la comanda x loro fortuna 1 sola persona che non si fa' tirare la giacchetta da nessuno.....la merkel !!!
Ho la nuova serie 1 F40 cambio automatico con sedili sportivi (con poggiatesta regolabile) e proprio dal suo ritirato ho dei dolori lombari e fastidi alla parte alta della gamba destra. In particolare quando guido non sento dolori, ma appena scendo iniziano i fastidi. Non ho mai avuto tali dolori prima quindi credo sia la regolazione del sedile errata.. ne ho provate varie ma non ne trovo una che mi faccia stare meglio. Quelli di voi che avevano tale problema con che quali regolazioni/settaggi del sedile hanno risolto?
Già. Noi invece siamo governati da un avvocatuccio borioso, che sottostà alle bizze di un ex gruppetto di compagni di classe e di un ex mediocre concorrente del grande fratello... Tornando in topic, ultimamente sto sostituendo un collega in ferie. Ieri ho viaggiato per 400 km, 120d sedili confort. Questa volta, stranamente, ho accusato dolore al tendine d'Achille dx, talvolta si addormentava per qualche minuto la caviglia. Sono stato costretto a fermarmi diverse volte per sgranchire le gambe per qualche minuto. Boh, sintomo mai avvertito pur guidando, di tanto in tanto, furgoncino come il vecchio vito.
Vero. Molto spesso una patologia muscoloscheletrica latente viene confusa con una errata postura in auto/sedia/poltrona o addirittura a letto. Io ne so qualcosa ma, come dicevo più su, la seduta allungabile in auto mi aiuta molto. Ovviamente è soggettivo.
No. Da qui non riesco, ma se torni indietro di qualche pagina, Gigi63 ha postato le foto dei vari sedili. Il mio è quello con seduta allungabile (sport), per me veramente un toccasana.
Unico che aiuta veramente. Il primo a "ciambella" è una disgrazia.....il secondo (parliamo sempre di sedili standard) leggermente migliorativo
Ma voi la seduta (dove appoggiate il sedere e le cosce) la tenete parallela al terreno o la inclinate in su?
Altezza massima (per gusto personale) e pochissima inclinazione affinché le spalle rimangano appoggiate anche quando si curva il volante (come poi dovrebbe essere nel contesto di una esatta posizione di guida)
Idem, ma con altezza quasi al minimo... anche io per gusto personale... mi piace sentirmi ben circondato dalla pancia dei comandi!
Seduta parallela al pianale; altezza alla massima bassezza (mi è sempre piaciuto "l'effetto suolo"); inclinazione a circa 80/85°.
anche io sulla E84....ero seduto su altezza minima...effettto mini....anche xche' aveva l'assetto M.....su f 48...media altezza......stasera....ho rotto il muro dei 15.000....spero x fine anno di fermarmi a 16.999 km....non voglio arrivare a 17.000 km.....gia' e' un anno infame....senno dovro' farmi regalare un maxi corno antijettatura .....manco il sangue di san gennaro si e' sciolto l'altro ieri...questo 2020 devi finire il piu' presto possibile !!!
So che voi napoletani (magari non tutti) siete superstiziosi assai, però perdona(te)mi questa freddura: in tempi di covid, De Gregorio doveva interpellare il comitato tecnico scientifico, poichè la coaugulazione è una tra le diverse conseguenze. Forse, con un iniezione di eparina avrebbe potuto scongiurare 'a iettatura! Quanto al corno (ò curniciell) , da sempre i miei amici napoletani dicono che dev'essere assolutamente di terracotta e rispettare la regola delle 3 erre: rosso; rompersi; regalato. È vero?
io non sono superstizioso....non ho paura di incrociare x esempio un gatto nero x strada...e aspettare che qualcuno passi prima di me ( c'e' gente che ancora lo fa x fortuna ormai pochi ).....sono dell'opinione che ognuno nel bene e nel male abbia il proprio destino ....ma sicuramente il corno e' un oggetto scaramantico apprezzato da tutti....infatti ogni anno di questi tempi ne compro una ventina ( rigorosamente d'argento) x regalare agli amici / conoscenti a cui piu' tengo...e' un oggetto naturalmente simbolico cha fa piacere a tutti ricevere in regalo. l'unica cosa importante e' che debba essere assolutamente regalato....io lo considero una specie di tiramisu'....e non ho vergogna a dirlo se abitassi dalle parti di milano....uno di questi lo avrei regalato a gigetto....in quanto lo considero un amico che ha bisogno di un sorriso...e un pensiero positivo x tutto quello che ha passato e che sta passando in questo anno maledetto !!! un abbraccione virtuale a tutti voi
cio' non toglie che ...se un giorno avro' la fortuna di incontrarti...lo avro' sicuramente pronto x donartelo....nella vita mai dire mai ..figurati che dovevo venire sul lago di como x questo natale da amici miei napoletani....se va tutto bene ci andro' a pasqua e chissa' se ....in quell'occasione davvero lo avrai in tasca !!! sono sempre dell'opinione che le piccole cose nel momento giusto danno il senso vero e giusto della vita e della strada che percorriamo ogni giorno del ns modo di essere e di porci rispetto ad essa !!!
La vera fortuna è il privilegio di aver ascoltato le tue parole: io sono solo una semplice e piccola comparsa rispetto a quanto sei stato capace di dire. Il pensiero di voler donare un qualcosa ad un semplice sconosciuto come me rende onore a te e dovrebbe essere di insegnamento a tutti noi. Grazie....hai saputo regalarmi una grande emozione e sono convinto che i miei genitori, così come i tuoi, sarebbero fieri nel sapere che esistono ancora persone come te