Salve vi presento la mia Ursula una bmw 318d del 2006 con 122 cv. In questa pagina vi farò vedere i lavori..e la passione al marchio dell'elica Sempre stato Alfista mi sono avvicinato al mondo Bmw qualche anno fa..quando mi fecero guidare una bmw e46.. e poi anni dopo comprai la e90. Andiamo alla descrizione, dovrebbe essere una 318d Eletta perchè manca cruise e fendi anteriori. Fornita di tettuccio e sedili riscaldabili insieme a comandi al volante e clima automatico. Dovrebbe essere una base Eletta con aggiunta i due option detti all'inizio? Monta cerchi 17 e gomme Continental ma ormai alla frutta decisi di sostituire con delle Pirelli Pzero nero GT Vi allego le foto appena presa
Dopo un anno di ricerca ho trovato i cerchi da 19 m6 style credo si chiamino cosi. Sono i wsp se non erro. So che sono un pò datati ma sul bmw e90 amo la presenza scenica che le conferiscono. La loro ricerca non è stata per niente facile. Sarebbero solo da gommare
dici? mi sa sarebbero anche da esser ripresi, se non rifatti. la diamantatura si è ossidata. per il resto seguo l'evoluzione
Appena presi c'era qualche crepa. Li ho portati a far addrizzare, dal punto di vista strutturale stanno perfetti. Dal punto di vista estetico un pò di meno... Conscio che la verniciatura sia particolare, secondo te potrei riprendere la diamantatura senza andare in un centro specializzato? oppure usando prodotti specifici come polish particolari?
Montato interruttore fari con fendinebbia anteriori. E' codificato il tutto. aspetto che arrivano i fendi.
Ciaooo, chiaramente non posso che apprezzare una vettura che è del tutto simile alla mia xD Ti avrei consigliato di cambiare il logo un po' usurato ma ho letto che l'hai già fatto quindi meglio. Mi piace molto la pellicola che hai applicato sui fanali posteriori e anche i cerchi dell'm6. Sono nella mia top 3 sicuramente. Ti resta solo donargli nuova vita. Qualcuno la risolverebbe in modo rapido con plastidip o foliatec, ma francamente non ho mai provato e non so se consigliartelo. Devo dire molto belli i cerchi che possedevi prima. Sbaglio o hai cambiato anche il pomello? Seguirò l'evoluzione di questa vettura A presto
Per ora sto donando una nuova vita al motore :) e in officina e lo sto rifacendo in ogni sua parte Si si pomello cambiato con uno replica con pochi euro Made in China da ebay..Ora devo comprarlo replica in radica perchè quando lo sostituito avevo ancora le modanature grigie.. Aspetto l'auto che esce dall'officina più ruggente e rabbiosa di prima visto che avrà piu cavalli di prima .. Prima di mettere questi cerchi consumerò le mie gomme da 17 perchè devo dire che le Pirelli pzero nero gt non sono niente male :)
Sono d'accordo con tutto. Fai benissimo! Io sono riuscito a trovare un pomello OEM M sport ma sto avendo difficoltà a togliere il mio. Sono super convinto che il vecchio proprietario l'abbia incollato. Troverò una soluzione anche a questo alla fine
Hai una foto del pomello che monti attualmente? Anche io l'ho tirato dopo varie peripezie e tentativi..in quanto troppo duro...devi spingere verso l'altro e viene via..non hai bisogno di smontare la cuffia cambio o altro..almeno sul diesel è cosi..penso pure per la tua.. quello m e piu corto di quello che monto io o è solo effetto ottico?
Io al momento ho il pomello classico, praticamente identico al tuo senza la M. Sulla e46 che avevo è venuto via tranquillamente senza troppi sforzi, ma su questa sembra di dover estrarre Excalibur. Si comunque quello M Sport è più corto, mi pare di circa un cm. Carino da vedere ma credo che gli innesti diventino leggermente più "rigidi". Ti rispondo qui anche per i cerchi che monto . Ho 4 cerchi con gomme invernali e 4 cerchi con estive. Le estive al momento sono montate sui cerchi della mia vecchia e46: E sono da 16!!!!!!!!!!!! Gli altri invece sono quelli nati con questa vettura e che nemmeno il vecchio proprietario ha avuto il ritegno di sostituire: Purtroppo non aveva una foto di quando li avevo montati sulla mia, ma sono riuscito a ritrovarli su internet. Il disegno è anche carino... ma sono da 16 anche questi!!!! Francamente non mi va di andare in giro con le ruote di una jeep, ma al momento non posso investire in cerchi, quindi mi tocca aspettare.
L’intento sarebbe quello un domani. Ma non riesco a breve termine sia perché al momento i cerchi sono a casa dei miei a circa 350 km da me e anche perché vorrei trovare dei buoni cerchi da 17 gommati nel frattempo. Ma questo periodo mi è proprio difficile
Io invece appena si consumano le mia pzero nero gt su 225/45 17 passerò ai 19 estivi e invernali metterò i 17
Motore completato circa un mese fa e percorsi 1500 km tutto a posto va da bomba :) Ho rispettato ovviamente il rodaggio e lo farò per 10.000 km. Non cambierò ad alti giri..farò questo sacrificio ahaha :) Nella foto motore nuovo quasi finito :) Mi accompagnerà ancora per molto tempo.. Visti i tempi non avevo intenzione di cambiarla e ho voluto dare una seconda alla mia e90 visto che mi trovo benissimo.. In passato ho fatto percorrenze anche di 35.000 l'anno e mai problemi lei è una di famiglia ahaha
Vi allego qualche foto interna ed esterna dopo il lavaggio. :) Mi sono dedicato alla parte esterna con cera last touch di mafra, meguiars dark wax e polish black gelson. Inoltre ho ripulito e lucidato tutte le guarnizioni di gomma col silicone spray comprese le guarnizioni lunotto anteriore e posteriore e tettuccio oltre quelli a contorno finestrino. Sembra rinata. Appena avrò tempo mi dedicherò agli interni con prodotti adatti per rinnovare e pulire i sedili in tessuto e il cielo e farò il trattamento alle plastiche del cruscotto. L'ultima volta l'ho fatto un anno fa. :)
E' arrivato l'olio del differenziale lo cambierò a breve. Mi confermate che per le nostre e90 questo in foto va bene? Io ho visto anche la specifica BMW scritta vi allego foto