BMW X1 F48 - Sono già passati 3 anni.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 Sono già passati 3 anni..

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da France76_fi, 10 Dicembre 2020.

1. i'm legend

i'm legend

371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    Inconfutabilmente.

A Gigi63 piace questo elemento.
  2. Gab330

Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

2.772
    5.336
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.879
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, nel segmento C-suv allo stato attuale le vetture più nuove che ritengo migliori sono la nuova GLA e la XC40.
    La X1 f48 è presente sul mercato dal 2015, quindi dal punto di vista dell'hi-tech e degli Adas è indubbio che sia indietro, visto che la nuova è attesa al massimo fra 2 anni.
    Dal punto di vista meccanico (soprattutto motori) invece la X1, anche se più anziana, rimane ancora la più valida, soprattutto sui diesel 2.0 b47 che da Marzo 2018 sono bi-turbo (sia 18d che 20d)
    I motori 2 litri diesel della GLA sono i nuovi Om654, sia il 200d che 220d, entrambi single-turbo, ma hanno fatto un ottimo lavoro,abbinati ad un 8 marce automatico doppia frizione.
    Anche la Volvo XC40 mi piace molto, soprattutto come qualità, i motori sono molto buoni e il cambio automatico è lo stesso identico convertitore di coppia Aisin awf8f45 della X1 f48.
    Insomma ancora oggi nel segmento C-suv valuterei una fra queste 3 (molto ben fatta come qualità costruttiva la Lexus UX, ma purtroppo non c'è diesel e il design particolare non piace a tutti).
    Andrò controcorrente, ma la Q3, personalmente è l'unica che non valuterei.
    La qualità costruttiva rispetto agli elevati standard del passato delle vetture di Ingolstadt è scesa e anche l'accoppiata motori/cambio automatico dsg non è a livello delle rivali.
    Anche io ho una x1 xdrive 25d f48 del 2017 con la quale mi sto trovando veramente molto bene, che ricomprerei. Certo resta il fatto che comprare una f48 adesso, quando al massimo tra 2 anni esce la nuova dal punto di vista della svalutazione futura non è proprio il massimo...
    Se vuoi rimanere in Bmw puoi dare uno sguardo alla nuova X3 G01 o serie 3 Touring G21, sali come prezzi e dimensioni, ma sali di molto anche come qualità statica e soprattutto come qualità dinamica con il pianale longitudinale clar e lo zf8, io ad esempio terrò la mia x1 in famiglia, per prendere una 330d G2x.

Questo il mio consiglio, farei un giro in primis in Bmw visto che tu hai la maxi-rata finale, ma nel segmento c-suv allo stato attuale valuterei soprattutto GLA e anche XC40.
    Buona giornata

A Sauternes, Afterburner, 66ruotebmw e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. i'm legend

i'm legend

371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    Che dire @Gab330, sei l'enciclopedia del sapere, quella da conservare in una libreria in noce massello, come s'usava quando si studiava sui libri.
    Tanto di cappello!

A Charly12, Gab330, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. 66ruotebmw

66ruotebmw Direttore Corse

1.882
    3.539
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    BMW X1 f48 sdrive 18d GS 750
    perdonami legend....hai anche l'avatar del piu' grande musicista show man cantante di tutti i tempi...ma la classe B proprio no...un obbrobrio di auto...quelli della mercedes la possono solo vendere ai tassisti di stoccarda e berlino , ma non a quelli di monaco.....poi un mercedes con un motore renault...da male in peggio...posso capire il gla ( ma e' un po' piccolo e quindi piu' vicina alla x2 ....onestamente mi sembra piu' appropriata un glb...un q3 o una xc40....anche se penso che quest'ultima a meta' del 2021 uscira' il restyling.
    la x3....ormai e' talmente cresciuta come stazza che ha raggiunto le dimensioni della x5 anni 2000....io onestamente se avessi sotto i 50 anni....mi prenderei una serie 3 turing...m sport..a mio avviso e' il piu' bel prodotto bmw come linea, motori e telaio degli ultimi 20 anni !!!

Ultima modifica: 11 Dicembre 2020
    A Charly12, Gab330, France76_fi e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. 66ruotebmw

1.882
    3.539
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    0-F68236-B-199-C-4-A1-D-B4-EA-EA73-F3-F7991-B.jpg 1-B3-C343-A-B258-488-D-9-A9-E-40-E8085-C6-FEF.jpg

lo ammetto sono innamorato di questo mostro...e' di un utente qui dentro....gli ho rubato anche le foto della sua bestia !!!! :confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:confused2:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A HaivanJv, Charly12, Sauternes e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  6. i'm legend

