Vabbe', pero' tu vai a prendere cose degli anni 90. Secondo me sono imparagonabili con motori moderni, anche per tutto il contorno. Quelli piacciono anche a me.
Ma lo stesso discorso può valere per l'umile 1.5 della mx5 nd. Sentito dal vivo mi è piaciuto davvero molto, e non è certo un motore da rallycar.
Ecco quello mi dice meno, anche se questo non mi fermerebbe assolutamente dal prenderla, perche' e' un altro ottimo prodotto.
Se proprio dovessi scegliere meglio la yaris per i contenuti, questa proprio l'ho sempre trovata orrida. Appena avuto il riscontro con la Saab, tutte le altre aspirate o la mini volumetrica avevano un sound appagante levando il risonatore o il prefinale, nel caso della mx5 ho messo i colli sportivi senza cat primario ma lasciando risonatore e cat secondario, tutte con sound coinvolgente. La turbo senza risonatore e cat secondario migliora ma non mi aspettavo restasse cosi' pacata, un aspirato avrebbe urlato. La mx5 ha un 4 in linea e liberando il sound dello scarico, ad esempio con colli sportivi senza cat primario, acquista un sound coinvolgente, ovvio che di serie non molte auto sono davvero appaganti, salvo accelerare a fondo.
Questa auto ha un potenziale nel tuning incredibile, di sola mappa si raggiungono agevolmente i 300 cv e con +/- 5000 euri si porta a 440 cv
Tutte le turbo di sola mappa arrivano a tot e con altre modifiche van oltre, resta da chiarire poi, oltre a quanto arrivino, quanto possano durare prima dell'inevitabile danno meccanico
Non tutte hanno lo stesso potenziale, non credo che una Yaris GR possa con 5k euro circa arrivare a 440 cv. Il 2.0 TFSI VAG sembra sia un motore dal potenziale enorme per le elaborazioni.
Nemmeno l’N55 aveva tutto questo potenziale di crescita, a meno che non si consideri di aprire il portafoglio e spendere cifre proibitive.
E senza rumorini farlocchi dalle casse audio Potenziale, potenziale, pompa che ti ripompa ma tutto sto potenziale poi sciopa
Mi ricorda il Sunny gti r quando esistevano altri "mostri" sacri. Fra il Baracca e questa, prenderei la prima senza dubbio. Poi,per carità,hanno fatto una buona auto.
Cioè... Vuoi dire che devo preoccuparmi e controllare gli addebiti della carta in questi mesi? Porca pupazza proprio ora che avevo quasi finito la serie di quei tipi che girano per Praga con banconote violette... Ehm....