La mia prima discussione G31 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

La mia prima discussione G31

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Fulper 54, 30 Dicembre 2020.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.802
    22.741
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma tu avevi chiarito le tue aspettative? Almeno in merito a gomme, parabrezza e tagliando? Sono le cose piu' rilevanti ai miei occhi e chiaramente visibili e verificabili prima di perfezionare l'acquisto. Io a costo di risultare antipatico e fastidioso ho sempre fatto scrivere quello che mi aspettavo negli acquisti dei miei usati, fossero da conce ufficiale, multimarca o privato.

2. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.889
    13.347
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    Urca! Una g31 di 2 anni a meno di 20k euro?
    Va beh che le nuove bmw son fatte con discutibili materie prime ma una svalutazione così su un’auto ancora in produzione mi sembra eccessiva.
    IHMO

A THOMAS73 piace questo elemento.
  3. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.859
    21.939
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Se così fosse era meglio valutare prima queste super offerte piuttosto che fiondarsi su un’auto con prezzo che a questo punto è secondo te fuori parametro. Non hai specificato motorizzazione ed allestimento perciò per pura curiosità ho impostato una ricerca generica su AutoScout24 e mettendo come filtri 25000 euro max(con 20000 zero risultati) saltano fuori due auto.
    Poi da privati o commercianti si potrà trovare forse altro.

su questo non ci piove, il livellamento verso il basso ormai c’è su tutto, figuriamoci nel mondo dell’usato anche se rivenduto da marchi ufficiali. Comunque a prescindere dalle gomme di marca scadente e a fine vita, ma non è che semplicemente avevano già poco battistrada in origine ed ora ti appaiono usurate oltre modo? Le estive di livello discretamente sportivo che montano queste auto ha ben poco battistrada, dopo qualche decina di migliaia di chilometri possono apparire a fine vita, a maggior ragione quelle di dx, se poi uno guida allegro il consumo sale. Come stato di manutenzione premium selection non so se preveda un tagliando completo, sicuramente una serie di controlli generali, ma da quanto dici, ha livello di tagliandi in linea con la casa madre, ricorda che questa e auto vanno tagliavate ogni 25/30000 o ogni due anni km a seconda del modello

4. THOMAS73

17.859
    21.939
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    diciamo che visto che le G31 pre lci si trovano km zero a meno di 50000(anche 45000) tutto è possibile, ma meno di 20000 mi sembra una cifra poco in linea con il tipo di auto, ma se così fosse, dato che da anni sono innamorato della G31, meglio lasciar perdere l'acquisto se in due anni passa da 70-80000 euro a 20000

5. Fulper 54

Fulper 54 Aspirante Pilota

25
    3
    7 Dicembre 2019
    Verolengo (TO)
    Reputazione:
    0
    318 d sport (berlina)
    Buongiorno.

Forse non mi sono spiegato a dovere.
    Le gomme sono state notate immediatamente e ci hanno risposto che loro non avevano gomme in magazzino !
    Nemmeno se le avessimo pagate noi per intero.
    A quanto mi risulta, le concessionarie o i venditori generici, per legge non sono tenuti a fornire l'auto con gomme di stagione. Sarà forse discutibile, ma è così. Ma almeno non 4 merluzzi di marca pessima !
    Il parabrezza è uno dei tanti elementi legato alla sicurezza, credo, quindi chiunque si aspetta che venga montato marchiato BMW! Se poi di BMW ha solo la serigrafia, a me non importa. L'importante è che poi, nel malaugurato caso insorga qualche problema, magari di infiltrazione, non si dica che lo abbiamo fatto sostituire noi da chicchessia.
    Il tagliando è anch'esso una cosa molto seria, non c'è bisogno che lo ricordi io.
    Lasciando da parte, per un momento, quello previsto dalla casa, raggiunto un determinato num. di Km, possibile che non si possano sostituire 4/5 Kg di olio e un filtro?
    Sapete cosa ha risposto il capo officina?
    L'olio costa 50 Euro al Kg !!!!!
    Pazzesco.

6. Fulper 54

25
    3
    7 Dicembre 2019
    Verolengo (TO)
    Reputazione:
    0
    318 d sport (berlina)
    Nessuno si è "fiondato" ad acquistare l'auto!
    Non ho mai scritto che è un auto fuori prezzo!
    Leggi bene tutta la discussione.
    Si tratta di 520 Touring Luxury.

