Ciao a tutti,oggi sono andato in concessionaria a fare il famoso controllo di fine garanzia...in attesa mi sono riguardato per bene la serie 1 f40.La domanda nasce spontanea,cosa acquistero' piu' avanti?Non e' nei miei piani passare a vetture di segmento superiore pero' l'anternativa f40 ha tagliato troppo i ponti col il passato. Meccanica a parte,io salendo sulla nuova vettura non percepisco piu' il brand Bmw,plancia e sedili sembrano di una vettura qualsiasi,tunnel praticamente sparito,comandi idrive che sembrano quelli di un mouse del portatile. Sinceramente non la vedo come sostituta alla mia f20. Voi come la vedete? cambierete marchio?
Io non penso che dopo la mia 125i acquisterò una F40, non mi piace proprio esteticamente. Sto facendo qualche pensiero circa la 330i xDrive touring...più spazio rispetto alla F20 e in contro tendenza rispetto al proliferare di tutti questi Suv...(io comunque, oltre alla F20, ho un Defender Td4). Dopo anni, sto iniziando a rivalutare le station wagon. Peraltro non avrei alcun problema a cambiare marchio, ma non c’è nulla di interessante all’orizzonte....per i miei gusti.
Io non ho una F20, ma la apprezzo moltissimo! Se dovessi cambiare partendo da una F20, però, anche io, forse, considererei la serie 3, perché la F40 è troppo diversa come concetto e potrebbe apparire meno allettante a chi adora la trazione posteriore ed una certa dinamica di guida...
Non ne ho idea. fortunatamente la mia ha 18k km, quindi altri 4 anni sicuramente durerà. al momento ho una Opel Astra a noleggio, (la 5 con questa neve, ghiaia e sale sulle strade voglio evitarla) mi rendo conto che oggi vendono delle vetture a prezzi assurdi con bassissima qualità. sembra di guidare una vettura da 15k € di 15 anni fa. Non prendo in considerazione gli Adas (non mi interessano) Spero di arrivare a dover cambiare auto quando ci saranno vetture a motore elettrico serie, leggere e ben fatte. se il futuro è questo che sia fatto bene. PS. era da tanto che non guidavo una trazione anteriore, ma sembra di stare su un giocattolo... ad ogni accelerazione impegnativa saltella l'anteriore.
Discorso meccanica a parte che ovviamente non vale minimamente la f20 è proprio internamente che non mi convince,non sembra una bmw!la f20 per certi versi internamente può sembrare un po’ datata ma è stile BMW,non c’è storia!Per fortuna ho intenzione di tenerla a lungo,normative Diesel permettendo...a questo punto attualmente golf e A3 sono più riuscite.
io probabilmente cercherò una Giulia Veloce, anche se è prematuro parlarne visto che questa deve durare diversi anni ancora
cosa ti fa gia' nascere questa domanda? se ne sei innamorato, teoricamente con il tuo diesel ci puoi campare almeno ven'anni come minimo. sono della stessa idea per il segmento superiore. come e' noto io ho gia' cambiato.non sono pentito, ma se avessi aspettato un anno, per i prezzi inaspettati che mi trovo ora, piu' bassi del previsto, avrei scelto f40.considerato che statisticamente un'auto non la tengo 10 anni, e che con la mia ci navigo da sei tranne la breve parentesi f20, f40 per quello che propone ora il mercato, sarebbe la mia prossima scelta. e' il mio ideale per come e' fatta e per la scelta della motorizzazione. dopo avere realizzato gia' il volume di usati in giro dopo un solo anno, non sprecherei neanche tempo e soldi a ordinarne una nuova. mi sono imposto di non entrare in un conce bmw almeno per cinque anni ancora, perche' cadrei in tentazione no golf 8 perche' non mi piace completamente (strumentazione), mi piacerebbe molto una certa vers della 7.5, ma tra 6-7 anni sarebbe troppo sfruttata, stesso discorso per la precedente classe a. no mazda e focus perche' non mi convincono completamente e sono troppo lunghe per i miei gusti e il garage. tutte le altre del segmento mai calcolate per indifferenza. tra qualche anno ci potrebbero essere alternative....una 308 in stile 208 e' accattivante, ma mi piacerebbe provare qualcosa di diverso, sarei curioso di testare una tedesca su piu' anni
La mazda 3 anche a me piace ma con ponte posteriore e motore che sembra sia un po' fiacco non mi convince al 100%
Eppure del comportamento stradale ne parlano bene, almeno a memoria. C'erano diversi articoli in merito. Sul motore spompo, su una tipologia di macchina come questa, non ci starei neanche a morire. Al massimo smusa meno
effettivamente tra serie1 e focus non c'e' molta differenza. pero', ho gia' rischiato a portare a casa f20, dopo avere misurato accuratamente la lunghezza garage , solo che io non posso mettere l'auto a 90° rispetto al portone, ma un po' di traverso, per sfruttare meglio il passaggio laterale. con f20 mi avanzavano 2cm (4.33m la sua lunghezza), la focus non mi ci entra fisicamente. mazda neanche a parlarne, ma diciamo che 16 cm oltre i 4.3 m, e' una lunghezza che esteticamente e praticamente mi da' fastidio ho visto velocemente quella di un collega. mi piace il muso e gli interni, che sono in stile bmw, posizione di guida molto avvolta e tunnel consistente, non ricordo bene la seduta quanto fosse bassa perche' ho avuto pochi secondi per saltarci sopra. non mi piace la coda, ha qualcosa di non convincente che non riesco a spiegare, e' come fosse un prolungamento fel tetto , boh. come impressione qualitativa degli interni e' stata ottima. io avevo puntato gia' la serie precedente, ma la scartai per la lunghezza
Io dopo 4 anni di F20 ho appena ordinato una F40, sempre 118d Msport Ho valutato anche Classe A ma non mi convinceva del tutto (di Mercedes mi piace solo Classe G), Audi e Vw mi stan sulle balle e altre cose tipo Focus o Mazda 3 proprio non mi piacciono e comunque il marchio Bmw è quello che mi piace di più. Come grandezza non potrei prender segmenti più grandi perché il box non è gigante. A me la F40 piace nel complesso; sicuramente la F20 esteticamente è la più azzeccata e affascinante però internamente inizia a sentire gli anni... Per quanto riguarda il discorso trazione inutile stare a questionare; così han deciso e stop..A chi non va giù comprerà altro. Se ci fosse stata una Giulietta ben fatta e recente ci avrei fatto un pensierino...