LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO | Page 20 | BMWpassion forum e blog

LA MIA SAAB 93 AERO HIRSCH 2.8 V6 TURBO

Discussion in 'Auto Europee' started by huskywr240, Sep 27, 2020.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,121
    25,247
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,442,871
    car2go
    Ah ecco
     
  2. Gabo

    Gabo

    40,242
    5,493
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    469,017,279
    BIESSE Racing Vicenza
    candidato presidenza USA è già stato detto? :vamp:
     
    Alebmwx3 likes this.
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Stai diffondendo notizie riservate, un mio asset sta venendo a trovarti >:>
     
    Alebmwx3 and Gabo like this.
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,700
    22,699
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,290,110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sara'
    upload_2020-12-14_17-12-53.png
     
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18,001
    17,045
    Oct 10, 2015
    Reputation:
    1,392,519,536
    Bmw X 3 f25
    Anche secondo me devono avere lo stesso diametro. L’indicazione 53/55 indica il Range entro cui può essere utilizzato per unire due tubi dello stesso diametro.
    Occhio.

    ps. Poi per 14 euro puoi anche prenderlo salvo poi rischiare di perderti lo scarico per strada. ;)
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non avete capito cosa intendo, e' vero che in alcuni casi il tubo ha un diametro in un punto e un altro proseguendo, anche questo scarico e' cosi', superata la curva del finale prosegue ingrandendosi ma il giunto, previsto anche per il ricambio oem del finale, va posto dove il diametro e' lo stesso.
    Arriva un tubo singolo di maggior diametro dal motore che poi si divide con una Y e va ai due finali.
    Il diametro del tubo per il finale dx e sx e' diverso, 55 per uno e 53 per l'altro, ma per il singolo finale resta identico, quindi giunta 53 con 53 e 55 con 55.
    Sia chiaro, esistono anche giunti appositi con diverso diametro in ingresso e uscita volendo, ma non e' questo il caso, quindi con il giunto che fa da 53 a 55 ne usero' uno a dx ed uno a sx che serrera' di piu' o di meno in base al diametro maggiore o minore.
     
    Alebmwx3 likes this.
  8. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18,001
    17,045
    Oct 10, 2015
    Reputation:
    1,392,519,536
    Bmw X 3 f25
    Ora è tutto più chiaro ;)
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,700
    22,699
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,290,110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ora posso andare a letto tranquillo. Che tra poco più di 6 ore suona la sveglia.
     
  10. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2,760
    407
    Nov 23, 2010
    Reputation:
    27,398,449
    Bmw E36 . Renault Clio
    Per curiosità, quando monterai il giunto pensi di mettere qualche pasta per scongiurare eventuali sfiati o sarebbe inutile ?
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Bravo, produci tu che qua e' tutto fermo ;)
    Dipende dal tipo di giunzione, ad esempio il finale della mx5 non era un pezzo unico con il tubo di arrivo come sulla Saab, sulla mini e sulla z4, ma si staccava unito con due flange piatte, in quel caso non serve.
    L'ho appena presa perche' devo cambiare il finale della Punto che ho gia' nel box ma montero' quando posso tornare nel box, in questo caso i due tubi si infilano uno sopra l'altro e va messa appunto per assicurare una tenuta migliore senza sfiati.
    Idem la utilizzero' per la Saab se una volta tagliato e sentito il sound non dovesse piacermi, ad ora ho visto solo dei video che come ben si sa non sono attendibili, danno una idea ma il suono non rispecchia mai quello reale.
    Se invece dovesse piacermi li metto senza perche' tanto poi dovrei levare i finali facendo costruire due tubi diretti nuovi con terminali di maggiori dimensioni ma simili a quelli attuali.
    In ogni caso aspetto prima di aver fatto la revisione a Gennaio, inutile tagliarli prima.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,700
    22,699
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,290,110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Tra 90 minuti si comincia con la prima call con le filippine. Prima però mi aspettano 48 minuti di cardio, doccia, barba e via.
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Cardio al mattino presto appena sveglio ? Ma anche no per me, prima di entrare a regime servono almeno 8 ore dalla sveglia, nelle categorie tu sei una allodola e io un gufo :lol:
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,700
    22,699
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,290,110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Visto che poi prima delle 2000 non finisco di lavorare (stasera l’ultima call è l’Argentina dalle 1900) o adesso -non appena mi alzo dal cesso- o mai più.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ti va bene che fai un lavoro fattibile anche da distanza, nel mio caso attualmente e' solo on site, anche se il mio vero ruolo dovrebbe essere meramente gestionale e fattibile quindi anche da pc, ma si trova una cippa nel mio settore e tocca adattarsi.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,700
    22,699
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,290,110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Te lo ripeto. Non esiste solo Monza. Vai in una parte del mondo in cui riconoscano (e sopratutto paghino) le tue competenze a 360 gradi.
     
    who83 likes this.
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    In questo hai molta piu' iniziativa di me, sono un animale stanziale e voglio poter coltivare quel che preferisco dove vivo.
    Ho gia' lavorato 3 mesi l'anno scorso quasi sempre in trasferta e di fatto avevo azzerato una vita privata o il tempo libero, come anche fatto una trasferta di lavoro in Egitto, ma non fa per me.
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,700
    22,699
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,290,110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E allora, in un mondo globalizzato come quello odierno, se uno vuol trovare lavoro sotto casa, si deve far andar bene quello che trova, se trova. Ma senza poi dare la colpa al covid, alla politica, alle congiunture astrali, al meteo, all'economia, alla concorrenza, etc.
     
    who83 likes this.
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61,121
    25,247
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,442,871
    car2go
    se sei di Milano.
    se sei di Catanzaro o di Salerno o di Palermo, invece, è già una vita che ti devi trovare qualcosa a più di 400 km da casa.
     
    huskywr240 likes this.
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56,700
    22,699
    Mar 27, 2007
    Reputation:
    2,140,290,110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non che a mia moglie, marchigiana, fosse andata diversamente. O per lo meno, aveva il suo lavoretto tranquillo ad Ancona ma aspirava a qualcosa di piu', ed allora quel di piu' era a Milano. Oggi non ci scommetterei.
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page