Salve, la mia 320d Touring del 2006, con sistema navi pro, ultimamente mi da un grosso problema: 2 accensioni su 3 il sistema entertainment non si avvia. Il monitor resta buio, la radio non parte, il bluetooth neppure, il joystick è "molle". Pare anche che provi ad avviarsi durante la marcia, più volte vedo un bagliore nel monitor come se tentasse di accendersi, ma senza risultato. A volte, durante la marcia, da solo parte di nuovo, ma accade raramente. Qualcuno può aiutarmi a capire a cosa possa essere dovuto? C'è una centralina dedicata alle funzioni del navi e della radio? So già che alla bmw mi faranno una proposta oscena, per la soluzione del problema...
La batteria sta bene, cambiata l'anno scorso e non ha dato alcun segno di usura finora. Invece devo aggiungere che, prima che iniziasse a verificarsi questo problema, al primo avviamento a freddo l'auto indicava errore nel sistema dsc e nel sensore pressione gomme. Errore che poi con l'auto calda spariva agli avviamenti successivi
i segnali sembrano siano dovuti ad una scarsa alimentazione. la batteria sarà anche nuova, ma se alternatore non carica la batteria si scarica. ce il gruppo stabilizzatore sull alternatore che è composto da spazzole e probabilmente sono quelle usurate e non carica la batteria.
Sistema CCC o CIC? In altri thread per sintomi analoghi o simili è stato indicato come possibile\probabile guasto ricondotto a problemi seri dell' unità,che richiedo riparazione (non a buon mercato...) o sostituzione dell' unità stessa,specie se è CCC. Contatta @smercki o @bmwmsport
Classico problema del ccc che è saltato e va riparato Ne sostituiamo almeno uno al mese.. lo puoi cercare usato spendendo circa 200 euro ma molto probabilmente dopo poco si ripresenta il problema e sei punto e a capo, visto che il problema è congenito e riguarda tutte le unità ccc In bmw il costo dell'intervento per uno ricondizionato supera i mille euro, fuori concessionaria spendi meno della metà e con garanzia 12 mesi Se vuoi posso fornirtelo già preconfigurato per la tua auto
Grazie @bixiomauri essendo del 2016 è un ccc, il cic viene montato sul restyling, se non ricordo male dal 03/17 in poi
se vuoi riparare il tuo,.. scrivimi in privato,.. noi siamo diretti riparatori,.. quindi non spendi in costi aggiuntivi per rivenditori.