7. THOMAS73

17.859
    21.939
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    ecco messa così va già meglio, non avevano gomme in casa ma al limite vi potevate accordare per una sostituzione a posteriori con forte sconto sul treno di ricambio.

i 4 merluzzi li ha montati il precedente proprietario per risparmiare

se il parabrezza me lo sostituisce la bmw mi aspetto che sia marchiato, ma in molte altre discussioni si è parlato del livello equivalente dei principali fornitori di vetri, e non è il marchio a farne la differenza(se non di costo), ma bensì la marca.
    lo hanno sostituito loro, da qualche parte lo avranno segnato oppure fatevelo scrivere per garanzia futura.

questa è un'emerita cazzata, perchè non costa certo 50 euro al litro nemmeno al cliente finale, a loro poi. Ma come detto nel mio post precedente, l'auto ha l'olio fresco, 16000 km in poco tempo sono ben pochi, certo anch'io mi sarei aspettato almeno un tagliando non dico completo di tutti i filtri, ma almeno cambio olio si, ma forse abbiamo entrambi aspettative esagerate o non in linea con quelle reali delle concessionarie.

8. Ale_72

56.802
    22.741
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Se chi le paga non e' un problema, vai da un gommista che in 30 min esci con calzato sui cerchi quello che preferisci.

E per quale motivo dovrebbero decidere loro per tuo conto cosa e' un merluzzo e cosa uno storione? Se vi hanno monetizzato la differenza buon per voi. Se cosi non e' stato immagino vi fosse andato bene dato il prezzo pagato, altrimenti non l'avreste presa.

Boh, a me sulla Porsche mi si e' rotto due mesi fa. L'assicurazione me ne ha messo uno della PPG (mi pare, boh). E nessuno in Porsche ha fatto un plisse', quando sono passato per gli auguri di natale e detto loro: "Mi han messo questo". Anzi, si. Si sono presi la macchina 10 minuti per verificare che il sensore pioggia fosse stato calibrato correttamente (pure gratis). Lo era. Sembra che questi posti che vivono di sostituzioni vetri siano bravini a fare quello.

Motivo in piu' per farlo fare tu da chi ti fidi, alla scadenza che desideri (perche' mi pare di aver capito che da CDB non fosse ancora il momento) facendoti sostituire quello che credi. Io ho il mio approccio tanto caro quanto tranquillizzante di andare, dopo l'acquisto, nell'officina di cui mi fido ew dirgli: "fate tutto quello che serve, che se poi ho rotture di palle, sapete che torno qui e non vi passa neanche un po'". Certo cosi non si puo' discutere sulla fattura che ti presentano.

Certo che si puo'. E fossi in te, viste le gomme cinesi, lo farei al piu' presto.

LOL. A 50 euro mettici la Veuve Cliquot che ti avanzano ancora dei bei soldi per bere del Bellavista, mentre aspetti.

9. THOMAS73

17.859
    21.939
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    ho letto bene, anche i quote fatti male dove a prima lettura non era evidente la sostituzione del vetro. a maggior ragione l'acquisto è in linea con il valore dell'auto, non si trovano luxury(pacchetto che da solo viene forse quasi 10000 euro) di 2 anni a 20000 euro. Non hai detto che sia fuori prezzo ma che a cercare bene ne avresti trovate sotto i 20000.... risparmiando una banconota da 10000

10. Fulper 54

25
    3
    7 Dicembre 2019
    Verolengo (TO)
    Reputazione:
    0
    318 d sport (berlina)
    L'auto è stata rititirata il 18 dicembre scorso
    ed a oggi sono stati percorsi si e no 500 KM !

Questo lo sapevo.
    Ma da come si potrebbe dedurre, la serie di controlli generali by Premium Selection pre consegna lasciano qualche dubbio.
    Posso sbagliare, lo ammetto, ma c'è anche un rumore sui 4 dischi frenando al semaforo (uno stridio strano). Inoltre, sterzando a fondo a dx e sx in manovra, si sente un'altro rumore che sembra provenire dal piattello dell'ammortizzatore ant sx.
    Per carità, tutto sarà risolvibile, però...

11. THOMAS73

17.859
    21.939
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    mi sono spiegato male, le mie pilot sport 4 ma anche le Continental che montava all'acquisto, sono pneumatici non sportivi ma nemmeno per utilitarie di categoria economica, pertanto il livello di battistrada già da nuova è molto limitato tanto da farle sembrare dopo qualche migliaio di km molto più consumate di quello che in realtà sono. poi che le Riken siano scadenti non c'è alcun dubbio.

per i rumori starni falla vedere, è pur sempre in garanzia

12. Ale_72

56.802
    22.741
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    E senza neanche aspettare troppo, prima che gli vadano a raccontare che e' "usura".

13. Fulper 54

25
    3
    7 Dicembre 2019
    Verolengo (TO)
    Reputazione:
    0
    318 d sport (berlina)
    Certamente che sono state sostituite un'ora dopo, con enorme disappunto del gommista!

