Pigia sul link: La Yaris costa di listino 3.800 euro in più. Se i 5/6 mila che separano Yaris da Impreza sono la differenza Yaris-Mx-5 è un'inezia... E poi, perchè Subaru è in linea con il prezzo? Perchè ha un motore a 4 cilindri o per il portabagagli più capiente? Si deve portare dietro mezzo metro di inutile ferro più della Yaris, paghi forse quello? Attenzione: la mancanza di alternative a pari livello, che non è la stessa cosa. Ma per merito di Toyota, sia chiaro.
La subaru in primis ha un sound motore unico ed e' performante, non e' comunque il mio genere di auto, ormai sono orientato ad auto cabrio a due posti. In ogni caso se la pigli avremo un resoconto piu' attendibile.
Mi sono messo in pari su questa discussione,finalmente un giocattolo che divide e appassiona il forum. Un giocattolo costoso,in assoluto,40mila euro sono comunque una cifra che spaventa. Tolto il discorso prezzo però,cavoli!!! onore alla Toyota per aver fatto qualcosa che sui tristi listini di oggi non esisteva più...una rally replica(quasi prontocorsa) come ai tempi di Lancer,Impreza, Escort... Poi siamo sempre lì,per molti (non per me)conta il badge applicato sul cofano...fosse marchiata a caso con un badge della triade tedesca,si griderebbe al miracolo. Che poi sia stata fatta per un fatto di omologazioni per correre,a me cambia 0,l'importante è che qualcuno creda ancora in certe filosofie. Altrimenti di cosa parliamo? Tesla?o qualsiasi altro elettrodomestico su ruote...
Volevo solo dirvi che avete toccato il livello più basso nella discussione iniziando a pavoneggiarvi per la vostra perfetta forma fisica. Trovo inaccettabile per povere persone come me che il 9 di dicembre hanno iniziato dieta ferrea, avendo ormai come unica consolazione la casella del calendario dell’avvento la sera e che in questi anni sono dovuti ricorrere a noti preparatori per aumentare la potenza del motore ed in questo modo avere uno spunto da fermo accettabile nonostante la massa importante da portare a spasso. Maledetti.
Ma veramente qui anche chi è scettico su alcuni aspetti non ne ha fatto una questione di marchio. Ho letto solo complimenti a toyota, che ha fatto un lavoro encomiabile. Poi si può discutere su quanto uno sarebbe disposto ad investirci soldi propri, quello sì.
Tranquillo, non è tutto oro quello che luccica. Consiglio di andarli a trovare di persona. In uno dei due casi ti farai delle grasse risate (e non è un modo di dire), nell’altro se riesci ad infilarti in una scatoletta brutta e scomoda, anche li le risate non mancheranno, ma saranno isteriche. Comunque ti sono vicino avendo anticipato anche io il dry January. Ma li si va nel solito discorso del: “Per cosa sono disposto a buttare i miei soldi nel cesso”. E non credo ci sia una risposta univoca. Personalmente sul nuovo non trovo niente di che mi sollazzerebbe di più a quella cifra (razionalmente ci sono mille altre auto più sensate), considerando cosa offre il mercato in questo momento.
Il termine perfetto direi che e' quanto di piu' inadatto, servirebbero mesi e mesi di palestra per arrivare ad un risultato accettabile per i miei standard, ma le chiusure di quest'anno avvenivano sempre quando si cominciava a ingranare sulla via giusta
Ussignur, lasciata al minimo suona come le minicar senza patente e quando accelera suona peggio della mia Punto scrausa, quindi manco a modificare lo scarico c'e' speranza, suona meglio dentro con il suono taroccato dalle casse. Bo', gia' che e' a tetto chiuso e dimezza il piacere di guida rispetto ad una cabrio per i miei gusti il sound dovrebbe essere molto piu' incisivo per compensare il tetto chiuso. Comunque la si dica per me e' una componente irrinunciabile e per 40 mila e rotti euro pretenderei di piu'.
Qui non si parla di saper guidare, una Ferrari sapresti giudicarla anche te Scusa ma se parli di diesel o utilitarie si, altrimenti quasi preferisco la mia Punto che sino a quando non cambio finale, gia' nel box, suona decisamente meglio Si, pero' parlaci della differenza tra guidare la tua a tetto aperto con quel sound o sto aspirapolvere anemico
Il discorso suono è sempre molto opinabile. Suona meglio rispetto ai 4 cilindri diesel sicuramente. Probabilmente suona meglio dell' FA20 subaru, anche se c'è chi la pensa in un modo e chi in un altro. A me quel boxer lì non entusiasma per nulla come suono. Rispetto ai 4 in linea invece, secondo me proprio non ci si avvicina. Di solito il turbo peggiora ed attutisce il suono puro del motore, secondo me in questo caso gli fa un favore. Posto che fare il video da dietro l' auto ti fa sentire lo scarico e non il motore, chiaramente.
Che pero' (sara' che li ho sempre avuti in declinazioni aspirate spompe) a me non ha mai entusiasmato, come rumore.
eh perciò, vedi? è molto soggettiva la cosa. Adesso bestemmio e il forum va in blackout: A me il suono dei motori s14, ma anche dell' m42 con le dovute proporzioni, è sempre piaciuto molto molto di più di tutti gli osannati 6 in linea bmw, che abbiano il nome che inizi per M, N o S.