Carmageddon ha appena finito di rimappare la centralina del mio mostriciattolo, che dire , persona squisita, molto professionale e nello stesso tempo alla mano. Mi ha spiegato tutto il lavoro passo passo. E' quello che cercavo. Vado a provare per bene come va' e in seguito vi faro' sapere.
Mi raccomado facci sapere...anche io mi sto mettendo d'aacordo con lui per rimappare la mia . Intanto complimenti e goditi la tua nuova bestia :wink:
Oggi ho provato sul breve percorso in salita che faccio di solito per sfogarmi un po', dovro' chiedere il rimborso a carma x le gomme che ho lasciato a terra ad ogni curva! Grande mappa, grande potenza e ben distribuita, si sente anche andando piano, per andare come prima devo schiacciare meno sull'acceleratore. COme prima impressione +++.
Ho il 20% in + di cavalli quindi circa 230, la coppia non ricordo ma si che si sente.... x la fumosita' ancora ci faccio caso. Cmq devo starmene un po' calmo perche' forse ho un problema al cambio automatico cmq antecedente alla rimappa. Venerdi vado in BMW a controllare...
Il cambio va come prima della rimappa io pensavo bene ma proprio insieme a carmageddon abbiamo notato che a volte dopo un'accellerazione anche breve lasciando il pedale dell'acceleratore la macchina da' un colpetto come se scalasse di marcia. Io pensavo fosse normale cmq controllero' in conce. A qualcuno capita la stessa cosa?
in ds non ho provato ma e' come se dopo l'accellerata abbia un'attimo il solito effetto folle e poi riprenda con un colpo il freno motore ma non lo fa sempre.
no a me nn è mai capitato però capita ogni tanto per es. se allungo in 2 o 3 poi tolgo di colpo l'accelleratore per un'attimo mi mette la marcia successiva ma capita raramente
Speriamo non sia grave, intanto venerdi sostituisco l'olio e faccio aggiornare la centralina del cambio poi vediamo che mi dicono in BMW.
Magari con un reset(scollegando la batteria per un'oretta o più) dei buffers di memoria per l'autoadattività si risolve
Io sapevo che per l'autoadattivita' del cambio bisognava x foza portarla in conce... spero che non sia comq un avviso di qualcosa di grave tipo rottura...
Per esperienza personale, quando un automaticoinizia a fare le bizze.. l'unica alternativa è farlo revisionare a fondo. Sull'audi avevo il tiptronic, strappava sfollava e tante altre cose, dopo 125.000 km gli ho fatto cambiare l'olio e sembrava tornato nuovo, dopo 5.000 km.. SPACCATO, revisione totale euro 3.300, la mia era un 2.5 tdi quattro quindi piu complesso di un normale 2WD!! In bocca al lupo! A me han sempre sconsigliato la rimappa su un cambio automatico, ma qui su bmwpassion dicono che sia meglio rimappare un automatico che un manuale.. mah, bisognerebbe provare a chiederlo al convertitore!
da qualche giorno anche la mia da uno strappetto quando molli l'acceleratore, si sente bene a bassa velocità. Gli strappi in fase di decellerazione non li sento, solo in discesa si sente uno stacca-attacca a bassa frequenza, ma penso sia normale.
non è meglio rimappare un auto con cambio automatico,anzi soffre di più ma se non si esagera con la coppia l auto va molto forte e senza problemi....purtroppo i problemi che hanno bmw e audi su cambi semiseq/step/tip sono evidenti e molto grandi.....e credo irrisolvibili per scelta loro.