Boh io ne ho avute due di E36 ma andavano drittissima anche con un po' di pendenza. Però avevo i cerchi da 15".
considerando che tutte le strade "tendono a dx" diciamo che è normale che la macchina vada a dx. La mia ha appena rifatto convergenza ed equilibratura, e con i 18 e le RE050 NON runflat lo fa appena, ma credo segua solo la strada.
antochi, dipende da quanto tira a destra... un pelino è fisiologico... se è molto invece potrebbero essere le gomme.. devi farti fare quella prova che ti ho detto per tagliare la testa al toro! devi farti mettere l'anteriore destra al posto dell'anteriore sinistra e viceversa e poi provare come va!
hhehehehe tranquillo c'è chi come me si trova bene c'è chi come altri le vorrebbe buttare via all'istante...comunque tutti i gommisti ne parlano "male"..:wink:
Quoto..e per finirle prima mi impegno anche a fare l'incivile nelle rotonde e nelle curve..quelle davanti stanno x cedere..siiiii..sto vincendo iooooo:wink:
Io ho fatto quest'operazione l'anno scorso ed ho risolto il problema della deriva a destra. Adesso che mi si è presentato di nuovo il problema, lo faro' ancora e vi faro' sapere
Bene grazie, vediamo se riesco a fare anche questa prova, ma quello che mi preoccupa è che al concessionario negano che ci sia una soluzione e insistono con il dire che lo fanno tutte, quindi o ci provo con un gommista esperto o devo rivolgermi alla Bmw Italia (devo scoprire come...)
comunque c'è anche da dire,a detta dei gommisti,che bmw fa le cose troppo perfette senza lasciare almeno dei mm di "lasco"...basta anche una buca a scombinare l'assetto...
no, una buca non fa proprio niente all'assetto, te lo posso garantire.. devi cioccare e piegare qualcosa per rovinare veramente l'assetto..
Fa cosi' anche la mia, ma ho notato che "segue" la strada soprattutto sulla destra. Pensavo fosse la convergenza ma e' a posto ... l'ho notato pero' con l'usura delle michelin ps2 ... mah appena monto le termiche vediamo come vanno senza runflat !
Ho girato la domanda della deriva a destra alla bmw italia.. ecco la risp. Egregio Signor Luigi, diamo seguito alla Sua cortese comunicazione il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi. A tal proposito desideriamo confermarLe che se vi è una deviazione dalla condizione di rettilineo la deriva deve essere tendenzialmente verso destra al fine di evitare di coinvolgere in un frontale auto provenienti della corsia opposta a quella percorsa. La informiamo altresì che le nostre vetture sono progettate e realizzate per dare la possibilità di "sentire" la strada e dare alla guida un maggior piacere di guida e sportività; poichè le strade hanno una pendenza verso destra la vettura in caso di rilascio del volante potrebbe tendere a "copiare" la strada spostandosi tendenzialmente verso il limite esterno. In funzione dell'assetto, dello stato dei pneumatici e delle tolleranze costruttive il fenomeno può essere più o meno pronunciato. E' plausibile ravvisare una anomalia nella vettura nella situazione in cui, per tenere la vettura in rettilineo, si debba applicare una forza, anche di ridotta entità, che in viaggi medio lunghi possa stancare il braccio. Certi di averLe fornito i dovuti chiarimenti, La ringraziamo per averci contattato. Se desidera conoscerci meglio, ed essere costantemente aggiornato sulle novità e sulle iniziative BMW Group, La invitiamo ad utilizzare il link: http://www.auto.bmw.it/BottomBar/indexCC.shtml Cordiali saluti. BMW Italia S.p.A. Roberto Corradini Elisa Fontana Direttore Relazione Clienti Contact Center Manager