BMW Serie 5 E60/E61 Elettronica difettosa infiltrazioni acqua.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mpsinfo, 8 Dicembre 2020.

1. mpsinfo

mpsinfo Kartista

123
    6
    16 Agosto 2007
    Reputazione:
    423
    530XD E61 Touring 2006
    Salve a tutti,
    premetto che mi era già capitato che delle infiltrazioni d'acqua dal tettuccio, che non mi sono più deciso a sistemare (non ho capito dove sono gli scarichi), mi avevano fatto accendere la solita tiritera sul CB "ELETTRONICA DIFETTOSA" dovuto ad un piccolo allagamento nel vano sotto ruota di scorta nel baule.
    Tolta acqua mi si è più ripresentato a distanza di molti mesi e risolto sempre alla stessa maniera.
    Ora da settimana scorsa nonostante abbia tolto acqua, questa volta fatto anche foro di scarico nel vano ruota e asciugato tutto per bene compreso phon da carrozziere per una giornata intera per togliere qualsiasi problema di umidità il problema non sparisce.
    La macchina viaggia, però risulta pericolosa la circolazione, in quanto le frecce vanno random e pure il tergicristallo funziona quando si spegne il quadro completamente e se piove vi assicuro che non è per nulla piacevole.
    Possibile che ci siano altre centraline a bagnomaria ?
    Il mio meccanico mi ha detto che anche se collegasse la OBD non gli darebbe nessuna segnalazione da dove arriva il difetto.
    Secondo voi c'è qualche soluzione ed indicarmi cosa controllare. ?

grazie

2. giobianc

giobianc Kartista

67
    8
    11 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    0
    530xd
    Se il vano della ruota di scorta era bagnato solo la centralina MPM potrebbe dare questi problemi. E comunque da diagnosi dovrebbe uscire l errore. Io pur avendola riparata, da diagnosi con software bmw ista continua a comparirmi un messaggio di errore della centralina. Nel cb non ho nessun errore.
    Quindi se colleghi l'obd dovrebbe uscire

Condividi questa Pagina