Ciao a tutti, ieri ho ritirato una 420d Gran Coupé del 2017, ex leasing. Una delle prime cose che ho fatto è l'aggiornamento del sistema, scaricandolo da bmw.com/update Il file che mi ha scaricato è il UPD09051.bin, credo sia l'ultima versione. A quanto ho capito io ho l'iDrive 6, che non supporta Android Auto (che cosa vergognosa, da parte di BMW) :-( Non si può fare niente per integrare un cellulare Android? Niente Waze? :-(
No, c'e' solo il supporto per Carplay ordinabile come optional o in post montaggio da chi lo fa (e' HW e SW, non credo le officine ufficiali lo montino).
Hai due soluzioni: usi l'ottimo navigatore dell'auto attivando un package che include aggiornamento mappe, informazioni real time sul traffico e remote services (puoi cercare la destinazione sullo smartphone e inviarla all'auto e tanto altro) ma no autovelox ... o passare a Apple.
Si, il pacchetto l'ho visto... in pratica si tratta del Connected Package Plus o del Professional. Da tenere presente che i "Remote Services" sono già acquistati, e non vedo data di scadenza (*). Delle altre cose non mi frega molto, a parte le informazioni sul traffico e gli aggiornamenti delle mappe. Avrei preferito Waze, per gli autovelox e perché è sicuramente il navigatore più evoluto in circolazione. Non ho nessuna intenzione di passare ad Apple. (*) Anche se, ad essere sincero, nell'App MyBMW non ho trovato dove si vede il Remote 3D View. Le altre funzioni ci sono (blocco/sblocco, fari, ventilazione, invio di destinazioni, ecc.)
Bravo. Chi è Android non puo' mai passare a ios. E' una questione di sangue Idem per il mondo Windows. Mi ribolle il sangue quando sono davanti ad un mac Se vuoi avere android in auto, ci sono 2 soluzioni: sostituire il navigatore con un navigatore Android Auto: android bmw f30 - Acquista android bmw f30 con spedizione gratuita su AliExpress version oppure montare un'interfaccia: How to Retrofit Android Auto into Your BMW in 2020 | BimmerTech (bimmer-tech.net) In ogni caso non comprare NULLA per posta ma solo da chi ti vende e ti istalla il tutto in quanto si assume la responsabilità di ogni imprevisto.