Ciao a tutti. Ho un E91 di due mesi fa e purtroppo la mia autoradio base non legge gli MP3. Non volendo spendere 200 euro per la versione che lo fa o di più per un'altra marca, ove bisogna aggiungere una centralina per non perdere i comandi al volante, ho deciso di acquistare un lettore mp3 e collegarlo alla presa AUX. Chiaramente funziona, ma raggiungo un volume bassino, sia col volume al max del lettore e sia dell'autoradio. Ora controllerò il volume dei miei files, ma mi sembrano a posto. Il lettore è un ottimo samsung YP-Z5. Idee, consigli ?? Grazie Matteo
io ho l'ipod e si sente divinamente...guarda che non sia il cavo collegato all'aux che abbia problemi o il connettore dell'auto o dell'mp3...altro non saprei...
dovrebe esserci la possibilità di modificare il guadagno dell'input da AUX: controlla sul manuale dell'autoradio. Io avevo lo stesso problema con l'ipod e l'ho risolto così. Ho l'autoradio professional ma penso che sia lo stesso con tutti i modelli.
Nel senso che, se ho capito bene, c'è la possibilità di settare, oltre al volume dell'autoradio e quello del lettore mp3, anche il volume di ingresso dell'imput aux..sulla professional io ho questa opzione almeno..:wink:
E' vero! Anche a me il volume (via Aux) risulta molto basso... Ma non mi sembra di aver visto opzioni da modificare (E60, radio Prof.) Però ricontrollo...
Con l'autoradio professional hai l'opzione sul display e modifichi i parametri con i tastini sotto lo stesso..con il navi..nn saprei..
cioè sull'autoradio proff hai una selezione del volume ,a parte quello normale,solo x l'aux...provero a guardare ma son sicuro che non c'è l'ho...puoi mettere una foto...anche se non è simile a quella del navi ma magari vedo come è...grassie
Eccomi..allora, la prima foto è il menù generale aux, la seconda quella che a cui si accede premendo il tastino..
cmq sulla mia 120d con radio business c'è la funziona per regolare il volume dell'ingresso aux. Come ci si arriva di preciso nn ricordo, ma ricordo ke nn è stato particolarmente difficile trovarla. Ciauzz
GRAZIE MILLE ! Trovato !!!! Sulla business è sufficiente schiacciare il tasto con la nota musicale e accedere al menu delle regolazioni e ora ascolto decentemente tutto ciò che arriva dall'MP3. Saluti a tutti Matteo
sul navi 16/9 della mia E91 pare non ci sia quella funzione e in conce mi hanno detto che in molti si lamentano dell'audio più basso tramite ingresso aux... io anche lo sento effettivamente più basso... ciao...
si infatti pippeis anche io ieri ho guardato e non c'è la regolazione del volume dell'aux...ma da me si sente divinamente bene...:wink: