passare da bme e81 123d a bmw e82 125i??? consiglio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Rickymomodesign, 20 Ottobre 2008.

  1. Rickymomodesign

    Rickymomodesign Kartista

    96
    0
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    ex Bmw 123d FUTURA Msport 3p
    salve a tutti, sto pensando di cambiare auto tra qualche mese penso fine anno, io posseggo una bmw 123d 3p, bianca, cerchi da 18", futura, pack M, retrovisori est. elettrici e autoanabbaglianti, la macchina va abbastanza bene soltanto che volendo una macchina più accessoriata, con sistema audio hi-fi come si deve e con il navi originale bmw, stavo pensando alla serie 1 coupè che mi attira molto, sarei puntato al motore benzina 125i per nn prendere un altro 123d e poi per provare una bmw benzina che ha sicuramente un rombo molto accattivante, forse i consumi saranno molto esagerati, e infatti aspetto vostri commenti e consigli per aiutarmi a scegliere se fare questo passo o no, comunque io ne ho configurata una così:
    bmw 125i coupè versione Msport
    nero metallizato
    pelle boston beige
    cerchi in lega da 18" styling 261m
    vetri oscurati
    retrovisore int/est autoanabbagliante, est. ripiegabili elettricamente
    sedili anteriore riscaldati
    PDC anteriori e posteriori
    sensore pioggia
    adptives light control
    cruise control
    pacchetto luci interno
    sistema di navigazione professional con idrive2
    sistema hi-fi con dsp
    costo 41.900 già scontata

    cosa mi dite???
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io passere al 130i per non pentirmi.
     
  3. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    a quelle cifre, fatto 30 fai 31 e vai di 130i....
     
  4. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    veramente a quelle cifre sei vicinissimo all'135i... e allora si che vale la pena...
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io mi terrei la tua.........anche perchè ci smeni parecchio

    altrimenti 135i
     
  6. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    terrei la tua
     
  7. joker.@

    joker.@ Secondo Pilota

    648
    22
    9 Ottobre 2008
    Reputazione:
    34
    123d 3p attiva
    130i.
     
  8. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    BEh...senza dubbio il benza ha il suo fascino, però considera i km annui che fai e, soprattutto, come li fai! Se "pesti" molto allora un 123d e un benza hanno poca differenza, se guidi "a modo" allora tieni il naftone.
    Per quasi 42k € io mi orienterei o su un 130i (da "soli" 218cv a 265 c'è una bella differenza) o su un bel 135i (magari km 0), che è una vera goduria...
     
  9. h0ld3n

    h0ld3n Kartista

    222
    0
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d attiva
    quoto e straquoto....sinceramente non vedo l'utilità di fare un cambio del genere...ok, son due modelli completamente diversi, ma la differenza è solo di 14 cavalli....
     
  10. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    e tanta tanta coppia in meno....
     
  11. h0ld3n

    h0ld3n Kartista

    222
    0
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 123d attiva
    ](*,)](*,)

    vai di 135i! non conosco le tue possibilità, ma se sei disposto a spendere 41000, non penso tu faccia molta fatica ad aggiungere qualcosina ancora (non dico di togliere gli optional per abbassare il prezzo, che da quanto ho capito non ne vuoi fare a meno...)
     
  12. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si, ma giustamente: fatto 30, fai 31...anzi 35 :mrgreen:
    Se no buttati comunque su un 130i...ma lascia stare un 125i, specie scendendo da un 123d...
     
  13. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    son d'accordo...passare da 123 a 125 non hai sto gran salto di qualità!...anch'io andrei sul 135!
     
  14. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Tieni il 123!
     
  15. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Se cambi buttati su un 130i (se non vuoi sforare i 40k € si trovano degli ottimi km 0, oppure un semestrale LSE, che secondo me è un allestimento stupendo), se invece vuoi proprio esagerare, e cambiare la 3porte con la coupè, allroa 135i tutta la vita... :-)
     
  16. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    bhè la scelta dipende da molte variabili...

    se ti piace il coupè, vuoi passare ad un benzina perchè ti sei stufato del diesel e vuoi risparmiare circa 5/6 mila euro ti garantisco che il 125i è molto valido, se invece vuoi spendere un po' di più + vai sicuramente di 135i...
    se vuoi cambiare solo il motore e vuoi un benzina vai di 130...
     
  17. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Però forse mglio un 135i "usato" che un 125i nuovo...conta sempre che scende da un 123d, non da un 1.5 diesel da 80cv...hihi
     
  18. Il Doge

    Il Doge Amministratore Delegato BMW

    3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    sono sempre dell'idea che il nuovo è sempre la scelta migliore....si scende da un 123d, quindi prestazioni simili ma è uno stile ed un gusto di guida differente
     
  19. Rickymomodesign

    Rickymomodesign Kartista

    96
    0
    7 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    ex Bmw 123d FUTURA Msport 3p
    bhè sinceramente non me la sento di spendere altri soldi x motori super potenti come il 135i che costa 6/7 mila euro in più rispetto al 125i configurato da me, si i vostri consigli sono davvero utili, però passare al 135i è una bella spesuccia, comunque non prendo il 130i soltanto perchè amo la nuova coupè, e visto che volendo prendere un motore benzina o si sceglie un 125 o direttamente un 135i biturbo, sicuramente la 135i è stupendissima, è una macchina bellissima da guidare e da anche le sue emozioni però li i prezzi salgono, anche se sarebbe un bel sogno passare ad un 135i (chi non vorrebbe averlo)....la mia 123d è anch'essa validissima ma la 135i è un mostro a confronto:-) perciò avevo pensato al 125i, si non avrò la stessa coppia infatti se avessero fatto la 130i coupè da 265 cv differenza 2/3 mila euro, avrei fatto il passo senza dubbi...cmq vi ringrazio x avermi risposto...sentire altre campane fa sempre piacere e apre sempre altre strade..grazie davvero!!!
     
  20. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Figurati...siam qui per questo, no?!
    Comunque condivido il tuo punto di vista. QUi si parla di "super bolidi", però bisogna ovviamente considerare le esigenze di ognuno: tu magari preferisci un motore meno spinto, pur benzina, e un auto nuova con tutti i "gingilli" che ti piacciono e ti sono utili, piuttsto che magari un auto con quasi 100cv in più, molto più prestazionale ed emozionale (certamente più dispendiosa e difficile da guidare), ma magrari presa a km zero o similis e non proprio identica a come la vorresti...
    Se comunque la tua scelta è sul coupè, allora vai di 125i e credo che, pur non avendo sta potenza pazzesca e la coppia un pò deficitaria rispetto alla tua 123d, non te ne pentirai...il benza (aspirato) è sempre il benza...
     

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