BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Cambio Steptronic 6 marce montato su 335i e92 del 2007

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Andrea Battaglini, 8 Dicembre 2020.

1. Andrea Battaglini

Andrea Battaglini Aspirante Pilota

3
    1
    8 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 335i e92
    Ciao.
    Mi sono presentato prima, quindi spero di aver creato le premesse per una buona partenza... :D
    Come da oggetto della discussione ho un 335i con cambio Steptronic.
    Non piacendomi le impostazioni originali l'anno scorso l'ho mappato con il modulo stage 3 xHP Flashtool, notando un deciso cambiamento in meglio.
    Purtroppo però in scalata, in modalità manuale, è ancora praticamente assente, a meno che non si scali da regimi di giri veramente alti.
    Arrivo al dunque: ci sono altri software di mappatura del cambio e la mappatura da me fatta va periodicamente "riaggiornata"?
    Grazie 1000 in anticipo.

Andrea

2. Gabo

Gabo

40.938
    5.781
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    604.973.109
    BIESSE Racing Vicenza
    con xHP dovresti poter scaricare gli aggiornamenti migliorativi, hai verificato ?

3. Andrea Battaglini

Andrea Battaglini Aspirante Pilota

3
    1
    8 Agosto 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 335i e92
    Ciao. Si ho scaricato alcuni aggiornamenti dal sito, ma non so se sono degli aggiornamenti anche per il veicolo.

4. tompe

tompe Kartista

136
    21
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.474.874
    BMW E92 330d
    ciao, non so che tipo di contratto hai acquistato. ne esiste uno in cui puoi modificare le impostazioni dei regimi di cambiata a tuo piacimento. non ricordo se è un contratto "officina" o "privati". sul loro sito dovresti trovare le informazioni di cui parlo.
    P.s. : io lo trovo comunque accettabile che in scalata cambi da solo in modalità manuale

5. tompe

tompe Kartista

136
    21
    24 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.474.874
    BMW E92 330d
    Per rispondere alla tua domanda su altri programmi: puoi caricare quello dell'Alpina ma penso sia meno performante. Ricordo inoltre che il mio meccanico/preparatore prima che uscisse l'xHP mi aveva modificato i regimi di cambiata con un software professionale di elaborazioni.
    Contatta l'utente angel , è quello che ne sa più di tutti.....

Condividi questa Pagina