No fanno servizio interno, non le portano da nessuna parte. Per come mi trovo in tutto il resto ti direi di sì, mi danno affidabilità. Sarà anche perché ho già cambiato due gommisti rimanendo insoddisfatto
Allora hai gia' scelto! Vai tranquillo li da loro. Io mi fossi trovato bene non avrei neanche provato uno degli altri due.
Per le immatricolate in italia le misure sono 225/40 ant e 255/35 post, codice velocita' Y per tenerle tutto l'anno, da T in su cambiandole obbligatoriamente entro il 15 maggio.
Non so se facciano solo servizio gomme completo com le ruote invernali Bmw. Devo chiedere se cambiano anche gomme su cerchio e cifre
Anche se il cambio ti costa 10 euro di piu' a gomma, se ti fidi di loro, fallo fare li. E anche se ti chiedono di comperare i pneumatici da loro. Tanto la differenza (se c'e') la ammortizzi in diversi anni, e la serenita' di sapere che qualcuno ha fatto come si deve il lavoro che ti serve non ha prezzo.
"anche i cerchi" solo se la tieni parecchi anni. Con la mia "vecchia" X4 ho preso anche i cerchi, e li ho messi da 19 anzichè 20 come le estive di serie. Cambiato con la nuova X4, stessa identica misura di gomme, ma i cerchi non montano, politica BMW. Sulla nuova X4 ho preso solo gli pneumatici, esattamente come ho fatto sul G21. (Michelin da 19 differenziate ).
Se solo ci fosse la possibilita', io non metterei mai delle 19 invernali, volendola usare serenamente in inverno con tutte le condizioni climatiche (e lo dico nonostante io le abbia ahime' esattamente cosi, visto che nel mio caso il produttore non aveva omologato altro).
Comunque quest'inverno di neve ne ho già pestata abbastanza e con le Michelin mi sto trovando bene. Credo la scelta giusta sia stata di prenderle non RFT, più morbide.
Se sono le Alpin PA4 sono quelle che ho io. Resta il fatto che, per me, l'impronta a terra e' troppo ampia per l'inverno con neve e ghiaccio (almeno con le mie 255 su una e 265 sull'altra). Poi certo, finche' a Zurigo e dintorni puliscono come fanno -aquaplaning a parte perche' non esiste il concetto di asfalto drenante, maledetti- uno potrebbe avere anche delle semislick. Peraltro dei 17 o dei 18 nella maggior parte dei casi costerebbero anche molto meno.
Mi sono sbagliato... sono proprio rincoglionito le Michelin le avevo sulla serie 2AT che ho dato dentro a luglio per questa 3. Ho le Continental Winter Contact TS 860. ribadisco comunque come mi trovo bene. anche queste non sono RFT, per le invernali preferisco, più morbide. In linea di principio hai ragione tu, meglio da 18 non differenziate. Ma non mi va di spendere più di 2K per cerchi che magari non riesci a riutilizzare e non andando in montagna va bene così. Delle strade di Zurigo e Berna, quando piove l'avevo notato anch'io che non hanno un grande asfalto. Meglio in Ticino, anche se con tempi biblici per i lavori ( A2 poi...)
Personalmente, invece, con le PA4 da 19 mi trovo ottimamente (questo è terzo inverno). Certo, un po' di aquaplaning non me lo fanno mancare nelle condizioni più difficili, ma sulla neve mi hanno portato dove mai avrei pensato di poterci andare con una vettura bassa da quasi 2 tonnellate.
Avevo le d1s standard della Philips. 5-6 mesi fa ho messo delle cinesi da 6000K che chiaramente vanno meglio delle Philips, ormai abbastanza scariche, e nonostante ho fatto 13k km non hanno dato problemi. Le winpower sembrano sparite. Vorrei comprare queste: https://www.amazon.it/Osram-XENARC-...automotive&sprefix=Osram+d1s+c,aps,256&sr=1-5 Che dite? Sembrano un modello vecchio da 5500k, che non mi dispiacerebbe affatto, visto che sul bagnato è meglio avere una luce un po' più calda.
Come ti hanno già risposto non dare troppo credito all’officina Bmw per quanto concerne le gomme, fanno ANCHE quello, ma sono sicuramente più le ruote che smontano per intervenire sulla meccanica che quelle che smontano per cambio o equilibratura. E per esperienze personali con due officine diverse con due diverse auto, vedendo come bloccano con valori di coppia eccessivi con pistola, meglio senza dubbio un gommista che utilizza quantomeno chiave dinamometrica e che lo fa per mestiere. Ps: l’altro giorno ho sostituito dischi e pastiglie anteriori, sono tentato di provare a sbloccare le ruote per vedere a quanto le hanno strette.... ma forse è meglio non pensarci e smontarle bestemmiando in primavera
quando ho fatto il contratto per la g20 ho trattato per le gomme termiche scoprendo che portano le auto dal mio gommista...secondo me loro non fanno montaggio gomme ma lo fanno fare a gommisti convenzionati con la conce.
Tutto vero (e ben conosciuto). Ma se lui e' tranquillo a portarla dal suo conce di fiducia che fa tutto "in house", questa e' la cosa migliore da fare. E se gli tirano i bulloni fino alla morte con la pistola (come sara', perche' il tempo e' denaro, specialmente per tutte quelle attivita' che non solo il cuore dell'azienda), sara' comunque un loro problema smollarglieli.
Ne trovassi uno affidabile della zona mi sarebbe anche più comodo dato che il vince bmw dove sono cliente è in un’altra città a 35km. Però per ora non sono ancora stato soddisfatto in città...
Per due volte l'anno (che puoi abbinare a tagliandi/richiami/altre operazioni) non e' una tragedia. Se ti trovi bene non andare ad impelagarti in altri casini, che gia' la vita e' abbastanza difficile.