i'm legend

371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    Caro 66ruote, m'nichino anche difronte alla tua cultura motoristica. Mi limitavo a segnalare al nostro amico France76 le possibili alternative rimanendo nel segmento.
    Nell'altro 3d ho riportato la mia esperienza con classe b dopo 300 km di strada in una giornata. Uno strazio per la mia postura. Esteticamente è molto bella, sulla falsa riga della sorella maggiore glc. Poi, naturalmente tutto è soggettivo. Sai che non immaginavo avesse motore Renault?
    Sto aspettando il pacarsi di questa maledetta pandemia per andare a provare la x2, da sostituire alla F30. Mi prende molto, ma finchè non saro salito sopra e fatto un giro non posso ancora farla mia.
    Ti confesso che a me piacciono certe auto "con le rughe". In garage conservo ancora la Jaguar xjc (champagne) del 75 di mio padre, sì quella che riempiva i galleggianti di benzina, lasciandoci spesso in panne. Ma la chicca delle chicche è la Land Rover Defender. Appena ho un attimo posterò le foto.

A Charly12, deangy, Gab330 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  7. ste78_lt

ste78_lt Aspirante Pilota

37
    13
    8 Novembre 2016
    Reputazione:
    1.634.306
    BMW X1 SDRIVE 18i XLINE AUT.
    Ritornando al post originale..io ho appena preso una nuova x1 con leasing a 4 anni e maxirata. Se non vuoi pagare la maxirata devi per forza rimanere in Bmw . Se cambi brand devi comunque pagare la maxirata e poi dare l’auto indietro. Io non mi preoccuperei tanto della svalutazione se esce il nuovo modello in quanti nei nuovi finanziamenti c’è il valore futuro garantito che ti permette di restituire l’auto e non pagare la maxirata , cosa che sai già al momento dell’acquisto. Anche io avevo valutato Gla , molto bella internamente ma che non mi convince proprio esternamente e Q3 ma alla fine proprio per non sborsare la maxirata ho optato di rimanere in Bmw . Devo dire comunque che la x1 mi piace proprio come design e anche gli interni sono da vera premium. Come scontistica sul nuovo siamo sul 17%, stavolta ho preso la 18i facendo 10000km annui

A Charly12, 66ruotebmw e France76_fi piace questo elemento.
  8. France76_fi

France76_fi Kartista

68
    59
    21 Marzo 2018
    Firenze
    Reputazione:
    1.510.249
    Bmw x1 xdrive 18d xline
    Ottimo, hai suggerimento particolari per gestire maxirata / riacquisto?

qualcuno ha esperienza con la ibrida? Io sono sui 20000 km annui molta autostrada ed il diesel per erogazione mi pice molto nella guida perciò penso al momento di rimanere sul Diesel.. ma non si sa Mai..

A Charly12 piace questo elemento.
  9. ste78_lt

ste78_lt Aspirante Pilota

37
    13
    8 Novembre 2016
    Reputazione:
    1.634.306
    BMW X1 SDRIVE 18i XLINE AUT.
    Io dovevo dare una maxirata di 16500€ .. la mia x1 l’hanno valutata 18500€ quindi ho avuto 2000€ come anticipo per la nuova . La maxirata verrà bloccata dalla concessionaria in quanto l’auto la consegnerò al momento del ritiro della nuova probabilmente a gennaio , per questo motivo dopo aver pagato l’ultima rata ho dovuto scollegare il rid bancario Bmw bank . Con 2000km annuì vai diesel sicuramente

A Charly12, Gab330, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. France76_fi

France76_fi Kartista

68
    59
    21 Marzo 2018
    Firenze
    Reputazione:
    1.510.249
    Bmw x1 xdrive 18d xline
    E come tempi di consegna/ sblocco come funziona? A me la maxirata scade il 2 maggio ma devo decidere entro il 02 febbraio, la macchina quando la devo ordinare e quando devo andare a “lottare” con il concessionario ?

11. 66ruotebmw

1.882
    3.539
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    la maxi rata gia' la conosci....poi gestirla come vuoi..devi solo vedere quanto vale la tua..e quanto te la valutano....sia in bmw che altri marchi....questi ultimi hanno sicuramente un premio permuta almeno di 3.000 euro se vai su marchi audi,mercedes, volvo...i generalisti sono molto piu' parchi nelle valutazioni...io mi farei un giretto gia' ora ...x fine anno so piu' arrapati a vendere...poi la tua la puoi gestire come vuoi....la puoi riscattare anche prima ma ovviamente il maxi riscatto e' superiore x le mancate rate che non pagherai..ma anche il valore dell'auto ora e' superiore...quindi ci dovresti guadagnare sempre.
    poi ovviamente dipende sempre dal prezzo del maxi riscatto( e dai chilometri che hai come massimo sul contratto che se gli effettivi sono maggiori ti fanno pagare una penale tot euro ogni 1000 km in piu')....io x esempio lo ho a 13.000 euro tra 30 rate ( la sesta mi scade tra 10 giorni)....ma gia' so che quella x1 che ho comprato varra' intorno ai 20.000 se non continuo a fare la media di 3.000 km al mese.
    l'unica incognita che la tua essendo febbraio 2018 e' una delle ultime euro 6/b quindi ci marceranno sicuramente sopra e non solo bmw :confused2:confused2:confused2:confused2:confused2
    ora se la vuoi riscattare subito( x farti un idea piu' precisa )... chiami al servizio clienti in 1 giorno ti mandano il conteggio del riscatto ad oggi della tua auto, e quindi avresti un base sicura e certa da dove partire.

