Per precisare l’intervento elettrico non è mai isolato, il motore termico o va da solo o è supportato. Il supporto avviene a qualunque velocità, quando si chiede potenza, tipo in accelerazione, su una salita e così via...lo si vede sul display della carica della batteria. Anche da 100 a 130 interviene se la batteria ha carica. se si è in sport individual la batteria resta un po’ più carica perché in frenata carica sempre , in confort veleggia. Comunque il rumore di questo motore proprio non mi piace, preferivo quello della f31. Sul fatto delle vibrazioni, quelle si sentono pochissimo
Da quel che so, sì saranno MHEV48V anche loro. Avremo ancora spazio per i benzina ibridi, sarà più raro avere a che fare con i V8 in futuro, dato che potranno esser sostituiti dagli L6 PHEV.
Cmq ho avuto modo di provare la 545e... 394 cv... In pratica il 3mila benza più il motore elettrico montato sulla mia.. Boia faus se va e la serie 5 pesa di più del 330e. mi farò odiare ma avrei messo una bella 345e, a mio modo di vedere ha poco senso un Ibrido che non è un vero Ibrido, ovvero concepisco solo i plug in
Praticamente la versione riveduta e corretta al 2020 della "vecchia" ActiveHybrid3. Concordo che sarebbe veramente il "sogno erotico" per molti... il 6 in linea cattivo e bastardo, l'elettrico per il casa-lavoro o il traffico del centro, l'unione dei due per tirare come una forsennata... Al "modico" prezzo di 90k€ Maledetto superbollo.
diciamo che l elettrificazione con questi 48v è solo per fare quadrare i conti ai banchi prova. sposo in pieno la tua idea motore benzina per i lunghi viaggi, elettrico in citta a patto che siano 50/60 km "veri" (oggi non lo sono) , la somma dei due per avere 100cv "gratis" esenti da bollo/superbollo, cosi quadra il cerchio.
vi seguo con attenzione ho una G31 in arrivo nei prossimi giorni, appena possibile vi aggiornerò personalmente per quanto utile. Grazie a tutti per le info fino ad ora raccolte.