modanature nero lucido con profilo grigio perla
    04UR Pacchetto luci interne
    04U0 Elementi finitura plancia galvanicinte
    0402 Tetto scorrevole/inclinabile in vetro ad azionamento elettrico
    0413 Rete divisoria vano bagagli
    0423 Tappetini dedicati in velluto
    0430 Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente)
    0431 Retrovisore interno autoanabbagliante
    0493 Allestimento porta oggetti
    05AC High Beam assistant
    05AS Driving Assistant
    05A1 Fari fendinebbia a LED
    05A4 Luci bi-LED con funzione Cornering Light
    05DA Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro
    05DN Parking Assistant Plus
    0534 Climatizzatore automatico bizona
    06AC Chiamata d'emergenza intelligente
    06AE TeleServices
    06AK ConnectedDrive Services
    06AM Real Time Traffic Information
    06AN Concierge Services
    06AP Remote Services
    06NW Sistema Wireless Charging di ricarica per il cellulare
    06UH Traffic Information Plus
    06U8 BMW Gesture Control
    06WB Quadro strumenti full display a colori
    06WD WLAN Hotspot
    0609 Navigatore BMW Pro.
    0650 Lettore CD
    07LE Luxury Pack
    07S9 Connected drive services package
    08KA Codice interno Ag
    08R9 Codice interno refrigerante
    08TF Codice Interno
    0855 Scritte cruscotto italiano
    0884 Documentazione in italiano
    09AA Protezione esterna
    0925 Copertura in polistirolo
    Standard
    0548 Contachilometri

Files Allegati:

3. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Io ho la luxury...sinceramente i suv Msport li vedo solo sulle versioni "giuste" cioè quelle che BMW propone M40i e M40d...il resto mi sembra sempre un vorrei ma non posso (IMHO)

4. antr6

antr6 Secondo Pilota

839
    89
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    BMW serie 4
    Non me ne vorranno i nostri amici, ma è quello che penso anche io (e anche quello che mi ha detto il rivenditore).
    Oddio, la prima auto che ho visto era MSPORT ed era davvero molto, ma molto bella.
    Poi, verificando su internet tutti gli accessori della mia futura (speriamo) luxury, mi sono del tutto convinto..

A Pecos80 piace questo elemento.
  5. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    bmw x3 G01
    ma no, Msport è come Sline in audi...un look sportiveggiante e basta.
    io esteticamente la preferisco di gran lunga ma qui entriamo nelle opinioni personali.
    comunque la Msport è la X3 "più diversa" ,le altre sono tutte basate su cromature.

6. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    No beh non dico siano brutte eh, anzi...però per me ultimamente tutte ste versioni sportive "inserite" ovunque mi danno questa sensazione...ma ripeto resta sempre una mia opinione.
    Forse perché sono nato negli anni 80 e ho vissuto le macchine dal 90 in poi, dove esistevano a listino tutte le auto normali e poi c'erano le sportive totalmente a parte con i relativi optional riservati a quelle versioni, invece oggi si può personalizzare anche un 1.000cc come se fosse un 3.000cc ;)

A stevo76 e antr6 piace questo messaggio.
  7. stevo76

stevo76 Primo Pilota

1.091
    525
    6 Giugno 2011
    bmw x3 G01
    io ho avuto un bel pò di bmw consecutive...non avevo mai preso in considerazione l'allestimento Msport.
    la penultima è stata la F25 e quella mi piaceva Xline, le cromature sul bianco metallizzato le trovavo splendide...invece la G01 con le cromature mi piace molto meno.
    per questo presi la Msport e sono felice della scelta.
    magari chi viene da Msport per cambiare la prende cromata:mrgreen:
    alla fine da anni abbiamo le stesse auto ,gli stessi cambi e solo affinamenti tecnici.
    i tempi in cui compravo le bmw col differenziale autobloccante sono finiti.
    a dirti il vero oggi trovo quasi anacronistica una vettura supersportiva su strada.
    la gente le compra per farsi vedere al forte ,non per guidarle perchè non arriverebbero a sera.
    per questo secondo me oggi l'interesse si è spostato su infotainment e pura immagine.
    audi che fa tendenza adesso scrive dietro ad un 2.0 a gasolio 30 ,35 o addirittura 40 tdi...
    questo da l'idea della situazione...

A daman74, stremax, Dukefleed e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    concordo sull'allestimento M, io sulla f25 avevo la futura, però ho trovato la M più bella ma va a gusti.
    Discorso auto vero che si è spostata l'attenzione ai gadget ed agli infotainment, però è anche vero che il piacere di guida esiste ancora, ci sono auto che trasmettono ancora qualcosa nella guida... ed un suv per me in questo difetta, che sia 2.0 -3.0- 4.0.

9. antr6

antr6 Secondo Pilota

839
    89
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    BMW serie 4
    è proprio il mio pensiero attuale. Solitamente prediligevo auto sportive seppur non estreme, diciamo con il giusto equilibrio tra sobrio/sportivo. Questa volta invece sono rimasto molto attratto da tutti gli accessori interni che la MSPORT non ha. Ovvio che questo discorso nasce dal fatto che ho come termine di paragone le due auto disponibili attualmente da bmw. Se fossi invece nella situazione di acquisto di auto nuova, la comprerei con l'allestimento MSPORT e tutti gli accessori di infotainment possibili e immaginabili.

