BMW X1 F48 - info BMW X1 anno 2017 | BMWpassion forum e blog

BMW X1 F48 info BMW X1 anno 2017

Discussion in 'Consigli acquisti BMW e Mini' started by Eriberti, Dec 8, 2020.

1. Eriberti

Eriberti Aspirante Pilota

14
    1
    Jan 12, 2018
    Padova
    Mini
    Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di un X1 in Germania, ma sono un pò indeciso se puntare ad una di 11/2017 o 9/2019 pertanto vorrei chiedervi alcune delucidazioni. Ovvio che la 2019 sarà migliore, ma in mezzo ci sono anche 7000€.
    - sdrive o xdrive (entrambi 18d cambio automatico). 90% giro per strade normali e 10% farò montagna, chiedo perchè da usate le trovo quasi allo stesso prezzo. come consumi, si vede molto la differenza da sdrive a xdrive?
    - rotture o difetti riscontrati in queste annate?
    - la 2017 ha 26.000km, mentre la 2019 12.000km.
    - la 2017 appunto ha 26.000km ed avrò anche un anno di garanzia, ma che lavori grossi ci saranno da fare prossimamente, visto che a novembre avrà 4 anni.
    - la catena su questi motori, a quanto va fatta?

detto questo, quale vale la pena puntare? all'anno farò circa 20/25.000km.

2. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4,227
    1,128
    Feb 10, 2010
    Autobotte
    Ciao, certo 7 mila possono essere tanti, e se i km della 2017 sono autentici può convenire assolutamente. La catena non da problemi su questi motori, non c'è un tempo per farla. Come tutte, se diventa rumorosa dopo moltissimi km si valuta. L' unico problema noto (che può avere la 2017 ma non la 19) è il sensore della posizione P della leva del cambio che si guasta e ti compare sempre l' avviso di inserire la P quando spegni l' auto, anche se la inserisci. La riparazione costa sui 1000 euro scarsi. Se prendi l' auto in germania, non ci sono santi che bmw ti venga incontro con le spese. La 2019 invece ha una leva del tutto diversa. Su xdrive ed sdrive, se come differenza di prezzo è trascurabile, valutala senz' altro. Io ho una sdrive e mi trovo bene, ma di sicuro se abiti in posti dove nevica o trovi strade ghiacciate, o impervie, la xdrive è un bel plus. pesa una 70ina di kg in più, come portarsi una persona appresso, non penso incida tragicamente sui consumi, che sono molto buoni. Valuta soprattutto la dotazione di optional, e se ci sono le cose che ti servono, tipo PDC, telecamera post, navigatore ecc.
    Curiosità mia, sei sicuro che se compri in germania tutto il vantaggio rispetto all' acquisto in italia non lo paghi per l' importazione/immatricolazione?

3. Eriberti

Eriberti Aspirante Pilota

14
    1
    Jan 12, 2018
    Padova
    Mini
    Non sapevo di questo problema alla leva. Ma capita quasi su tutte le x1? Comunque il fatto della Germania è molto conveniente..io le ho sempre preso li le auto! Tra trasporto e immatricolazione, devi aggiungere circa 1000€ per questa! Se poi la intesti anche alla tua ditta, non paghi l’IVA tedesca!
    Ad esempio questa del 2017 con 26000km xdrive cambio automatico 18d cerchi da 18”
    Ed allestimento sportline, la porti a casa con 20000€ Senza iva tedesca! La 2019 (ultima versione) con 11000km senza iva la porterei a casa a 27000€

4. GiuseppeA

GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

4,227
    1,128
    Feb 10, 2010
    Autobotte
    Beh, un prezzo pazzesco in effetti.
    Per il problema della posizione P è piuttosto comune su quelle con leva meccanica (quindi fino a marzo 2018), tanto che bmw riconosce quasi sempre una parte della spesa anche se si è fuori garanzia. Però se uno non ha i tagliandi rispettati e fatti da loro, e se la macchina non è italiana non ci sono santi.

Share This Page

Privacy