Ho un'e92 320d con 10mila km,la scorsa sera tornando a casa ho avvertito un piccolo "buco" di erogazione in accelerazione in 2a,3a,4a marcia. Il comportamento della vettura : " Accelerazione fluida - buco erogazione - accelerazione fluida". Nessuna spia si è accesa. Cio' si è ripetuto ad ogni semaforo,poi mi sono fermato una mezz'oretta al bar,dopodichè ho riavviato la macchina ed il problema era magicamente scomparso,anche ieri mattina quando sono andato a lavoro,l'erogazione era regolare come sempre. Sindrome del famigerato attuatore/turbina che sta per "saltare"?
Fino a quanti giri hai tirato le marce???potrebbe anche essere il debimetro.....cmq dalla diagnosi dovrebbe risultare l'errore...
Salve a tutti ho una bmw e90 320d 163cv mappata e senza dpf. Pongo a voi il problema a freddo la macchina spinge bene quando riscalda fa i capricci nel senso che in prima è seconda si sente che la turbina inizia a spingere bene poi in terza da dei vuoti atra 2500 e 3000 giri. Mi è comparso più volte l'errore 3ff0 riguardo il debimetro sostituito con uno nuovo della delphi fatto il reset dei valori e la macchina per mezza giornata va bene ma poi ritorna come prima.auto mappata eliminazione dpf valvola egr nuova pulizia collettori con eliminazione farfalle effettuata. Sensore pressione nuovo. Chi mi può aiutare?
Gentile utente @Kekko89 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao a tutti!!! E auguri di buon natale!!! Ho un problema con la mia bmw e90 320d!!! A motore freddo la macchina tira bene a motore caldo se accelero affondo la macchina va su di giri lentamente invece se accelero fino a metà la macchina tira bene in più avvolte mi si esclude la turbina.. Cosa potrebbe essere?
.....piu o meno stesso chilometraggio mi é successo col 120 d e87.....problema collettore di aspirazione. Certo, non so se la causa è la medesima
È stato eliminato il fap fatta mappatura egr nuova sensore pressione nuovo eliminazione farfalle con pulizia collettore
....allora non so che dire,non sono un esperto Forse problema ad un sensore,che manda la macchine in protezione Auguri cmq
Hai detto che con il debimetro staccato va meglio. Giusto? Se ne monti uno buono andrà ancora meglio.