divertente come ancora vi sia qualcuno che parteggia per destra o sinistra.. come se vi fosse differenza... penati (noto industriale) era leader della sinistra... ecc ecc- non c'è differenziazione. c'è solo in facciata, per fare in modo che qualcuno voti, anche solo fosse per spodestare la maggioranza in favore dell'opposizione. (e il turno dopo viceversa; qualcuno scontento voterà per spodestare caio in favore di tizio, che altri non è che la stessa persona...) l'importante è far credere al popolino che vi siano fazioni contrapposte , e far credere loro di poter influire sull'andamento politico votando tizio piuttosto che caio (i quali , dopo cena, vanno a brindare assieme alla faccia del popolino, e lasciano il conto pagato sempre al povero popolino, che è comunque contento di sostenerli..) mamma mia comme sto', diceva un comico (nemmeno tanto bravo)
Ovviamente hai ragione ma mi aspetterei maggiore neutralità di fronte all'evidenza che l'inutile è inutile a prescindere di fronte ai problemi che ci troviamo di fronte. Quando dico che la "mancetta delle carte di credito" è una cazzata madornale, voglio dire che, valutata complessivamente, è una goccia nell'oceano e poco mi importa se il singolo la ritiene utile o meno; siamo 60 milioni e i pochi accessi al minuto per me sono lo zero virgola. Questo valeva anche per immuni che, come volevasi dimostrare, è stata una ulteriore cazzata di menti con gravi problemi. Ovviamente oggi si scarica per questa la responsabilità sulle regioni. Ci si aspettava qualcosa di diverso? Come dico sempre prima di pensare ad arredare una casa e comprare le lenzuola bisogna prima acquistare l'immobile. Se parti dalla fine la strada non può che essere un vicolo cieco.
Io sempre parteggerò per chi ha meno... A me interessa molto poco del fatto che altri mentano sui loro scopi o ideali, l'importante è che io sia onesto con me stesso e con quello che penso, tanto mi basta. Che vuoi che ti dica.. Io non mi sento "popolino", tu invece?
Lo dico da mesi ma si pensa ancora che la politica debba essere una appartenenza a dx o sx. Chi lo pensa (e sono in tanti da quello che vedo) la politica l'ha solo letta sui giornali.
Quello che hai detto è assolutamente di pregio e sono convinto che corrisponda a verità per quel poco che ti conosco. Permettimi di dirti, però, che alcune volte dalle tue parole intravedo quanto sia più importante l'"io" (personale) rispetto al "noi" (bisognosi). Molto probabilmente sono io che non colgo questo totale altruismo e te ne chiedo scusa.
lodevole il tuo parteggiamento per il più debole (ma in che modo poter far valere il ns parteggiamento ancora non mi è chiaro, visto che non è sicuramente delegando vari amministratori di qualsivolgia colore ,che in realtà fanno tutt'altro) meglio fare beneficenza mirata. sicuramente è meglio dare 100 euro alle mense per i poveri che versarle come imposta sul valore aggiunto (IVA) valore aggiunto su che?? su quel che già paghiamo giustamente? quale valore aggiunto?? questa "aggiunta" sinceramente ha un significato che mi sfugge da almeno un trentennio (quando aprìi la mia prima partita iva) oggi, col senno di poi, preferisco giocare su entrate/uscite /prelevamenti di cassa, per fare uscire 100 euro da destinare a chi se li va a mangiare in osteria,e magari quella sera sta al caldo. alla faccia del ministo dell'economia, e di chi ha inventato gli studi di settore. meglio darli a un poveraccio che a loro, credimi.. Mi potranno tacciare d'esser evasore, ma chi se ne frega. Meglio evasore coi soldi sudati da me stesso, che ligio contribuente che versa i contributi dallo stipendio "auto-elargito" coi soldi di chi lavora al tuo posto (politici) Fare il frocio col culo degli altri non è difficile.. io mi auto proclamo politico e mi auto elargisco uno stipendio d'oro coi soldi vostri. Poi ci verso le trattenute, e quindi sono a posto, e mi merito anche una lauta pensione, visto che ho versato molti contributi (sempre coi soldi vostri) meglio essere u evasore, che almeno evade su quello che effettivamente si è dovuto sudare, che rubare totalmente senza fare nulla.. (ma magari non facessero nulla...!! questi fanno pure i danni) ----- mi sento popolino quando vado a legittimare costoro alle urne. (es fittizio, dato che mi guardo bene dal farlo)
Up Forza gente partecipate numerosi ... per i primi 20 vincitori ci sarà un cash back raddoppiato ...
No-no... Dici giusto, io non sono assolutamente un "altruista totale", anzi... Ma, sono fermamente convinto che gli uomini NON siano tutti uguali, ciò non vuol dire che non debbano avere gli stessi diritti e doveri, oneri ed onori..