10. frankalex

frankalex Primo Pilota

1.464
    892
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Quoto anch'io. ce l'ho è scomodissimo, devi ricaricarlo ogni mese e non cosa più grave, no ha l'alloggiamento della chiavetta metallica, te la devi portare a parte, di una scomodità unica.

11. antr6

antr6 Secondo Pilota

839
    89
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    BMW serie 4
    Comunque, giusto per la cronaca, mi tocca aspettare una decina di giorni ancora anche solo per vederla.. ho appena chiamato il venditore che mi ha detto che vanno a velocità ridotte per via delle festività e giorni rossi per covid.. che palle!

12. Dukefleed

Dukefleed Secondo Pilota

609
    70
    27 Luglio 2013
    Milano
    BMW G01 X3 XDrive 20i M-Sport
    :zzzz: io però non ho capito una cosa :-k ma sta macchina dove sta? come mai non l'hai mai vista dal vero?:mumble

:wbmw:

13. antr6

antr6 Secondo Pilota

839
    89
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    BMW serie 4
    La bmw mi ha spiegato che non appena arriva l’auto, la lavano, la fotografano e la pubblicano sul sito per la vendita. Dopodiché la sistemano al meglio (officina carrozzeria ect) per esporla in concessionaria. Io l’ho bloccata dal sito perché il venditore, oltre a dirmi che è una buona macchina, mi ha detto che non sarebbe stato un grosso problema qualora ci ripensassi. Comunque vi garantisco che ho fatto un blitz sabato scorso e ho visto le altre auto usate in vendita e sono rimasto senza parole, sembrano intonse! Ovvio che ho sentito anche voi e mi avete confermato che è un auto ben accessoriata per quel prezzo :-)

A Pecos80, frankalex e Dukefleed piace questo elemento.
  14. antr6

antr6 Secondo Pilota

839
    89
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    BMW serie 4
    9A37D8A2-3465-4E0C-BB48-6098D197715F.jpeg

Ragazzi scusatemi se ritorno a tediarvi, ma mi tocca studiare l’auto dalle poche foto in mio possesso per giunta di scarsa qualità.
    Ho notato che la mia auto (o meglio quella che forse diventerà mia) sulla leva della frecce, ha due tasti a differenza di altre leve (la maggior parte delle foto di altre x3 che ho visto) che ne hanno solo uno. Sapete dirmi cos’è?

A frankalex piace questo elemento.
  15. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.729
    13.713
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    F36 420d xdrive
    Dovrebbero essere per il computer di bordo (tasto superiore) e abbaglianti automatici quello inferiore.

16. antr6

antr6 Secondo Pilota

839
    89
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    BMW serie 4
    Cioè si attivano gli abbaglianti automaticamente? Fico! E sulla base di cosa si attivano?!?

17. rsturial

14.729
    13.713
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    F36 420d xdrive
    In base al codice della strada :biggrin:
    La telecamera frontale rileva le auto che precedono e vengono in senso contrario accendendo gli abbaglianti quando possibile.
    Con alcuni tipi di fari adattivi non spegne tutto ma parzializza e orienta il fascio in modo da non infastidire le altre auto.

18. antr6

antr6 Secondo Pilota

839
    89
    10 Settembre 2018
    Ravenna
    BMW serie 4
    Trovato, è proprio lui. Ottimo direi ;-)
    Allego il link di spiegazione qualora possa servire ad altri:

19. frankalex

frankalex Primo Pilota

1.464
    892
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Ciao,
    innanzitutto se non hai i fari laser sarà a pagamento aftermarket. E' la nuova metologia di vendita di BMW per teslatizzarsi... In sostanza la prima volta che lo premi un messaggio ti dirà che la funzione non è disponibile ma acquistabile tramite connect drive ( esattamente come gli abbonamenti di Spotify o dell'aggiornamento delle mappe ). Se lo prendi, e lo paghi, in poco tempo da remoto ti viene abilitato. Questo è l'eventuale acquisto.
    Cosa serve. Se non hai i fari laser ( in questo caso è già compreso ) serve a poco a mio avviso, ti rende automatici anche gli abbaglianti ( gli anabbaglianti in pratica lo sono di serie) tramite la rilevazione della luminosità e del traffico. Viaggi tanto di notte? Non costa un'esagerazione, qualche centinaio di euro, ma li ritengo proprio sprecati.
    Cosa diversa se hai i fari laser. In quel caso gli abbaglianti sono sempre attivi e disegnano vari coni di luce in funzione della tua direzione, della luminosità ambientale e del traffico nel tuo senso di marcia e contrario. Non abbagli mai nessuno ed è uno spettacolo vederli lavorare ( io ce l'ho sulla mia X4).

20. rsturial

14.729
    13.713
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    F36 420d xdrive
    Scelte commerciali ... I "giochi di luce con i coni" li ho sulla mia con gli bi-xenon adattivi, con i bi-led adattivi (che funzionano come i bi-xenon) non ci sono più e servono i full led o, secondo il modello e annata, i laser.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina