BMW Serie 5 G30 Problemi pressione/sensori/AC

Discussion in 'BMW Serie 5 G30 / G31' started by Peppinello, Dec 23, 2020.

  1. Peppinello

    Peppinello Aspirante Pilota

    12
    5
    Jan 23, 2019
    Messina
    Reputation:
    2,487,142
    BMW
    Ciao a tutti,

    sono possessore di una G31 520d Msport da poco più di un anno e devo dire che è una gran macchina, mi sono trovato benissimo sia per comfort, consumi, prestazioni, tutto al livello delle mie aspettative, ma sfortunatamente ho riscontrato questi problemi:

    - Pressione gomme: periodicamente trovo a pressione di tutte e 4 le gomme giù di un 15/20% e nell'ultimo mese mi è capitato 2 volte con la ruota posteriore dx soltanto.

    - Sensori di retromarcia: a volte vedono un ostacolo che non esiste impedendo la retromarcia

    - Sensori di collisione: a volte avvisano di ostacoli inesistenti mentre un mese fa la macchina ha frenato in curva (!) allo svincolo dell'autostrada. Non frena invece quando approccia una macchina più lenta o ferma.

    - AC: l'aria calda resta tiepida fino a 27,5 gradi ed esce bollente a 28 gradi. Spesso trovo parecchia differenza di temperatura sia tra bocchettone centrale e laterale che tra bocchettone dei piedi e superiore.

    Ovviamente controllata varie volte in concessionaria dove mi dicono che non riscontrano nessuna anomalia...

    Avete mai sentito qualcosa del genere?
     
    Afterburner likes this.
  2. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2,506
    320
    Mar 10, 2008
    Reputation:
    86,820,067
    530d G31 M-sport
    Ciao
    Per la pressione delle gomme è normale che con i cambi di stagione la pressione cambi. Se invece è solo su un pneumatico potrebbe perdere la valvola o hai un chiodino molto piccolo.
    per i sensori collisione, per caso hai cambiato il parabrezza?
    Anche a me raramente i sensori segnalano ostacoli a caso ma capiterà 1/2 volte l’anno
    Per ac nn saprei.... hai regolato il flusso aria caldo freddo dal menù?
     
    Afterburner likes this.
  3. Peppinello

    Peppinello Aspirante Pilota

    12
    5
    Jan 23, 2019
    Messina
    Reputation:
    2,487,142
    BMW
    Ciao Odontoblasta,
    sfortunatamente la perdita non si verifica con i cambi di stagione ma durante tutto l'anno indipendentemente dai km fatti/temperatura/meteo/etc.

    Non ho cambiato il parabrezza, macchina presa nuova in concessionario e mai toccato o cambiato nulla.

    ricontrollo la regolazione del flusso aria caldo freddo dal menù per sicurezza ma mi sembra sia tutto normale.
     
    Afterburner likes this.
  4. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12,241
    28,096
    Apr 29, 2014
    Località
    Reputation:
    2,147,483,646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    io ho g30 e per il vero assai di rado, con pioggia o macchina molto sporca i sensori post segnalano per qualche secondo ostacoli inesistenti

    l’affidabilità del sensore anticollisione è nello standard di topolinia, una volta ha iniziato a dare warning dopo che avevo da solo già iniziato a sterzare e frenare per evitare di schiantarmi...........aspettavo lui mi avevano già fatto il funerale......
     

Share This Page