Per lo stesso motivo per cui ho aperto la discussione, cioè la serietà di un venditore!
    Cosa ti fa pensare che hanno monetizzato la differenza?
    Secondo te, in questo caso, avrei tirato fuori la storia delle gomme?
    L'accordo, verbale (purtroppo), era un'altro.
    Comunque, il discorso gomme lo archivierei, almeno per il momento.

Infatti ho detto di leggere l'intera discussione. Mi scuso per la dimenticanza in precedenza.
    Ci sono Luxury del 2017 a 16.500, 16.900, 18.000 Euro, ecc..
    Certo hanno un anno in più, ma siamo molto al di sotto dei 20.000.
    A prescindere dal fatto che non avremmo acquistato un auto con più di 2 anni...

14. Ale_72

56.802
    22.741
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Il fatto che abbiate deciso di comperarla. Non credo vi abbiano costretto.
    Probabilmente nel complesso avete valutato che l'auto fosse comunque conveniente e/o un giusto ritorno per i soldi che avete pagato.
    Gli accordi verbali valgono quanto le promesse delle ex fidanzate, ahime'.

A PuccioE39 piace questo elemento.
  15. Fulper 54

25
    3
    7 Dicembre 2019
    Verolengo (TO)
    Reputazione:
    0
    318 d sport (berlina)
    Certamente lo faremo appena possibile (lock down permettendo).
    Grazie a tutti.

16. Fulper 54

25
    3
    7 Dicembre 2019
    Verolengo (TO)
    Reputazione:
    0
    318 d sport (berlina)
    no comment...
    no comment

17. THOMAS73

17.859
    21.939
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    2017 non è 2018, inizio 2017 adesso ne ha 4 di anni. Si sono svalutate veramente tanto per il tipo di auto, ed è un vero peccato. Ormai sul nuovo poco sconto sulle X di nicchia e sono quelle che mantengono il valore più alto sul mercato dell'usato, chi vende fa pagare ciò che la gente cerca maggiormente

18. Ale_72

56.802
    22.741
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.301.000
    Eppure e' cosi. Tristemente, ma e' cosi.
    E guarda che con me sfondi una porta aperta. Io non credo acquistero' mai piu' un usato da un conce ufficiale.
    E non vale solo in BMW. In Morgan Ginevra non e' che sia andata meglio di BMW Milano.
    Tanti altri ti direbbero/diranno l'opposto.
    Pero' devo dare atto a loro che nessuno di questi mi ha mai consegnato qualcosa di diverso da quanto pattuito nel contratto da me letto e firmato. Nel bene e nel male.

19. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.517
    7.646
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    esatto. Io la mia f11 l’ho pretesa con 4 invernali nuove da montarmi due mesi dopo, alla volta dell’inverno. E mi hanno montato a zero spese 4 invernali nuove premium runflat quand’è stata ora.

20. atlas88

atlas88 Kartista

184
    195
    18 Febbraio 2013
    Reputazione:
    62.158.089
    G11 730d (Ex G30, F36 LCI, E65 LCI)
    Aggiungo la mia esperienza, oramai sono alla terza Bmw usata, acquistata in 2 anni e mezzo presso concessionaria ufficiale qui in Sicilia.
    Sto passando da F36 a G30, 520d luxury con svariati optional, immatricolata aziendale a gennaio 2017 e poi venduta a privato nell'ottobre dello stesso anno. 52000 km, unico proprietario, tagliandata nel medesimo concessionario e tenuta impeccabilmente.
    L'auto costava 33900 €, dando in permuta la mia F36 (420d luxury immatricolata a maggio 2018 ed acquistata da me a settembre 2019 con 21000 km, oggi ne ha 44000 km) ho pagato la differenza di 7000 €.
    Però essendo cliente la concessionaria ha aggiunto: estensione garanzia Premium Selection a 4 anni, oscuramento vetri, interventi di carrozzeria vari (poca roba fra cui riverniciatura cerchi posteriori) e chiaramente il passaggio di proprietà (800€).
    Io prima di acquistare un usato da loro, fornisco sempre una mia personale "lista della spesa" di interventi da richiedere in officina (dalla pulitura del serbatoio, alla verifica iniettori, sonda lambda, sino a convergenza ed equilibratura, richiami di casa madre che ho trovato facendo ricerche per mio conto etc... ).
    Le auto ricordiamoci che le strapaghiamo quando le acquistiamo presso rivenditori ufficiali, dunque cavolo... DOBBIAMO PRETENDERE!
    Mi auguro che tuo figlio si trovi bene...
    La mia G30 arriverà fra 2 settimane. Ad maiora!

Ultima modifica: 3 Gennaio 2021
    A THOMAS73 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina