Non voglio augurare male a nessuno, lo dico in veneto.... chissà ca i sciopa https://www.unionesarda.it/video/vi...o-di-wuhan-per-i-festeggiamen-52-1099294.html
Eccoci alla prima mattina del 2021: speriamo sia l'inizio di un nuovo giorno e la fine di un periodo buio e difficile per tutti.
Questo è l'andamento del numero di influenzati durante l'inverno 2018-2019. La botta grossa inizia con la seconda settimana di gennaio e finisce più o meno a inizio marzo. Credo che il Covid-19 si comporti più o meno allo stesso modo quindi probabilmente nei prossimi 30/40 giorni avremo la massima crescita del numero di contagiati. In questo periodo di tempo si riuscirà a vaccinare un numero non rilevante di persone ed il vaccino diventa efficace dopo 20/30 giorni se non sbaglio. @Alebmwx3 devi aspettare più di qualche ora per vedere dei miglioramenti!
nel deserto dei tartari è più o meno così segnalo inoltre che secondo vari assai autorevoli economisti “nel lungo periodo siamo tutti morti” in ogni caso il 2021 sarà un trionfo, mal che vada togliamo la r e la i e diventerà un tonfo........
Perdonatemi se riporto il thread alle solite questioni, ma avete dato un’occhiata ai numeri effettivi del piano vaccinale? Se l’articolo che ho letto dovesse essere corretto (dei giornalisti e della stampa ormai mi fido quanto di Facebook), per il Veneto si parla di 44.000 dosi a settimana. Ora, so bene che appena possibile si aggiungeranno anche le dosi del vaccino di Oxford, ma anche raddoppiando tale numero e arrotondandolo per eccesso si arriverebbe a parlare di 100.000 dosi a settimana: di questo passo per coprire il 60% della popolazione totale (5 milioni circa) servirebbero 60 settimane (per garantire la doppia somministrazione), ossia più di un anno..... in pratica siamo come Indiana Jones mentre scappa a piedi inseguito dal masso rotolante.... boh
Confidano nel fatto che : A la metà della gente non si voglia vaccinare B il virus piano piano si indebolisca C Arcuri troverá il rimedio
Hai dimenticare di aggiungere relativamente al bimbo di 13 anni......"I parenti danneggiano il pronto soccorso". 2021 o 2051.... i cretini non potranno che rimanere cretini