Ultima modifica: 12 Dicembre 2020
    A Charly12, Gab330 e deangy piace questo elemento.
  12. France76_fi

France76_fi Kartista

68
    59
    21 Marzo 2018
    Firenze
    Reputazione:
    1.510.249
    Bmw x1 xdrive 18d xline
    La mia è immatricolata ad aprile ed era una delle prime biturbo ed era 6d se non erro, ma ora sul libretto non me lo ricordo.. però ho sforato un po’ I km.. sforando i km perciò meglio con altri o con bmw c’è più possibilità che mi trattino meglio?

13. 66ruotebmw

1.882
    3.539
    19 Marzo 2012
    Napoli
    Reputazione:
    966.523.826
    molto meglio se e' euro6/dtemp....questi so tutti calcoli empirici....considera che bmw se la dai indietro senza riscattarla ti applica la penale sui km...altre penali se l'auto e' graffiata/ammaccata...e proprio in considerazione di tutto cio' che conviene quasi sempre riscattarla e poi permutarla.
    infatti molti prima che scenda il perito della casa...le portano dal carrozziere...ma ripeto so tutti calcoli empirici...devi prima cosa capire quanto vale davvero la tua auto...anche facendo un giro sui vari siti di vendita auto tipo autoscout 24 e subito...e poi giocare sulla permuta x chi ti offre di piu' !

A Charly12 e deangy piace questo messaggio.
  14. deangy

deangy Secondo Pilota

748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    Comunque il gioco del riscatto e poi del riacquisto lo puoi fare anche in bmw se rimani lì
    Devi 12 mila la tua vale 14 mil esempio
    La fai chiudere a loro e la rifinanzi se non ti convince quando ti danno riscattala al prezzo che devi e vai a sentire cosa ti darebbero con la tua Altrove
    dipende sempre cosa vuoi fare da grande
    Se vai ora come ha detto
    @66ruotebmw sono assetati

A Charly12, 66ruotebmw e i'm legend piace questo elemento.
  15. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    No. Puoi sempre prendere una Mini.
    O una Rolls. :mrgreen:

A Charly12, 66ruotebmw, deangy e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. France76_fi

France76_fi Kartista

68
    59
    21 Marzo 2018
    Firenze
    Reputazione:
    1.510.249
    Bmw x1 xdrive 18d xline
    Alla rolls ci stavo pensando ..
    direi che l’unica possibilità con loro per me è Bmw..
    il concessionario ora fa parte di un gruppo più grosso che ha anche altri marchi.. ma la maxi rata è con la finanziaria Bmw perciò direi che senza il riscatto devo rimanere con loro

17. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Alla fine basta che compri da quel concessionario, un accordo lo trovi...

A Charly12 e 66ruotebmw piace questo messaggio.
  18. i'm legend

i'm legend

371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    Verissimo. Tra messaggi e mail(s), da un mese a questa parte è un tutt'uno. D'accordo che la campagna di "svendita" rimanenze di fine anno è un giochetto vecchio come il cucco, ma il tamburo battente in questi tempi percuote inesorabile.
    Per il momento desisto, pensate che sto rimandando l'appuntamento col mio dentista di settimana in settimana per una mera pulizia dentale semestrale, ma lui sostiene che operano in assoluta sicurezza. Nono, aspetta lui e la concessionaria alla canna del gas.;)

A Charly12, Gab330, 66ruotebmw e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. deangy

deangy Secondo Pilota

748
    427
    1 Marzo 2009
    Pesaro
    Reputazione:
    200.315.031
    X1 s18d
    Se compri da loro la riscattano la maxirata

A Charly12, France76_fi e 66ruotebmw piace questo elemento.
  20. France76_fi

France76_fi Kartista

68
    59
    21 Marzo 2018
    Firenze
    Reputazione:
    1.510.249
    Bmw x1 xdrive 18d xline
    Ottimo, grazie per i consigli, ora appena posso passerò dal concessionario per sentire cosa mi propongono e poi comunque farò un giro per vedere Tucson (quella nuova mi sembra molto interessante, sia come dimensioni, tecnica ed estetica), Audi e Volvo che non si sa Mai.. Mercedes ho visto che ha un portabagagli abbastanza più piccolo e per famiglia e lavoro mi serve grande anche se la macchina non è assolutamente male.. ed infatti la x1 per la categoria ha tra quelli più grandi (senza avere dimensioni decisamente maggiori).
    P.s. grazie delle risposte e grandissima passione e competenza da parte di molti di voi

A deangy, Pecos80, Charly12 e ad altre 3 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina